cost index in Airbus

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bobmd80
00500 ft
00500 ft

cost index in Airbus

Messaggio da bobmd80 »

Salve, non so se è già stato postato, ma non ho trovato nella ricerca ,ciò che voglio sapere ...mi riferisco al valore COST INDEX da inserire nell' FMGC degli A 320 e 321 AZ ...grazie :D
zittozitto

Re: cost index in Airbus

Messaggio da zittozitto »

bobmd80 ha scritto:Salve, non so se è già stato postato, ma non ho trovato nella ricerca ,ciò che voglio sapere ...mi riferisco al valore COST INDEX da inserire nell' FMGC degli A 320 e 321 AZ ...grazie :D
i 320 e i 321 AZ sono fatti come quelli delle altre compagnie.

come dico a i miei piccoli ... VOGLIO... suona male. :wink:
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Il Cost Index non è riferito ad un aereo;
ogni compagnia può avere il proprio CI, ad esempio AZA può avere un CI per il suo A320 e EZY un altro.

Dipende da molti fattori.

Credo che questa domanda ti serva per FS :D
zittozitto

MarcoGT ha scritto: Credo che questa domanda ti serva per FS :D
questo potrebbe essere ... ma è comunque una domanda tecnica.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

zittozitto ha scritto:
MarcoGT ha scritto: Credo che questa domanda ti serva per FS :D
questo potrebbe essere ... ma è comunque una domanda tecnica.
Ah si si certamente :wink:

Dimenticavo, se fai un ricerca nel forum troverai tantissimi thread che parlando del CI :wink:
bobmd80
00500 ft
00500 ft

Messaggio da bobmd80 »

vero ...voglio suona male ... :D perdonatemi :? zitto zitto per piacere saresti così gentile da soddisfare la mia curiosità ,riguardo al valore di C.I., 50 è giusto ? grazie ...
zittozitto

bobmd80 ha scritto:vero ...voglio suona male ... :D perdonatemi :? zitto zitto per piacere saresti così gentile da soddisfare la mia curiosità ,riguardo al valore di C.I., 50 è giusto ? grazie ...
bravo a papà, così va meglio ... :mrgreen:

il CI 50 è roba vecchia ... è il valore che un airbus a peso medio deve inserire per ottenere, dalla econ speed calcolata dal FMGC, un valore prossimo alle velocità del manuale ( 300 / .78 ).

il cost index deve tener conto dei costi del volo e del carburante ... diciamo che più correttamente è un valore variabile.
la fuel policy di AZ ... credo sia cosa da non dire in un forum pubblico ... diciamo che coi costi di oggi, i valori sono più verso i 30.
bobmd80
00500 ft
00500 ft

Messaggio da bobmd80 »

:D capisco ...quindi ...si riduce ... sempre gentilissimo... scusa papà :mrgreen: ! ahahahah
Rispondi