sardinian aviator ha scritto:Scusate ma non ce la faccio a resistere, DEVO intervenire.
Non è la prima volta che qualche nuovo amico, appassionato ma ingenuamente "ignorante" (in senso buono) viene amabilmente preso per i fondelli per aver fatto domande a volte banali, a volte incongrue,ma per lui importanti.
Le risposte ondeggiano fra lo snobistico e l'inorridito, alternando formule, iperinglesismi, esoterismi aviatori e tra l'altro spesso dimostrando scarsa conoscenza della lingua italiana (vergogna!). Trovo tutto questo inaccettabile; se si vuole fare un forum di iperspecialisti, di cerebro-onanisti, si chiuda al pubblico e si dialoghi fra i pochi eletti. Altrimenti si ha il dovere di essere almeno educati e se proprio qualcuno fresco fresco di licenza (e di addestramento) di fronte a qualche domanda prova aeronautico orrore, almeno si astenga dal rispondere. Ci penserà qualcun altro, meno accademico ma probabilmente più chiaro.
La bellezza di questo forum è che è aperto a tutti, e tutti meritano rispetto. Il mondo dell'aviazione NON è fatto di soli piloti. Ci sono fior di professionisti in tutti i settori senza i quali nessun aeroplano alzerà mai il suo f...carrello dalla pista. Poi c'è l'enorme massa degli appassionati che non sono tenuti a conoscere la polare dell'ala per fare una domanda o per condividere un'emozione. Questa è la ricchezza del forum.
Mi dispiace, non voglio offendere nessuno, ma dovevo dirlo.
Qualunque sia la tua osservazione al forum, non è questo il luogo per farla.
In ogni caso, non mi pare proprio che il forum non dia ampio spazio a chi non conosce e chiede, anzi è proprio la sua missione e direi che la porta avanti egregiamente. E di questo bisogna ringraziare anche e soprattutto i professionisti che portano ogni giorno il loro contributo prezioso. A volte però ci sono dei casi patologici anche da parte degli utenti che pur di fronte a centinaia di risposte sullo stesso argomento si ostinano a ripetere le stesse domande, sai quanti thread chiudiamo perchè aperti su argomenti già trattati?
Le mancanze di rispetto vengono censurate e punite sia che provengano da utenti normali che da professionisti, è un fatto di educazione non di conoscenza.
Il caso di specie ha portato un professionista a fare un’osservazione e l’utente in questione ha risposto. Non c’è altro da dire e mi pare che nessuno abbia mancato di rispetto a nessuno.
Il tuo tono invece non mi piace molto.