finalmente ho ritrovato un argomento che aveva postato un nostro iscritto e che avevo letto molto tempo fa... ma che merita comunque di essere riportata qui

con i dovuti ringraziamenti a Bluesky77...
da
bluesky77 il 22 novembre 2007, 19:41
penso che queste frasi che girano da un pò nel web.siano molto simpatiche..pare che siano le risposte dei tecnici Quantas alle segnalazioni del personale di condotta...non so quanto ci sia di vero,se è la solita leggenda del web,comunque sono simpatiche:
P: Pneumatico interno sinistro avrebbe quasi bisogno di essere
sostituito .
S: Pneumatico interno sinistro quasi sostituito .
P: Test di volo OK , tranne atterraggio automatico molto duro .
S: Non c’è l’atterraggio automatico installato su questo aereo
P: Qualcosa non ben fissato nella coda .
S: Qualcosa fissato nella coda.
P: Scarafaggi morti sul parabrezza .
S: Scarafaggi vivi ordinati e in arrivo .
P: Pilota automatico in modalità mantenimento altitudine produce una
perdita di 200 piedi al minuto .
S: Non si è potuto riprodurre il problema a terra .
P: Tracce di perdite nel carrello destro .
S: Tracce rimosse .
P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume DME messo ad un livello più credibile .
P: I fermi provocano il bloccaggio delle leve dell’accelerazione .
S: E’ a quello che servono
P: IFF non funzionante.
S: IFF sempre non funzionante quando sta su OFF .
P: Sospetta lesione nel parabrezza.
S: Sospetta di avere ragione.
P: Motore N.3 perso.
S: Motore N.3 trovato sull’ala sinistra dopo una breve ricerca .
P: L’aereo si comporta in modo buffo .
S: Aereo messo in riga dicendogli di volare bene e di fare il serio .
P: Il radar emette ronzii .
S: Radar riprogrammato con musica .
P: Topo nella Fusoliera .
S: Gatto installato .
P: Rumore proveniente da sotto il pannello della strumentazione . Sembra
un insetto che picchia su qualcosa con un martello .
S: Martello sequestrato .