Frasi particolari in aereo
Moderatore: Staff md80.it
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Frasi particolari in aereo
E come fai a portare un cacciavite, con tutti i controlli antiterrorismo? 

- teozena
- 02000 ft
Era una trappola... Il primo che si presentava con un cacciavite lo chiudevano a Guantanamo...sidew ha scritto:E come fai a portare un cacciavite, con tutti i controlli antiterrorismo?

...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori...
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
(Faber)
- Flammas Domamus Donamus Corda -
71° AVP
- Mark P
- 00500 ft
Domenica di Pasqua...volo...
c'era un grande scambio di auguri in freq. tra i vari piloti e Torre di NAP...
Atterro anche io..erano le 11.30 e nel liberare saluto la torre e gli auguro "Buon Casatiello" (tipico rustico Pasquale Napoletano)
la TWR mi rispose con un cordiale "A SORETA' !!!" ( non ha bisogno di traduzioni) probabilmente era di turno quella Domenica
il mio primo "vaff" da parte dei controllori
c'era un grande scambio di auguri in freq. tra i vari piloti e Torre di NAP...
Atterro anche io..erano le 11.30 e nel liberare saluto la torre e gli auguro "Buon Casatiello" (tipico rustico Pasquale Napoletano)
la TWR mi rispose con un cordiale "A SORETA' !!!" ( non ha bisogno di traduzioni) probabilmente era di turno quella Domenica

il mio primo "vaff" da parte dei controllori

M@rK P.
Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.
Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.
- Outermarker
- 01000 ft
Febbraio 2001. Volo da Kathmandu (Nepal) a Paro (Bhutan) con un BAe146 della Druk Air (compagnia bhutanese che al tempo aveva solo 1 velivolo con 2 equipaggi!!!). La procedura per l'atterraggio a Paro, che è uno degli aeroporti più 'particolari' al mondo, prevede una cloud break in valle e una virata finale molto stretta, vicino alle montagne.
Il primo ufficiale durante l'annuncio pre-atterraggio: "...and those sitting on the right side will notice the wing passing very close to the cliffs. Please don't be alarmed, it's a standard procedure".
Me lo ricordo come se fosse ieri....
Il primo ufficiale durante l'annuncio pre-atterraggio: "...and those sitting on the right side will notice the wing passing very close to the cliffs. Please don't be alarmed, it's a standard procedure".

Me lo ricordo come se fosse ieri....
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
a proposito di Paro:
- arciere
- FL 200
Quello che riporta wikipedia:sidew ha scritto:a proposito di Paro:
According to Travel & Leisure, only eight pilots in the world are certified to land at the airport

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- Allen
- Rullaggio
Su un volo Ryanair Bologna Bari alle 6 del mattino con praticamente tutti i passeggeri che dormivano beatamente un assistente di volo prende il microfono e dice:
"Sveglia non è il momento di dormire, è il momento di acquistare i gratta e vinci Ryan"
L'averi picchiato
"Sveglia non è il momento di dormire, è il momento di acquistare i gratta e vinci Ryan"
L'averi picchiato
- davymax
- B737 Captain
Gia scritta altre volte negli anni passati, ma sempre carina; volo BRU - FCO con la vecchia SN Brussels con un jumbolino, l'AV fa:
"Ladies and gentlemen, welcome aboard on this beautiful AVRO RJ, that looks like a chicken but flies like an eagle..."
"Ladies and gentlemen, welcome aboard on this beautiful AVRO RJ, that looks like a chicken but flies like an eagle..."
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- imperterrito
- 02000 ft
Assistente di volo, su volo low cost, appena atterrati (in inglese):
"Ben arrivati a XXXXX, vi raccomandiamo di rimanere seduti ai vostri posti fino a che l'aereo non è completamente fermo..." portando a termine le frasi di rito.
conclude con:
"Ed ora mi azzitisco signore e signori, per oggi ho parlato troppo!" e chiude la comunicazione con risata generale della cabina.
Imperterrito
"Ben arrivati a XXXXX, vi raccomandiamo di rimanere seduti ai vostri posti fino a che l'aereo non è completamente fermo..." portando a termine le frasi di rito.
conclude con:
"Ed ora mi azzitisco signore e signori, per oggi ho parlato troppo!" e chiude la comunicazione con risata generale della cabina.

Imperterrito
-
- 05000 ft
Di ritorno a Cagliari, all'aeroporto di Roma, sul MD80 Alitalia fermo in attesa di partire. All'ingresso c'erano i giornali, ma avevano terminato le copie del mio quotidiano preferito. Quando ero già seduto, dissi ai miei genitori che avrei preferito quel giornale. Un assistente di volo mi sentì, guardò nei sedili vicini, ne trovò una copia, me la diede e mi chiese sorridendo: "che compagnia è?". Non mi ricordo cosa risposi esattamente, certamente feci un elogio alla mitica Alitalia - LAi.
- blusky
- FL 500
Volo airmemphis con mia sorella. Pieno di vuoti d'aria e lei terrorizzata. Io tranquilla ad ogni vuoto d'aria sono 1000 metri, quindi al prossimo ci schiantiamo... Che urlo che ha fatto... 

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- 87Nemesis87
- FL 150
argh!!!blusky ha scritto:Pieno di vuoti d'aria
...

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
sessione di simulatore.
purtroppo non mi rendo conto di una enorme quantità di vento in coda rimasta impostata.
durante la fase di decollo, neanche raggiunti gli 80 nodi l'aereo comincia a imbarcarsi e appena in volo inizia una specie di volo pazzo, incontrollabile ... il simulatore ci da una frullata da paura ...
io, con tutta calma, mi volto verso il PF e dico " quando accendi i fumi ? "
risata generale e mea culpa per il vento in coda.
purtroppo non mi rendo conto di una enorme quantità di vento in coda rimasta impostata.
durante la fase di decollo, neanche raggiunti gli 80 nodi l'aereo comincia a imbarcarsi e appena in volo inizia una specie di volo pazzo, incontrollabile ... il simulatore ci da una frullata da paura ...
io, con tutta calma, mi volto verso il PF e dico " quando accendi i fumi ? "

risata generale e mea culpa per il vento in coda.

- davymax
- B737 Captain
Simulatore (corso MCC durante la scuola di volo), istruttore che era un ex militare rigidissimo e sempre serio. Ci mette un'avaria all'anemometro; dopo ci fa (sempre serio): "come si fa quando non avete più indicatori di velocità?", noi ci guardiamo e diamo le risposte più disparate. Lui ci guarda e fa "basta mettere un pettine fuori dal finestrino". Ci guardiamo io e il compare con sguardo stranito e con vocina gli facciamo "perché?" e lui "beh, tutti i nodi vengono al pettine".
Ci siamo girati e abbiamo fissato il cockpit con aria rassegnata...

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- G-BOAB
- 05000 ft
davymax ha scritto:Simulatore (corso MCC durante la scuola di volo), istruttore che era un ex militare rigidissimo e sempre serio. Ci mette un'avaria all'anemometro; dopo ci fa (sempre serio): "come si fa quando non avete più indicatori di velocità?", noi ci guardiamo e diamo le risposte più disparate. Lui ci guarda e fa "basta mettere un pettine fuori dal finestrino". Ci guardiamo io e il compare con sguardo stranito e con vocina gli facciamo "perché?" e lui "beh, tutti i nodi vengono al pettine".
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
fantastica
Edoardo
- Superkick
- 05000 ft
G-BOAB ha scritto:davymax ha scritto:Simulatore (corso MCC durante la scuola di volo), istruttore che era un ex militare rigidissimo e sempre serio. Ci mette un'avaria all'anemometro; dopo ci fa (sempre serio): "come si fa quando non avete più indicatori di velocità?", noi ci guardiamo e diamo le risposte più disparate. Lui ci guarda e fa "basta mettere un pettine fuori dal finestrino". Ci guardiamo io e il compare con sguardo stranito e con vocina gli facciamo "perché?" e lui "beh, tutti i nodi vengono al pettine".
Ci siamo girati e abbiamo fissato il cockpit con aria rassegnata...![]()
![]()
![]()
![]()
fantastica![]()

p.s:
In realtà cosa si fa?
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Fantastica!!!!!!!!!!Superkick ha scritto:G-BOAB ha scritto:davymax ha scritto:Simulatore (corso MCC durante la scuola di volo), istruttore che era un ex militare rigidissimo e sempre serio. Ci mette un'avaria all'anemometro; dopo ci fa (sempre serio): "come si fa quando non avete più indicatori di velocità?", noi ci guardiamo e diamo le risposte più disparate. Lui ci guarda e fa "basta mettere un pettine fuori dal finestrino". Ci guardiamo io e il compare con sguardo stranito e con vocina gli facciamo "perché?" e lui "beh, tutti i nodi vengono al pettine".
Ci siamo girati e abbiamo fissato il cockpit con aria rassegnata...![]()
![]()
![]()
![]()
fantastica![]()
![]()
![]()
strepitosa
![]()
p.s:
In realtà cosa si fa?
Buon volo superkick!

- Superkick
- 05000 ft
Allora funziona lo status IVAOciccioxx92 ha scritto: Buon volo superkick!

P.S:
Atterro (c'era solo LIMC GRD online), libero la pista e mi vedo inviare il Follow Me

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
E' simpaticissimo il Follow Me. Mi diverte!Superkick ha scritto:Allora funziona lo status IVAOciccioxx92 ha scritto: Buon volo superkick!![]()
P.S:
Atterro (c'era solo LIMC GRD online), libero la pista e mi vedo inviare il Follow Metutto inca(str)ato dico all'ATC che ho tutte le carte a bordo e che non mi serve il FM, e mi risponde che (per rendere la cosa più simpatica
) visto che non c'era nessun altro online faceva esercitare un suo amico che stava portando il Follow Me beatamente in giro per l'aeroporto, se mi andava bene. Ah beh
era la prima volta comunque che vedevo un veicolo guidato da una persona vera su IVAO.