Programma Navigazione Aerea

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maro89
Rullaggio
Rullaggio

Programma Navigazione Aerea

Messaggio da maro89 »

Salve,

ho frequentato l'Istituto Tecnico Aeronautico Francesco Baracca a Forlì e ora frequento Ingegneria Informatica a Cesena.

Per un esame ho da presentare un progetto e ho deciso di creare un programma che risolva i più noti problemi che affliggono tutti i piloti e studenti.

Tale programma è ancora alla fase iniziale ma ho deciso comunque di proporvelo (sempre se ho trovato la sezione giusta) affinché possiate aiutarmi nello sviluppo riportandomi le vostre impressioni o consigli su come migliorarlo. :D

Il programma lo potete trovare qui

Come già detto il programma è all'inizio per ora risolve il 1/3/4 problema del vento ed effettua le conversioni di prue/rotte magnetiche/vere

Attendo i vostri commenti/suggerimenti

Cordiali Saluti
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Programma Navigazione Aerea

Messaggio da AirGek »

Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
maro89
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maro89 »

AirGek ha scritto:Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
ogni tanto megaupload fa cosi!non è un problema del file ma del server che è sovraccarico!

riprova appena puoi!

mi dispiace solo che non lo possa uppare qui!mi da file troppo grande :cry:
drucks87
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drucks87 »

maro89 ha scritto:Salve,

ho frequentato l'Istituto Tecnico Aeronautico Francesco Baracca a Forlì e ora frequento Ingegneria Informatica a Cesena.

Per un esame ho da presentare un progetto e ho deciso di creare un programma che risolva i più noti problemi che affliggono tutti i piloti e studenti.

Tale programma è ancora alla fase iniziale ma ho deciso comunque di proporvelo (sempre se ho trovato la sezione giusta) affinché possiate aiutarmi nello sviluppo riportandomi le vostre impressioni o consigli su come migliorarlo. :D

Il programma lo potete trovare qui

Come già detto il programma è all'inizio per ora risolve il 1/3/4 problema del vento ed effettua le conversioni di prue/rotte magnetiche/vere

Attendo i vostri commenti/suggerimenti

Cordiali Saluti
Ciao,
premesso che oggi non riesco a vedere il programma che hai caricato su megaupload volevo chiederti in quale linguaggio hai sviluppato il programma? java?

io sono uno sviluppatore java e sono molto interessato al mondo dell'aeronautica...

ho letto che stai frequentando il corso di ing. informatica, e se ti va di fare quattro chiacchere io sono qui!!

ciao!
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Anche io ho fatto ing. informatica, se vuoi fare 4 chiacchere :lol:
maro89
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maro89 »

drucks87 ha scritto: Ciao,
premesso che oggi non riesco a vedere il programma che hai caricato su megaupload volevo chiederti in quale linguaggio hai sviluppato il programma? java?

io sono uno sviluppatore java e sono molto interessato al mondo dell'aeronautica...

ho letto che stai frequentando il corso di ing. informatica, e se ti va di fare quattro chiacchere io sono qui!!

ciao!
si l'ho sto sviluppando in java, e per ora non è niente di che (dato che sono al primo anno di corso) ma ho intenzione di portarlo avanti finché posso implementando sempre nuove funzioni.
MarcoGT ha scritto:Anche io ho fatto ing. informatica, se vuoi fare 4 chiacchere :lol:
una mano mi farebbe comodo se volete questo è il mio indirizzo di msn: andmaroz@hotmail.com
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Mandami un mp qui su md80 :wink:
maro89
Rullaggio
Rullaggio

Programma Navigazione Aerea V0.6

Messaggio da maro89 »

Nuova versione del programma!

Aggiunta una finestra per la risoluzione dei problemi legati alla RadioNavigazione(da Qte a Quj, da Qdr a Qdm, da Rb a Qte ecc)

http://www.megaupload.com/?d=3SDDBAEG

Note:

*Se Megaupload vi da la scritta "Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile." è un problema di Megaupload e non mio. Riprovate dopo 5 minuti e non dovrebbe darvi piu questo problema(è causato dai server sovraccarichi)

*Il programma è agli stadi iniziali e non vi aspettate chi sa che, cercherò via via di migliorarlo.

*Ho trovato degli altri appassionati come me di aeronautica e programmatori, quindi tenete sotto controllo questa pagina per futuri aggiornamenti sul programma (forse lo riniziamo da capo o forse no stiamo valutando).

Non mi resta che dire arrivederci!

P.S. se vi piace oppure se vi fa schifo commentate!

Grazie
maro89
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maro89 »

Scusate il ritardo con cui aggiorno l'applicazione ma sono sotto esami e cerco di fare il più possibile.

Comunque grande novità!!!

Ho finalmente risolto il Secondo Problema del Vento (dovrebbe funzionare senza problemi)

Ecco il link dove trovare la nuova versione http://www.megaupload.com/?d=FYL5I3P2

Basta sostituire i file all'intendo del rar nella cartella dove avete il vecchio programma

Se avete bisogno contattatemi pure

Andrea
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Megaupload fa sempre in quel modo qualche minuto dopo l'upload del file. E' consuetudine. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Rispondi