misteri del code share

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

misteri del code share

Messaggio da pietrocefa »

...pochi minuti fa on line ho comprato un GOA PMO con Alitalia, effettuato da Air Italy, pagandolo 140 euro, che mi va pure bene, visto che è un diretto e l'ho comprato poche ora prima di partire, poi però sono andato a curiosare sul sito di air italy e ho visto che potevo comprare l'identica tratta per una trentina di euro in meno...
Sono io che sono fesso o c'è qualcosa che non ho capito?

Chiedo lumi ai guru delle tariffe che passassero da queste parti.
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

Re: misteri del code share

scusate mi sono reso conto il thread è nel posto sbagliato, qualche moderatore lo "spedisca" in "compagnie aeree".
grazie
Ospite

Messaggio da Ospite »

Pietro, mi sa che un po' fesso lo sei stato. Purtroppo o per fortuna funziona cosi'. Se un volo e' in codeshare, controlla sempre su entrambi (o piu') i siti. Dopo prenoti.

Sara' per la prossima volta.
pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio

collaudatore ha scritto:Pietro, mi sa che un po' fesso lo sei stato. Purtroppo o per fortuna funziona cosi'. Se un volo e' in codeshare, controlla sempre su entrambi (o piu') i siti. Dopo prenoti.

ahimè, non sono esattamente uno che vola poco (freccia alata e senator lufthansa guadagnate "sul campo") ma tendo a preferire le compagnie alle quali sono abituato e il dio dei voli low cost mi ha giustamente punito...
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Comprandolo come AZ viaggi però con regole AZ, e non con regole Air Italy; in questo caso occorre verificare se sono convenienti o meno....

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Non sò se ci sono differenze per quanto riguarda il peso dei bagagli (cosa che avveniva con iberia & clickair), ti posso assicurare che non c'è differenza di servizi a bordo..inoltre, comprandolo con AZ, ti darà punti millemiglia ecc..quando voli?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

pietrocefa ha scritto:
collaudatore ha scritto:Pietro, mi sa che un po' fesso lo sei stato. Purtroppo o per fortuna funziona cosi'. Se un volo e' in codeshare, controlla sempre su entrambi (o piu') i siti. Dopo prenoti.

ahimè, non sono esattamente uno che vola poco (freccia alata e senator lufthansa guadagnate "sul campo") ma tendo a preferire le compagnie alle quali sono abituato e il dio dei voli low cost mi ha giustamente punito...
Comprandolo con Alitalia il prezzo effettivo era x+30€. Ma probabilmente se lo acquistavi con AirItaly, continuando la prenotazione t'avrebbero fatto pagare sovrattasse e saresti arrivato alla stessa cifra forse. :wink:
Cerco di aiutarti moralmente :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Rispondi