ANSV ha pubblicato la Relazione d'Inchiesta relativa all'incidente occorso ad un Canadair CL415, marche I-DPCK, a Forte dei Marmi nel Marzo 2005:
http://www.md80.it/2010/05/26/ansv-pubb ... ir-i-dpck/
Paolo
Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
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Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
Cos' é il "PIC Frozen" ? Ho cercato in internet ma non ho trovato niente.
Grazie
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Max
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
Pare sia stata riaperta l'inchiesta, troppi punti oscuri
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
Fonte?cizo ha scritto:Pare sia stata riaperta l'inchiesta, troppi punti oscuri
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
Non lo so. Parlano pero' del procedimento penale e non dell'inchiesta tecnica che e' stata chiusa da ANSV.cizo ha scritto: attendibili?
Tra l'altro nell'analisi tecnica del fattore umano era gia' stato fatto riferimento al problema della concentrazione etilica nel sangue che come gia' dimostrato dalla biochimica forense puo' risultare alterato in alcune condizioni come potrebbe essersi verificato nel caso dell'equipaggio di CAN 22.
La stessa inchiesta mette in evidenza gravi carenze a livello organizzativo e notevoli problemi di carattere ambientale.
Personalmente ho ancora qualche dubbio sulla dinamica dell'ultima parte del volo e sulla virata a sx precedente all'impatto cosi' come sulle reali condizioni all'interno della cabina a seguito di un incendio che aveva ormai invaso la fusoliera del CL 415 tanto da causare la fusione di alcune parti ancora durante il volo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Incidente Canadair I-DPCK: relazione d'inchiesta
La cosa da chiarire è il perchè abbiano impostato una manovra così accentuata per attaccare il fuoco. Poi dalla relazione di inchiesta si evince che un testimone abbia avvertito il CFS del fatto che il candair volasse troppo basso, ma non si sa se quest'ultimo avesse avvertito i piloti del velivolo. Nei polmoni delle vittime non sono stati ritrovati residui carboniosi, ciò dovrebbe escludere il fatto che fossero stati intossicati dal fumo, ma le alte temperature di sicuro le avranno sofferte anche per il fatto che avevano perso un oblò di fusoliera.sigmet ha scritto:Non lo so. Parlano pero' del procedimento penale e non dell'inchiesta tecnica che e' stata chiusa da ANSV.cizo ha scritto: attendibili?
Tra l'altro nell'analisi tecnica del fattore umano era gia' stato fatto riferimento al problema della concentrazione etilica nel sangue che come gia' dimostrato dalla biochimica forense puo' risultare alterato in alcune condizioni come potrebbe essersi verificato nel caso dell'equipaggio di CAN 22.
La stessa inchiesta mette in evidenza gravi carenze a livello organizzativo e notevoli problemi di carattere ambientale.
Personalmente ho ancora qualche dubbio sulla dinamica dell'ultima parte del volo e sulla virata a sx precedente all'impatto cosi' come sulle reali condizioni all'interno della cabina a seguito di un incendio che aveva ormai invaso la fusoliera del CL 415 tanto da causare la fusione di alcune parti ancora durante il volo.