14/05/2010 - Visita Torre di Controllo Malpensa (LIMC/MXP)

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
sochmer
FL 500
FL 500

Re: 14/05/2010 - Visita Torre di Controllo Malpensa (LIMC/MXP)

Messaggio da sochmer »

marcoferrario ha scritto:Confidando nella clemenza del meteo, nel primo pomeriggio potremmo spostarci a ferno per qualche foto :mrgreen:
naaaaaaaaaaa

testata pista 35L per gli atterraggi SIIIIIII se no siamo in controluce a ferno :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
DragonFlyer
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da DragonFlyer »

Peccato solo non esserci per poter vedere gli amici di md80, e la torre!!!! :?
Potessi farei un salto al pomeriggio, ma farmi Ve.Mestre-Mi.Cle./Mi.Cle.-Ve.Mestre per un solo pomeriggio me sa tanto de pazzia....oddio...non che sia normale io! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi raccomando fate tante foto in torre a MXP!!! :wink:
Gab

-

"I love the smell of JP-8 in the morning"
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

La visita inizia alle 10.30, quindi il ritrovo sarà alle ore 10. Sarà fondamentale la puntualità, dato che chi manca al momento dell'ingresso in torre non potrà più entrare, e starà fuori. Come già ricordato, portate il documento di cui avete inviato il numero.
La visita dovrebbe terminare verso le 12.30.
Come già detto dall'amico Fabrizio, se c'è Matteo, che è una persona simpaticissima e preparatissima e disponibilissima, non ci saranno problemi e la visita durerà il giusto tempo.
Dopo la visita, con chi potrà restare anche al pomeriggio, ci recheremo al ristorante, e dopo il pranzo spotteremo da qualche posizione "strategica" (compatibilmente con le condizioni meteo naturalmente, sperando che siano buone).
RImanete sintonizzati su questo thread, dove la prossima settimana metteremo il programma definitivo e dettagliato.
Chi vuole pranzare con noi si ricordi di comunicarlo via mp al sottoscritto.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

per le posizioni spotting basta seguire uno spotter :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Allora...dato che il ritrovo è alle 10 io partirei per sicurezza da Milano verso le 8.30. Sarò sicuramente in macchina (finché mi piace la sfrutto) quindi ho ancora 4 posti liberi. C'è qualcuno che ha bisogno di passaggi?
Per chi è un po' più fuori potremmo trovarci un punto (tipo Linate) e da lì partire assieme.
L'unica mia limitazione è l'orario di ritorno: dal momento che dovrò essere a Milano per le 17.45 vorrei partire da Malpensa almeno alle 16.45 ma forse anche un po' prima. Se vi vanno bene questi orari per me non c'è alcun problema!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

OK!! perfetto!!! ma alle 10 il ritrovo dov'è? dove ci troviamo? tutti a ferno??
illuminatemi!!!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

Limosky91 ha scritto:Allora...dato che il ritrovo è alle 10 io partirei per sicurezza da Milano verso le 8.30. Sarò sicuramente in macchina (finché mi piace la sfrutto) quindi ho ancora 4 posti liberi. C'è qualcuno che ha bisogno di passaggi?
Per chi è un po' più fuori potremmo trovarci un punto (tipo Linate) e da lì partire assieme.
L'unica mia limitazione è l'orario di ritorno: dal momento che dovrò essere a Milano per le 17.45 vorrei partire da Malpensa almeno alle 16.45 ma forse anche un po' prima. Se vi vanno bene questi orari per me non c'è alcun problema!
Ciao, io arriverò a Linate in macchina, da li in poi non conosco la strada :oops: :D Potremmo trovarci a Linate ( alle 8:30?? quanto ci vuole per andare a Malpensa? ).
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Raptor50 ha scritto:
Ciao, io arriverò a Linate in macchina, da li in poi non conosco la strada :oops: :D Potremmo trovarci a Linate ( alle 8:30?? quanto ci vuole per andare a Malpensa? ).
a quell'ora un'ora forse è un po' poco da lin a mxp, è tutta tangenziale e autostrada... consiglierei di tenersi un paio d'ore.
avete chiesto se potete parcheggiare lì in torre?
(altrimenti consiglierei il mxp express + shuttle t1 t2 che passa anche dalla tower - occhio a prenderlo nel senso giusto!! )
Ti!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Il punto di ritrovo sarà sicuramente al T1 così è comodo per tutti (treno, bus, auto etc) poi ci spostiamo a piedi verso la torre oppure se il tempo è inclemente sfrutteremo lo shuttle T1-T2.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

mermaid ha scritto: (altrimenti consiglierei il mxp express + shuttle t1 t2 che passa anche dalla tower - occhio a prenderlo nel senso giusto!! )
Si può avere qualche info aggiuntiva ? :)
Qual'è ?, come ci si arriva, come si paga :)

sono un disastro in auto ;)

grassssie, ciao !
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

mermaid ha scritto:
Raptor50 ha scritto:
a quell'ora un'ora forse è un po' poco da lin a mxp, è tutta tangenziale e autostrada... consiglierei di tenersi un paio d'ore.
(altrimenti consiglierei il mxp express + shuttle t1 t2 che passa anche dalla tower - occhio a prenderlo nel senso giusto!! )
Ok grazie, allora facciamo 7:30-8:00 a Linate?? Così abbiamo un pò di margine di sicurezza, poi se arriviamo un pò in anticipo meglio :D
Ho quattro posti liberi in macchina e ripeto: parto da Crema quindi se a qualcuno della zona serve un passaggio no problem.....non ho vincoli di orario quindi no problem anche per l'ora di ritorno. Mi sa che siamo più macchine che persone :mrgreen:
P.S meteo.it per il 14 dice variabile e nessuna precipitazione sperem :roll:
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

mermaid

Messaggio da mermaid »

Zapotec ha scritto:
mermaid ha scritto: (altrimenti consiglierei il mxp express + shuttle t1 t2 che passa anche dalla tower - occhio a prenderlo nel senso giusto!! )
Si può avere qualche info aggiuntiva ? :)
Qual'è ?, come ci si arriva, come si paga :)

sono un disastro in auto ;)

grassssie, ciao !
trovi tutto qui

http://www.malpensaexpress.it/

cià :mrgreen:
Ti!
MarcoGT
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Io salgo da Lodi ma probabilmente al ritorno mi fermo a Milano, quindi salgo da solo.

8)
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

mermaid ha scritto: trovi tutto qui

ehehe pensa come stò messo, avevo capito che in seguito a "avete chiesto se potete parcheggiare lì in torre" il malpensaexpress fosse un parcheggio :D
Rifo la domanda :)
arrivando in auto :) dove conviene e come sono le modalità per parcheggiare ;)
(ammesso non vada alla grande con la domanda di cui sopra :bounce: )

grazie !
ciao ciao
mermaid

Messaggio da mermaid »

Zapotec ha scritto:
mermaid ha scritto: trovi tutto qui

ehehe pensa come stò messo, avevo capito che in seguito a "avete chiesto se potete parcheggiare lì in torre" il malpensaexpress fosse un parcheggio :D
Rifo la domanda :)
arrivando in auto :) dove conviene e come sono le modalità per parcheggiare ;)
(ammesso non vada alla grande con la domanda di cui sopra :bounce: )

grazie !
ciao ciao
se potessi fare programmi da qui al 14 vi direi che vi apro io il parcheggio dipendenti lì vicino, ma purtroppo attendo una brutta notizia e non posso prendere 'impegni'....
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Raptor50 ha scritto:
mermaid ha scritto:
Raptor50 ha scritto:
Ok grazie, allora facciamo 7:30-8:00 a Linate?? Così abbiamo un pò di margine di sicurezza, poi se arriviamo un pò in anticipo meglio :D
Ho quattro posti liberi in macchina e ripeto: parto da Crema quindi se a qualcuno della zona serve un passaggio no problem.....non ho vincoli di orario quindi no problem anche per l'ora di ritorno. Mi sa che siamo più macchine che persone :mrgreen:
P.S meteo.it per il 14 dice variabile e nessuna precipitazione sperem :roll:

paio di ore mi sembra un po' eccessivo...anche perché io prima delle 8.30 faccio molta fatica dal momento che devo uscire di casa alle 8 e non prima :mrgreen:
la strada la conosco io non c'è nessun problema, parcheggeremo tutti sotto la torre (parcheggiare al T1 non se ne parta...ci tengo ai miei spiccioli io!)
LINO

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
MarcoGT

Messaggio da MarcoGT »

Limosky91 ha scritto: la strada la conosco io non c'è nessun problema, parcheggeremo tutti sotto la torre (parcheggiare al T1 non se ne parta...ci tengo ai miei spiccioli io!)
Come si arriva sotto la torre?
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

Limosky91 ha scritto: la strada la conosco io non c'è nessun problema, parcheggeremo tutti sotto la torre (parcheggiare al T1 non se ne parta...ci tengo ai miei spiccioli io!)
Hai le chiavi del cancello per il piazzale ? :P

scherzi a parte come facciamo ?
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

PROPOSTA: e se ci troviamo tutti allo spottig point a Ferno (parcogiochi/collinetta) verso le 9.30 / 10 e poi andiamo tutti insieme dove dobbiamo andare??
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

sarebbe perfetto ;)
Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

BA.ALE ha scritto:PROPOSTA: e se ci troviamo tutti allo spottig point a Ferno (parcogiochi/collinetta) verso le 9.30 / 10 e poi andiamo tutti insieme dove dobbiamo andare??
intendi per chi arriva in auto ? perchè chi arriva coi mezzi è scomodo (ma giustamente possiamo raggiungerli dopo o loro raggiungerci in un secondo punto)

ciao !
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

BA.ALE ha scritto:PROPOSTA: e se ci troviamo tutti allo spottig point a Ferno (parcogiochi/collinetta) verso le 9.30 / 10 e poi andiamo tutti insieme dove dobbiamo andare??
A me potrebbe anche andare bene, posso farmi prestare il navigatore, se mi dite una via, la imposto e via :mrgreen:

Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

Mio padre (che è tutti i giorni in mezzo al traffico a Milano) suggerisce di partire intorno alle 7 da Linate per essere sicuri di arrivare in tempo. E' un orario brutto ed è facile trovare traffico in tangenziale.

Mi potete dire una via vicino al punto di spotting a Ferno?? Vi raggiungo li :wink:

mermaid

Messaggio da mermaid »

secondo me lo spotting point è scomodissimo!! vi tocca comunque passare davanti alla torre per arrivarci, che senso ha?.. (peggio ancora se uscite a samarate, chi non è della zona si perde..)
Ti!
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

mermaid ha scritto:secondo me lo spotting point è scomodissimo!! vi tocca comunque passare davanti alla torre per arrivarci, che senso ha?.. (peggio ancora se uscite a samarate, chi non è della zona si perde..)
Che punto di incontro consigli? Considerando che chi arriva in macchina da fuori Milano arriva dalla tangenziale ovest (credo :roll: )

mermaid

Messaggio da mermaid »

Raptor50 ha scritto:
mermaid ha scritto:secondo me lo spotting point è scomodissimo!! vi tocca comunque passare davanti alla torre per arrivarci, che senso ha?.. (peggio ancora se uscite a samarate, chi non è della zona si perde..)
Che punto di incontro consigli? Considerando che chi arriva in macchina da fuori Milano arriva dalla tangenziale ovest (credo :roll: )
est o ovest che sia, poi prenderete la milano laghi. per me vale la pena trovarsi al t1 direttamente, provate a sentire col vostro contatto in sea se vi lasciano parcheggiare in torre , altrimenti i parcheggi li trovate qui http://www.sea-parkandfly.it/park/
sconsiglio di lasciarli lungo la strada, credo sia sosta vietata (sicuramente) con rimozione... :roll:
Ti!
Raptor50
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Raptor50 »

Ma qualcuno mi ha detto che per parcheggiare in aeroporto servono le carte di imbarco, è vera sta storia?

Zapotec
FL 200
FL 200
Contatta:

Messaggio da Zapotec »

Raptor50 ha scritto:Ma qualcuno mi ha detto che per parcheggiare in aeroporto servono le carte di imbarco, è vera sta storia?
uhmmm e se devi andare a "ritirare" qualcuno che arriva ? secondo me servono solo le carte da 10 euro ;)
(aspettiamo conferma comunque!)

ciao !!
mermaid

Messaggio da mermaid »

Zapotec ha scritto:
Raptor50 ha scritto:Ma qualcuno mi ha detto che per parcheggiare in aeroporto servono le carte di imbarco, è vera sta storia?
uhmmm e se devi andare a "ritirare" qualcuno che arriva ? secondo me servono solo le carte da 10 euro ;)
(aspettiamo conferma comunque!)

ciao !!
esatto!!!
non serve proprio un bel niente!!

ps.ricordate che in aeroporto è aperta una farmacia (sia al t1 che al t2) che fa orario continuato fino alle 20 tutti i giorni dell'anno festivi compresi. c'è l'ufficio postale, l'anagrafe.. insomma l'aeroporto è un centro di servizi che vanno ben al di là del trasporto aereo. Proprio per questo non è necessario essere passeggeri per accedervi!
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

allora....innanzitutto calcolare 3 ore da Linate è davvero troppo. Sinceramente non me la sento neanche di svegliarmi così presto per arrivare a mxp alle 8 addirituttura. L'ultima volta che ho fatto la mxp-casa mia, che si trova a circa 15 min da LIN, ci ho messo 1h esatta...ok la strada era quasi deserta, ma i 130 non li ho mai superati e in tangenziale avevo il tizio davanti che andava a 90 fate un po' voi...quindi secondo me in 1h 30 con traffico ce la facciamo tranquillmente, se vogliamo prenderla molto larga dico anche 1h e 45 min.
Per il punto di ritrovo a me andrebbe bene Linate ma capisco che non sempre è facilissima da raggiungere, se avete altre idee le ascolto più che volentieri.
L'idea sarebbe di fare tutto di tangenziale/autostrada passando da nord (quindi Forlanini, Palmanova, Cologno, Cormano, A8, MXP) oppure se il traffico è molto si potrebbe tentare la via interna passando dalla città (ma neanche lì è immune dal traffico).
Fatemi sapere (anche via mp per i numeri di cellulari)
LINO

Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Per chi vuole trovarsi allo spotting point di Ferno potrei venire io (che tanto sono di strada) e poi fare da Conduttore.

Ritrovo ore 9:30 - TOLLERANZA MASSIMA 9:45

Quelli che si vogliono trovare lì si segnino qui sotto e mi mandino un MP se vogliono avere il mio n° di cellulare.
Immagine
ImmagineImmagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Ok per Ferno, ma poi come ci riconosciamo? :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

marcoferrario ha scritto:Ok per Ferno, ma poi come ci riconosciamo? :mrgreen:
Se conosci lo spotting point e sai dov'è, per riconoscersi è un attimo. Basta essere all'interno dei massi spartitraffico.
Immagine
ImmagineImmagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Allora, dato che sembra impossibile un punto di ritrovo comodo a tutti, facciamo così.
Chi arriva in auto e non sa la strada per raggiungere la Torre, si trovi allo spotting point di Ferno, conosciuto da tutti, alle 9.45. Poi Fabri88 vi guiderà sotto la torre.
Chi arriva con il Mxp Express, come me ad esempio, e non può certo raggiungere Ferno, si trova al T1, nell'atrio dove ci sono gli uffici degli autonoleggi, entro le ore 10. Poi ci dirigeremo sotto la torre.
Fondamentale e tassativo: entro le ore 10.15 - 10.20, tutti devono essere presenti sotto la torre di controllo di MXP.
La visita inizia alle 10.30.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Fabri88 ha scritto:
marcoferrario ha scritto:Ok per Ferno, ma poi come ci riconosciamo? :mrgreen:
Se conosci lo spotting point e sai dov'è, per riconoscersi è un attimo. Basta essere all'interno dei massi spartitraffico.
Ok mi trovate a giocare sulle giostre :mrgreen:
Marco
Paragliding flyer
Bloccato