cost index in Airbus
Moderatore: Staff md80.it
- bobmd80
- 00500 ft
cost index in Airbus
Salve, non so se è già stato postato, ma non ho trovato nella ricerca ,ciò che voglio sapere ...mi riferisco al valore COST INDEX da inserire nell' FMGC degli A 320 e 321 AZ ...grazie 

Re: cost index in Airbus
i 320 e i 321 AZ sono fatti come quelli delle altre compagnie.bobmd80 ha scritto:Salve, non so se è già stato postato, ma non ho trovato nella ricerca ,ciò che voglio sapere ...mi riferisco al valore COST INDEX da inserire nell' FMGC degli A 320 e 321 AZ ...grazie
come dico a i miei piccoli ... VOGLIO... suona male.

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Il Cost Index non è riferito ad un aereo;
ogni compagnia può avere il proprio CI, ad esempio AZA può avere un CI per il suo A320 e EZY un altro.
Dipende da molti fattori.
Credo che questa domanda ti serva per FS
ogni compagnia può avere il proprio CI, ad esempio AZA può avere un CI per il suo A320 e EZY un altro.
Dipende da molti fattori.
Credo che questa domanda ti serva per FS

questo potrebbe essere ... ma è comunque una domanda tecnica.MarcoGT ha scritto: Credo che questa domanda ti serva per FS
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Ah si si certamentezittozitto ha scritto:questo potrebbe essere ... ma è comunque una domanda tecnica.MarcoGT ha scritto: Credo che questa domanda ti serva per FS

Dimenticavo, se fai un ricerca nel forum troverai tantissimi thread che parlando del CI

- bobmd80
- 00500 ft
vero ...voglio suona male ...
perdonatemi
zitto zitto per piacere saresti così gentile da soddisfare la mia curiosità ,riguardo al valore di C.I., 50 è giusto ? grazie ...

bravo a papà, così va meglio ...bobmd80 ha scritto:vero ...voglio suona male ...perdonatemi
zitto zitto per piacere saresti così gentile da soddisfare la mia curiosità ,riguardo al valore di C.I., 50 è giusto ? grazie ...

il CI 50 è roba vecchia ... è il valore che un airbus a peso medio deve inserire per ottenere, dalla econ speed calcolata dal FMGC, un valore prossimo alle velocità del manuale ( 300 / .78 ).
il cost index deve tener conto dei costi del volo e del carburante ... diciamo che più correttamente è un valore variabile.
la fuel policy di AZ ... credo sia cosa da non dire in un forum pubblico ... diciamo che coi costi di oggi, i valori sono più verso i 30.
- bobmd80
- 00500 ft