CAI - premi di produzione

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

CAI - premi di produzione

Messaggio da tartan »

Alcuni cervelloni di CAI hanno pensato di fare cosa buona e giusta (in clima di dei e semidei), promettendo premi speciali a chi dimostra di lavorare di più. Peccato che il meccanismo sia tale per cui chi lavora di più non abbia il tempo e la voglia di elaborare le opportune strategie dimostrative del prodotto, mentre chi non fa un c***o riesce a dimostrarlo e quindi a sfruttare il lavoro degli altri per trarne benefici. Non entro troppo nei dettagli per non fare del male, involontariamente, a qualcuno che non lo merita mentre ne farei volentieri tanto a quegli incapaci che lo meriterebbero davvero.
Sembra essere tornati indietro di molti anni, quando c'era in alitalia gente super pagata che proponeva i metodi di lavoro giapponesi, dimenticando che in giappone chi sbaglia fa harackiri, mentre da noi chi sbaglia viene super liquidato.
Oltre ai premi speciali (tipo due o tre giorni in beauty farms o voli in deltaplano :bounce: ), ci sono anche visite periodiche a super pagati psicologi che ti aiutano o per lo meno ti dicono come devi affrontare passeggeri superincazzati da solo, senza aiuti di sorta, e, soprattutto con il sorriso sulle labbra e ti ricordano quanto sia stressante il lavoro precario?!?!?!
Ai miei tempi ti regalavano un viaggio premio, ma non un viaggio pagato, ti mettevano in busta paga l'equivalente in denaro (fittizio, non spendibile come ti pareva), del costo di un viaggio con il risultato che a fine anno risultava che avevi guadagnato di più e ad alcuni venivano tolti gli assegni familiari. E poi si stupivano se qualcuno rifiutava questi regali del c***o.
Ma come nascono queste iniziative? C'è qualcuno che riesce a spiegarmi i meccanismi veri, quelli che realmente giustificano queste, a dir poco strane, pensate?
Prima eravamo il "personale", poi siamo diventati "risorse umane" adesso che cosa siamo, "coglionazzi"?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: CAI - premi di produzione

Messaggio da Fabri88 »

Se rispondo si entrerebbe in politica. E io non sono uno che è tanto moderato.

L'ultima frase ha un significato incredibile!
Immagine
ImmagineImmagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

tartan ha scritto: Prima eravamo il "personale", poi siamo diventati "risorse umane" adesso che cosa siamo, "coglionazzi"?
Materiale umano.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

tartan ha scritto: quegli incapaci che lo meriterebbero davvero.
Ricordi quel team che nella vecchia AZ ( ora non so cosa succeda)era strapagato solo per trovare i nomi da dare ai nuovi aerei?
Immagine
Immagine
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

araial14 ha scritto:
tartan ha scritto: quegli incapaci che lo meriterebbero davvero.
Ricordi quel team che nella vecchia AZ ( ora non so cosa succeda)era strapagato solo per trovare i nomi da dare ai nuovi aerei?
Tanti ricordi ho della vecchia AZ di gente strapagata per stronzate.
Una volta fui inviato ad un seminario per quadri in un albergo di Roma della durata di tre giorni. La prima cosa che ci disse l'incaricato del "personale" come introduzione fu che AZ non investiva più in dipendenti di 50 anni. Io che ne avevo 51 chiesi per quale c***o di motivo ero stato inviato al seminario e subito mi feci una brutta fama, però non gliene feci passare una. Ma non servì a niente, io ero solo un papabile futuro coglionazzo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Rispondi