Fusione United - Continental
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Re: Fusione United - Continental
Sti cazz!!!!!!!!!!



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Re: Fusione United - Continental
Credo che i motivi per cui Continental ha lasciato SkyTeam per StarAlliance sia anche per i passi per la fusione.
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Re: Fusione United - Continental
Cavolo è vero! non aveto pensato a Star Alliance! Fantastico...
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Re: Fusione United - Continental
Che bestia che viene fuori!




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---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Re: Fusione United - Continental
QUesto è il colpaccio del 2010. ANSA delle 12.07:
Sì a fusione United-Continental
Nasce la più grande compagnia aerea al mondo
03 maggio, 12:07
ROMA - Ok alla fusione tra United Airlines e Continental Airlines. Le due compagnie, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, hanno trovato l'accordo definitivo per la fusione.
La fusione darà vita alla più grande compagnia aerea del mondo per traffico passeggeri. Ual, la società che detiene United Airlines, e Continental, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, prevedono che dalla fusione deriveranno sinergie per 1-1,2 miliardi di dollari entro il 2013, "compreso un aumento di ricavi annui tra gli 800 e i 900 milioni di dollari". La fusione consiste in uno scambio azionario in base al quale gli azionisti di Continental riceveranno 1,05 azioni United per ogni azione detenuta. Con l'operazione United deterrà il 55% del capitale del nuovo gruppo. L'operazione dovrebbe essere completata nel quarto trimestre 2010.
Wow!
Auguri di buon lavoro.
Sì a fusione United-Continental
Nasce la più grande compagnia aerea al mondo
03 maggio, 12:07
ROMA - Ok alla fusione tra United Airlines e Continental Airlines. Le due compagnie, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, hanno trovato l'accordo definitivo per la fusione.
La fusione darà vita alla più grande compagnia aerea del mondo per traffico passeggeri. Ual, la società che detiene United Airlines, e Continental, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, prevedono che dalla fusione deriveranno sinergie per 1-1,2 miliardi di dollari entro il 2013, "compreso un aumento di ricavi annui tra gli 800 e i 900 milioni di dollari". La fusione consiste in uno scambio azionario in base al quale gli azionisti di Continental riceveranno 1,05 azioni United per ogni azione detenuta. Con l'operazione United deterrà il 55% del capitale del nuovo gruppo. L'operazione dovrebbe essere completata nel quarto trimestre 2010.
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Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

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Re: Fusione United - Continental
il nuovo sito:
http://www.unitedcontinentalmerger.com/
Sparirà il marchio, ma logo e livrea saranno Continental...
ciao!
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Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: Fusione United - Continental
Questo insegna che la deregulation reaganiana degli anni ottanta non è servita a un bel niente!
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Re: Fusione United - Continental
Dal Portale :
http://www.md80.it/2010/05/03/merger-un ... ni-di-pax/
http://www.md80.it/2010/05/03/la-nuova- ... nel-mondo/
Paolo
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Re: Fusione United - Continental
Gran bella botta, adesso sono curioso di capire come reagirà Delta/NWA! (senza cattiveria, sia ben chiaro!
)

Ale
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Re: Fusione United - Continental
Grandi.............
Ma sparira la livre UA e saranno tutti in livrea CO?
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Re: Fusione United - Continental
Leggi bene il messaggio di Albert!MATTEO1981 ha scritto:Grandi.............
Ma sparira la livre UA e saranno tutti in livrea CO?

Ale
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Re: Fusione United - Continental
A parte che la deregulation è di Carter e non di Reagan, direi che invece è stata proprio quella a portare alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo americano.backpacker ha scritto:Questo insegna che la deregulation reaganiana degli anni ottanta non è servita a un bel niente!
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Re: Fusione United - Continental
cabronte ha scritto:Leggi bene il messaggio di Albert!MATTEO1981 ha scritto:Grandi.............
Ma sparira la livre UA e saranno tutti in livrea CO?
Peccato credevo fosse più grossa UA e avrebbero mantenuto livrea UA
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Re: Fusione United - Continental
Peccato sparirà il marchio Continental, ha rappresentato tutta una serie di viaggi e spostamenti in una indimenticabile parte della mia vita, mi dispiacerà.
Meno male che rimane la livrea però, perchè è una delle più belle in circolazione ora.
Certo cavolo verrà fuori una compagnia enorme, e io pensavo che DAL/NWA avesse delle dimensioni sproporzionate
Meno male che rimane la livrea però, perchè è una delle più belle in circolazione ora.
Certo cavolo verrà fuori una compagnia enorme, e io pensavo che DAL/NWA avesse delle dimensioni sproporzionate
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Re: Fusione United - Continental
La cosa che non capisco di UA/CO è perchè inaugurare l' ORD-fco e non l'ORD-MXP in quanto l'ORD-fco è già di fatto coperto dalla ex compagnia di bandiera italiana e a MXP il volo su ORD tirerebbe davvero molto?
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Re: Fusione United - Continental
A parte che la deregulation è di Carter e non di Reagan, direi che invece è stata proprio quella a portare alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo americano.[/quote]
Ops, vero ... ma scusa cosa intendi per modernizzazione del sistema trasporto americano? PAN AM e TWA erano due grandi compagnie aeree internazionali all'epoca anche qualitativamente anche a livello internazionale. Il quadro delle linee aeree USA degli ultimi anni tutto mi sembra tranne moderno, sia a livello di qualità che di modernità delle flotte!
Ops, vero ... ma scusa cosa intendi per modernizzazione del sistema trasporto americano? PAN AM e TWA erano due grandi compagnie aeree internazionali all'epoca anche qualitativamente anche a livello internazionale. Il quadro delle linee aeree USA degli ultimi anni tutto mi sembra tranne moderno, sia a livello di qualità che di modernità delle flotte!
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Re: Fusione United - Continental
Ops, vero ... ma scusa cosa intendi per modernizzazione del sistema trasporto americano? PAN AM e TWA erano due grandi compagnie aeree internazionali all'epoca anche qualitativamente anche a livello internazionale. Il quadro delle linee aeree USA degli ultimi anni tutto mi sembra tranne moderno, sia a livello di qualità che di modernità delle flotte![/quote]backpacker ha scritto:A parte che la deregulation è di Carter e non di Reagan, direi che invece è stata proprio quella a portare alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo americano.
Concordo.........
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Re: Fusione United - Continental
Ops, vero ... ma scusa cosa intendi per modernizzazione del sistema trasporto americano? PAN AM e TWA erano due grandi compagnie aeree internazionali all'epoca anche qualitativamente anche a livello internazionale. Il quadro delle linee aeree USA degli ultimi anni tutto mi sembra tranne moderno, sia a livello di qualità che di modernità delle flotte![/quote]backpacker ha scritto:A parte che la deregulation è di Carter e non di Reagan, direi che invece è stata proprio quella a portare alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo americano.
Il trasporto aereo americano era ingessato con "aree di competenza" esclusiva, che bloccavano il mercato e facevano sopravvivere giganti dai piedi d'argilla (che infatti sono spariti dal mercato) ... oggi invece è un mercato dinamico, dove nascite, anche di modelli di business, e fusioni sono all'ordine del giorno. E, btw, propio Contìnental ha una delle flotte più giovani del mondo.
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Re: Fusione United - Continental
Un colpaccio, sono entrambi enormi 

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
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Re: Fusione United - Continental
è come se terminator avesse avuto un figlio con rambo e superman, qualcosa di assassino insomma!!!! Clamoroso
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Re: Fusione United - Continental
La STAR ALLIANCE diventà sempre più, l'alleanza senza confronti e paragoni con Sky e One.......
Avanti così ALLEANZA DELLE STAR......
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Re: Fusione United - Continental
Useranno codice UA per i nuovi voli oppure uno nuovo?
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- teorickard
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Re: Fusione United - Continental
Però la scritta "United" in minuscolo non mi piace per niente...
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Re: Fusione United - Continental
La deregulation americana ha fatto nascere compagnie come la southwest airlines (e non e' stato per niente facile anzi!), a sua volta copiata in tutto e per tutto da Ryanair. Ovvio che negli anni 40-60 le compagnie aeree avevano una qualita superiore, non c'era concorrenza, facevano il prezzo che volevano e davano molti servizi ma per andare a new york dall'italia dovevi pagare in organi (o quasi dai). Mia mamma ha volta nell'80 da malpensa a new york e si ricorda che lo spazio tra un sedile e l'altro era ottimo, il cibo idem! Adesso andare in america e' accessibile a molti, il prezzo e' competitivo ma a discapito di un servizio. Ma per 7-8 oore della mia vita posso anche stare un po' scomodo e mangiare da schifo se questo significa vedermi gli USA o altri pesi come ho fatto!
Per quanto riguarda la fusione UA-CO e' un contraccolpo della deregulation. Gia Air France-KLM era nata a suo tempo, ultimamente DL-NW. Mi chiedo cosa faranno le ultime due rimaste: Us Airways e American Airlines... dubito che si fondano insieme (almeno nell'immediato) perche' appartengono a due alleanye diverse (Star Alliance la prima e One World la seconda). so che nessuna delle due se l'e' passata troppo bene (ma chi l'ha fatto a parte Turkish Airlines?).... staremo a vedere!!
Una cosa e' certa: Lufthansa in europa si sta consolidando in maniera geniale (comprato BMI, Austrian, Bruxelles Airlines), in piu' ha fatto (prima volta al mondo) un contratto code sharing con la Jet BLue americana (low cost!) e dall'altra parte dell'oceano si e' appena formata la piu' grande compagnia al mondo... direi che la Star Alliance ha grandi prospettive davanti!
Per quanto riguarda la fusione UA-CO e' un contraccolpo della deregulation. Gia Air France-KLM era nata a suo tempo, ultimamente DL-NW. Mi chiedo cosa faranno le ultime due rimaste: Us Airways e American Airlines... dubito che si fondano insieme (almeno nell'immediato) perche' appartengono a due alleanye diverse (Star Alliance la prima e One World la seconda). so che nessuna delle due se l'e' passata troppo bene (ma chi l'ha fatto a parte Turkish Airlines?).... staremo a vedere!!
Una cosa e' certa: Lufthansa in europa si sta consolidando in maniera geniale (comprato BMI, Austrian, Bruxelles Airlines), in piu' ha fatto (prima volta al mondo) un contratto code sharing con la Jet BLue americana (low cost!) e dall'altra parte dell'oceano si e' appena formata la piu' grande compagnia al mondo... direi che la Star Alliance ha grandi prospettive davanti!
- mormegil
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Re: Fusione United - Continental
ma con il nome "United Airlines"albert ha scritto:il nuovo sito:
http://www.unitedcontinentalmerger.com/
Sparirà il marchio, ma logo e livrea saranno Continental...
ciao!

leggevo stamattina su repubblica in formato cartaceo (non ho controllato se è pubblicato anche online) della fusione, e

lo so, non dovrei scandalizzarmi vero?
però

vabbè..
insomma, ora è interessante vedere cosa farà AA


comunque è un colpaccio

- flyforever85
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Re: Fusione United - Continental
a mio modesto parere non concordo a pieno con La Repubblica:
1-è probabile un aumento dei prezzi su alcune rotte ma intanto l'antithrust dovrà dire la sua sulla fusione delle compagnie e non penso che lascerà a loro margine per entrare in situazione di monopolio. Inoltre Sulle rotte transatlantiche United avrà i competitor sia europei che americani e nelle rotte interne voglio solo ricordare che Southwest è nata nel texas e da Dallas e altri aeroporti ha moltissime rotte...proprio dove Continental ha un suo hub che è Houston. bisognerà vedere quali hub sceglieranno, però tra southwest, jetblue, virgin american, spirit e altre direi che i competitor non mancano... e questi sono solo i low cost!
2-perché dovrebbe venir meno la manutenzione
? non vedo il filo logico tra una fusione di due colossi con il fatto che verrano spesi meno soldi per un ambito fondamentale come la manutenzione.
Le uniche persone che perderanno veramente dopo la creazione del colosso, saranno i dipendenti United e Continental. Molte rotte adesso operate da entrambe le compagnie singolarmente veranno ridotte per avere invece che due voli, solo 1 ma pieno. Meno aerei = meno personale...
1-è probabile un aumento dei prezzi su alcune rotte ma intanto l'antithrust dovrà dire la sua sulla fusione delle compagnie e non penso che lascerà a loro margine per entrare in situazione di monopolio. Inoltre Sulle rotte transatlantiche United avrà i competitor sia europei che americani e nelle rotte interne voglio solo ricordare che Southwest è nata nel texas e da Dallas e altri aeroporti ha moltissime rotte...proprio dove Continental ha un suo hub che è Houston. bisognerà vedere quali hub sceglieranno, però tra southwest, jetblue, virgin american, spirit e altre direi che i competitor non mancano... e questi sono solo i low cost!
2-perché dovrebbe venir meno la manutenzione

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- mormegil
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Re: Fusione United - Continental
e a me lo dici?flyforever85 ha scritto:a mio modesto parere non concordo a pieno con La Repubblica:
1-è probabile un aumento dei prezzi su alcune rotte ma intanto l'antithrust dovrà dire la sua sulla fusione delle compagnie e non penso che lascerà a loro margine per entrare in situazione di monopolio. Inoltre Sulle rotte transatlantiche United avrà i competitor sia europei che americani e nelle rotte interne voglio solo ricordare che Southwest è nata nel texas e da Dallas e altri aeroporti ha moltissime rotte...proprio dove Continental ha un suo hub che è Houston. bisognerà vedere quali hub sceglieranno, però tra southwest, jetblue, virgin american, spirit e altre direi che i competitor non mancano... e questi sono solo i low cost!
2-perché dovrebbe venir meno la manutenzione? non vedo il filo logico tra una fusione di due colossi con il fatto che verrano spesi meno soldi per un ambito fondamentale come la manutenzione

esattamenteflyforever85 ha scritto:Le uniche persone che perderanno veramente dopo la creazione del colosso, saranno i dipendenti United e Continental. Molte rotte adesso operate da entrambe le compagnie singolarmente veranno ridotte per avere invece che due voli, solo 1 ma pieno. Meno aerei = meno personale...

- pasubio
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Re: Fusione United - Continental
Su questo, stai tranquillo che non sono rincretiniti come in CAI.flyforever85 ha scritto: Le uniche persone che perderanno veramente dopo la creazione del colosso, saranno i dipendenti United e Continental. Molte rotte adesso operate da entrambe le compagnie singolarmente veranno ridotte per avere invece che due voli, solo 1 ma pieno. Meno aerei = meno personale...
Dobbiamo ancora vedere con calma i dettagli della fusione, ma non credo che ridurranno la flotta più di tanto.
Hanno un elavato numero di aerei e certo non li terranno a terra.
Se una rotta viaggia con un buon LF, o addirittura full, mettono immediatamente un'altra macchina.
La strategia degli aerei che mangiano l'erbetta, l'abbiamo inventata noi.
I sedili no, quelli ce li teniamo perchè vengono buoni per un leasing ai barbieri

- flyforever85
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Re: Fusione United - Continental
Non so perche' la frase: "non vedo il filo logico" sia venuta in grassetto e con un carattere diverso! non volevo enfatizzarlo eheehe
Per la flotta staremo a vedere, anche se non vedo come possano risparmiare mantenendo lo stesso numero di aerei. Anche la flotta sara' interessante vedere come sara' organizzata: Continental a tutti e solo Boeing (qualche Embraer nelle sussidiarie) Mentre United ha una flotta di Airbus per il corto raggio e Boeing per il medio lungo...
Per la flotta staremo a vedere, anche se non vedo come possano risparmiare mantenendo lo stesso numero di aerei. Anche la flotta sara' interessante vedere come sara' organizzata: Continental a tutti e solo Boeing (qualche Embraer nelle sussidiarie) Mentre United ha una flotta di Airbus per il corto raggio e Boeing per il medio lungo...
Magari!!! anche se a quel punto magari mi addormento mentre mi tagliano i capelli ehehehpasubio ha scritto: I sedili no, quelli ce li teniamo perchè vengono buoni per un leasing ai barbieri
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Re: Fusione United - Continental
Mah, il mondo è bello perchè è vario, ed una compagnia aerea dovrebbe lavorare non pensando a guadagnare il più possibile ma a soddisfare il passeggero nel prezzo e nel servizio.
Luca

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Re: Fusione United - Continental
Se soddisfa il passeggero in toto il passeggero diventa "cliente" ed il cliente genera profitto e se genera profitto la compagnia guadagna.L_P ha scritto:dovrebbe lavorare non pensando a guadagnare il più possibile ma a soddisfare il passeggero nel prezzo e nel servizio.

