Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Raga,navigavo nel sito dell'aeroporto di Catania
quando vedo che fra gli arrivi c'erano voli della IV provenienti
da Praga,Londra e Barcellona...
la cosa mi sorprendee quiindi una domanda:
é il sito che non è aggiornato o è una "cosa speciale"??? Jhonny
Si anche secondo me sono dei charter, c'era anche un volo IV proveniente da Madrid.
Come in estate quando la stessa Windjet organizza voli privati per Sharm o Djerba.
Tra l'altro se vai al sito della IV non si parla di voli di linea verso le destinazioni che hai indicato.
mah..diciamo che comunque (assieme a quello estivo), questo e' un periodo importante, in quanto richiesta di voli e passeggeri, e' un periodo festivo e di "ponti"
certo...se riescono a far volare il piu' possibile gli aerei piuttosto che tenerli fermi o farli volare mezzi vuoti..stai certo che le Compagnie si organizzano, e cominciano a collaborare con i tour operator (e viceversa..il beneficio e' per tutti e due)
quindi...ponte e feste...gente che vuole partire...tour operator che organizza il viaggio e il volo...servono aerei da riempire...accordo....Charter
atene77";p="63569 ha scritto:Charter: non un volo di linea, ma organizzato a seconda delle occasioni..o da tour operator..o da Aziende..
e' un volo..che non trovi diciamo..sempre...appunto..non di linea..ma organizzato
Diciamo più precisamente che si parla di aerotaxi e di charter quando una o più persone firmano un contratto per noleggiare un aeromobile per determinati voli. Quando il numero di contraenti va da 1 a 9 (compresi), si parla di aerotaxi. In caso il numero di contraenti superi i 9, si parla di charter. Non vorrei sbagliarmi ma credo che a grandi linee funzioni così; correggetemi se sbaglio.
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe) La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo er.tupolone@yahoo.it
MD-Jonny";p="63557 ha scritto:Raga,navigavo nel sito dell'aeroporto di Catania
quando vedo che fra gli arrivi c'erano voli della IV provenienti
da Praga,Londra e Barcellona...
la cosa mi sorprendee quiindi una domanda:
é il sito che non è aggiornato o è una "cosa speciale"??? Jhonny
ciao, sono quelli che hai visto nel real time della sac sono in effetti voli charter. i voli charter che hanno interessato catania nel periodo natale capodanno sono stati una cinquantina, la maggior parte dei quali operati da windjet e non solo nelle destinazioni che hai citato ma anche verso madrid, bilbao, budapest, vienna, zagabria, spalato ed altro. i voli ovviamente non possono essere acquistati sul sito della compagnia. ma già dal prossimo orario estivo il network di iv riserverà delle novità davvero interessanti: sono già in vendita i trisettimanali verso cdg, saranno presti disponibili i posti sui voli per mosca e san pietroburgo e saranno attivati voli di linea verso madrid, barcellona, bucharest e oslo. le destinazioni madrid e barcellona sono già indicate nelle brochure in distrubuzione in aeroporto. ciaooo
curiosita.. una mia amica questa amttina ha fatto un volo da venezia a catania appunto con la windjet..quando si è alzata e ha preso lo zaino dal portabagagli sopra la testa, si è trovata tutta la sciarpa ghiacciata e rovinata e tutto lo zaino bagnato.. è normale una cosa del genere.. ha detto che se non è normale non prenderà mai piu windjet..