Ciao,volevo chiedervi con la nascita della nuova airone,smart carrier di Az,le procedure operative standard sono uguali tra le due compagnie o sono differenti...il valore del cost index viene utilizzato basso o alto?
ciao
procedure della nuova airOne
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: procedure della nuova airOne
Sono diversi gli standard, anche se l'utilizzo dei piani di volo e Cost Index sono i medesimi.cpt riccardo ha scritto:Ciao,volevo chiedervi con la nascita della nuova airone,smart carrier di Az,le procedure operative standard sono uguali tra le due compagnie o sono differenti...il valore del cost index viene utilizzato basso o alto?
ciao
Ciao!
P.S. Cost Index ovviamente bassi....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: procedure della nuova airOne
Quindi in salita 0 e crociera 25 sopra fl300 e 50 sotto fl300?
Ultima curiosità il segnale delle cinture i'm condizioni "tranquille"lo spegnete/ accendete passando FL100?ma come mai questa e la quota minima per staccarlo?
Ultima curiosità il segnale delle cinture i'm condizioni "tranquille"lo spegnete/ accendete passando FL100?ma come mai questa e la quota minima per staccarlo?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12052
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: procedure della nuova airOne
ultimamente 0 in salita e 20 in cruise, senza diversificazione di FL....a 50 mai stato...prima era a 35. In discesa o si tiene 20 o si imposta la speed senza piu' toccare il CI.cpt riccardo ha scritto:Quindi in salita 0 e crociera 25 sopra fl300 e 50 sotto fl300?
Ultima curiosità il segnale delle cinture i'm condizioni "tranquille"lo spegnete/ accendete passando FL100?ma come mai questa e la quota minima per staccarlo?
FL100 finisce lo "sterile cockpit" e l'aereo assume un assetto meno accentuato perche' prende velocità, quindi facilita la "camminata" dentro l'aereo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: procedure della nuova airOne
Mi potresti spiegare il discorso del cost index? Non capisco quei valori a cosa si riferiscono.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true