silviogo ha scritto:Franci questo aspetto non l'avevo considerato..!
ma non credo altrimenti il collega intervenuto sul forum (sempre che sia attendibile ciò che ha detto) non l'avrebbe ripreso cercando di farlo scendere.
Allora precisiamo alcune cosette su quello chè succede intorno ad un aereo.
La macchina quando arriva non viene mai chiusa a chiave(non esistono le chiavi sù di un aereo) quando arriva un aereo e deve treansitare non resta mai incusitodito per varie ragioni il tecnico chè ci deve lavorare,le pulizie il catering e altre cose varie sè è previsto una sosta lunga,allora viene chiuso e spostata la scaletta e messi is igilli rossi sulle maniglie,l'aereo può essere lasciato incustudito mà cè da chiarire una cosa sui piazziali non girano solo le macchine di servizio ci sono anche quelle della sicurezza e della polaria sanno esattamente quali macchine girano quali sono le ditte chè sono autorizzate,spesso è sufficiente avvicinarsi dare il numero identificativo della macchina(obbligatorio in atp) e si sà subito chi stà lavorando sù quel determinato aereo.
Altra precisazione il soggetto di cui si parla aveva solo il compito di monitorare lo stato di manutenzione di piazzali e chè le operazioni di handling venivano svolte secondo le procedure il tizzio non era assolutamente autorizzato a salire sù di una qualsiasi macchina(prova a farlo sù di una straniera e vedi cosa ti succede) ecco perchè l'ho fatto scendere(sempre sè sia vero quello chè dico mà siccome sono una rampa az e siccome il responsabbile della macchinasono io fino a quando non arriva il crew è mio compito accertarmi chi salga a bordo e sè non è uno dei preposti a lavorarci sopra(tecnico,catering pulizie) lo devo far scendere con le buone o con le cattive.
P.S
Sei un rampista per caso o uno degli addetti ai lavori?