Le Famose Tabelle Di Pista

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
furio
Rullaggio
Rullaggio

Le Famose Tabelle Di Pista

Messaggio da furio »

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, mi chedevo una cosa. Quando utilizzo la TO FLEX con l'80 Lago ho bisogno di inserire la Assumed Temp nell'FMA. Il valore di AT si prende e calcola in base a delle tabelle specifiche. Ecco volevo avere qualche delucidazione sull'argomente e se possibile qualche informazione se è possibile reoerire tali tabelle per volare in TO FLEX un pò più realmente.
Saluti,
Furio
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Le Famose Tabelle Di Pista

Messaggio da patata »

:cat:
si il valore di assumed temperature va inserito nella finestrella del Thrust rating computer dopo che hai selezionato TO FLEX
Per sapere quale valore di AT puoi usare, ovvero di quanto puoi deratare la spinta al decollo rispetto alla massima ottnibile devi avere le tabelle di pista.
furio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da furio »

Grazie ragazzi. Vi volevo chiedere come posso anche ottenere le tabelle, se sono disponibili da qualche parte diciamo. ciao!
joefalchetto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da joefalchetto »

furio ha scritto:Grazie ragazzi. Vi volevo chiedere come posso anche ottenere le tabelle, se sono disponibili da qualche parte diciamo. ciao!
Purtroppo non esistono, almeno credo, in rete. tra l'altro sono dei volumi enormi dato che sono per ogni aeroporto e per ogni pista dell'aeroporto, compresi i punti di decollo a pista ridotta, 25 punto A/BB di FCO per intenderci.

Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Quante sono.... :shock:

Peccato che non siano disponibili... :(
Federico
Immagine
Immagine
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Galaxy ha scritto:Quante sono.... :shock:

Peccato che non siano disponibili... :(
compagnie più tecnologicamente evolute utilizzano un software per calcolare tramite laptop (dotazione di bordo!) le condizioni ottimali per il decollo... sarà...
io sono un ragazzetto all'antica, e continuo a preferire le tabelle cartacee, aerei analogici :mrgreen: ecc..., ma il programmino non è niente male...

ciau
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Rispondi