procedure della nuova airOne

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

procedure della nuova airOne

Messaggio da cpt riccardo »

Ciao,volevo chiedervi con la nascita della nuova airone,smart carrier di Az,le procedure operative standard sono uguali tra le due compagnie o sono differenti...il valore del cost index viene utilizzato basso o alto?

ciao
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: procedure della nuova airOne

Messaggio da flyingbrandon »

cpt riccardo ha scritto:Ciao,volevo chiedervi con la nascita della nuova airone,smart carrier di Az,le procedure operative standard sono uguali tra le due compagnie o sono differenti...il valore del cost index viene utilizzato basso o alto?

ciao
Sono diversi gli standard, anche se l'utilizzo dei piani di volo e Cost Index sono i medesimi.
Ciao!

P.S. Cost Index ovviamente bassi....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: procedure della nuova airOne

Messaggio da cpt riccardo »

Quindi in salita 0 e crociera 25 sopra fl300 e 50 sotto fl300?

Ultima curiosità il segnale delle cinture i'm condizioni "tranquille"lo spegnete/ accendete passando FL100?ma come mai questa e la quota minima per staccarlo?
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: procedure della nuova airOne

Messaggio da flyingbrandon »

cpt riccardo ha scritto:Quindi in salita 0 e crociera 25 sopra fl300 e 50 sotto fl300?

Ultima curiosità il segnale delle cinture i'm condizioni "tranquille"lo spegnete/ accendete passando FL100?ma come mai questa e la quota minima per staccarlo?
ultimamente 0 in salita e 20 in cruise, senza diversificazione di FL....a 50 mai stato...prima era a 35. In discesa o si tiene 20 o si imposta la speed senza piu' toccare il CI.
FL100 finisce lo "sterile cockpit" e l'aereo assume un assetto meno accentuato perche' prende velocità, quindi facilita la "camminata" dentro l'aereo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: procedure della nuova airOne

Messaggio da atalanta89 »

Mi potresti spiegare il discorso del cost index? Non capisco quei valori a cosa si riferiscono.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Rispondi