Problema su A380 Air France
Moderatore: Staff md80.it
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Problema su A380 Air France
credo che se ci fosse stato fumo in cabina non avrebbero solo spento l IFE ma probabilmente avrebbero preso anche altre precauzioni tipo un atterraggio da qualche parte. Non e' detto che se non c'e' fumo non ci sia arrosto...
Strano.
Quali altri problemi ha avuto il 380? Io mi ricordo solo la doccia che spande sull'Emirates
just my 2 bucks
Strano.
Quali altri problemi ha avuto il 380? Io mi ricordo solo la doccia che spande sull'Emirates
just my 2 bucks
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Per fortuna l'IFE non é ancora FSCAP
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
Flight Safety Critical
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
ok, in pratica i problemi all'ife non compromettono la sicurezza del volo, e' questo che significa sfc? fair enough
- FAS
un malfunzionamento dell'IFE non porta ad una catastrophic failuregiangoo ha scritto:ok, in pratica i problemi all'ife non compromettono la sicurezza del volo, e' questo che significa sfc? fair enough
-
- Rullaggio
il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
devo cominciare a preoccuparmi?? L'ho voluto io quel volo.....
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Si' ma qui non si parlava di un problema ai monitor, ma di fumo in cockpit a causa del IFE. Comunque non e' successo nulla quindi e' stata presa la decisione giusta.
- FAS
non mi risulta.....Ref. :occurrency reportgiangoo ha scritto:Si' ma qui non si parlava di un problema ai monitor, ma di fumo in cockpit a causa del IFE.
Comunque i due sistemi IFE che si possono trovare sul 380 sono il Panasonic Avionic eX2* e id il Thales Top Series i-5000**. Le dichiarazioni di design e performance dei due sistemi anche se accettate da Airbus rimangono sotto la responsabilitá dei supplier....quindi la responsabilitá del malfunzionamento rimane di Panasonic e/o Thales.
*Note:
http://www.mascorp.com/pdf/PressRelease ... livery.pdf
**Note:
http://www.topseries.com/assets/0/239/2 ... gType=2057
-
- FL 200
sicuro?FAS ha scritto:un malfunzionamento dell'IFE non porta ad una catastrophic failuregiangoo ha scritto:ok, in pratica i problemi all'ife non compromettono la sicurezza del volo, e' questo che significa sfc? fair enough

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
-
- Rullaggio
L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
se avessi potuto scegliere l'A380...apemaya ha scritto:L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.

-
- Rullaggio
Mi sfugge la battuta, se c'èciccioxx92 ha scritto:se avessi potuto scegliere l'A380...apemaya ha scritto:L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.

- hiyoyo
- 00500 ft
..IF AIN'T BOING, I AIN'T GOING.....!

-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!
- hiyoyo
- 00500 ft
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
mah...hiyoyo ha scritto:..IF AIN'T BOING, I AIN'T GOING.....!![]()

-
- Rullaggio
Come mai ti ispira di più il 777 ???L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...
- Superkick
- 05000 ft
Stai volando sull'aereo di linea più grande, bello, nuovo, sicuro ed innovativo al mondo, quindi puoi ritenerti fortunato di poterci fare un giro. Un guasto ai sistemi di intrattenimento (che, a quanto ne so, è stato l'unico) non c'entra niente con la sicurezza dell'aereo, e poi pensa al "gemello cattivo" che in quanto a IFE sta messo proprio malerobynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.

Vai tranquillo, e goditi il volo. Eppoi (come direbbe atr72) è un Airbus

VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

***Il mio Tour Mondiale su IVAO***

Ministro della Stampa - Birra Point

- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
apemaya ha scritto:L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
take care che nel 777 emirates (immagino che prenderai quello per venire giu') "si sta come in autunno nelle lattine le sardine" (scusa Carducci). Soprattutto i posti centrali sono piuttosto scomodi.
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Superkick ha scritto:Stai volando sull'aereo di linea più grande, bello, nuovo, sicuro ed innovativo al mondo, quindi puoi ritenerti fortunato di poterci fare un giro. Un guasto ai sistemi di intrattenimento (che, a quanto ne so, è stato l'unico) non c'entra niente con la sicurezza dell'aereo, e poi pensa al "gemello cattivo" che in quanto a IFE sta messo proprio malerobynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
devo cominciare a preoccuparmi?? L'ho voluto io quel volo.....(ok, questa era cattiva).
Vai tranquillo, e goditi il volo. Eppoi (come direbbe atr72) è un Airbus.

-
- Rullaggio
Superkick ha scritto:Stai volando sull'aereo di linea più grande, bello, nuovo, sicuro ed innovativo al mondo, quindi puoi ritenerti fortunato di poterci fare un giro. Un guasto ai sistemi di intrattenimento (che, a quanto ne so, è stato l'unico) non c'entra niente con la sicurezza dell'aereo, e poi pensa al "gemello cattivo" che in quanto a IFE sta messo proprio malerobynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
devo cominciare a preoccuparmi?? L'ho voluto io quel volo.....(ok, questa era cattiva).
ok grazie dell'incoraggiamento. Manca ancora un mese e mezzo, non vedo l'ora di arrivare a nyc. Finalmente un sogno si avvera
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Vorrei essere al tuo posto!!!!!!robynaiv ha scritto:Superkick ha scritto:Stai volando sull'aereo di linea più grande, bello, nuovo, sicuro ed innovativo al mondo, quindi puoi ritenerti fortunato di poterci fare un giro. Un guasto ai sistemi di intrattenimento (che, a quanto ne so, è stato l'unico) non c'entra niente con la sicurezza dell'aereo, e poi pensa al "gemello cattivo" che in quanto a IFE sta messo proprio malerobynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
ok grazie dell'incoraggiamento. Manca ancora un mese e mezzo, non vedo l'ora di arrivare a nyc. Finalmente un sogno si avvera

-
- Rullaggio
Esatto, Emirates. E' così scomodo? Al ritorno, comunque, 380...giangoo ha scritto:apemaya ha scritto:L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
take care che nel 777 emirates (immagino che prenderai quello per venire giu') "si sta come in autunno nelle lattine le sardine" (scusa Carducci). Soprattutto i posti centrali sono piuttosto scomodi.
- Toeloop
- FL 250
- Contatta:
Ci ho volato mercoledì scorso da Parigi a New York ed è stato un volo veramente ottimo. Cerca di metterti sul ponte superiore: è silenziosissimo.robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.

-
- Rullaggio
cavoli.... come si fa. Nel senso, devo sperare la mattina del 29/05 di trovar posto nel ponte superiore (faccio check in unico la mattina presto con il verona-parigi delle 07.35, forse ci riesco). O si possono prenotare i posti prima?Toeloop ha scritto:Ci ho volato mercoledì scorso da Parigi a New York ed è stato un volo veramente ottimo. Cerca di metterti sul ponte superiore: è silenziosissimo.robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
- Paolo_61
- FL 500
Con la prenotazione puoi fissare i posti (direttamente nel sito AF). Ti basta avere il PNR che è stampato sul biglietto.robynaiv ha scritto:cavoli.... come si fa. Nel senso, devo sperare la mattina del 29/05 di trovar posto nel ponte superiore (faccio check in unico la mattina presto con il verona-parigi delle 07.35, forse ci riesco). O si possono prenotare i posti prima?Toeloop ha scritto:Ci ho volato mercoledì scorso da Parigi a New York ed è stato un volo veramente ottimo. Cerca di metterti sul ponte superiore: è silenziosissimo.robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
-
- Rullaggio
questa non la sapevo. Ho i biglietti ricevuti via e-mail. Ci provoCon la prenotazione puoi fissare i posti (direttamente nel sito AF). Ti basta avere il PNR che è stampato sul biglietto.
- conte.max76
- 00500 ft
Ho fatto il tuo stesso viaggio l'anno scorso a novembre. FCO-DXB-SYD-AKL CHC-SYD-DXB-FCO tutto con Emirates. Nelle tratte brevi abbiamo volato 773 e nelle lunghe (DXB-SYD-AKL SYD-DXB) in A380. In quanto a spazio e qualità della vita a bordo il 380 è decisamente meglio. Il 777 è meraviglioso ma in confronto è un po' più stretto. Calcola che a ritorno mi sono imbarcato a Christchurch per Sydney (dove ho fatto 3 giorni di stop-over) su un volo CHC-SYD-BKK-DXB e affianco a me avevo un corpulento sacerdote. Beh per quelle due ore e mezzo praticamente non sono riuscito quasi a muovermi. Da SYD a DXB sono 14 ore....apemaya ha scritto:Esatto, Emirates. E' così scomodo? Al ritorno, comunque, 380...giangoo ha scritto:apemaya ha scritto:L'ho preso a novembre, era il secondo giorno che stava sulla tratta JFK/CDG: una discreta esperienza, ma in agosto vado a SYD e AKL e ho preferito, potendo scegliere, un 777...robynaiv ha scritto:il 29 maggio sarò anch'io sul A380, volo AF 006 Parigi - New York, con tutta la mia famiglia.
- araial14
- FL 500
Non esageriamo!Non è il 380 ma dire scomodo... Abbi fede EK è pur sempre EKapemaya ha scritto: Esatto, Emirates. E' così scomodo?

-
- Rullaggio
Di sicuro. Poi ti racconto.araial14 ha scritto:Non esageriamo!Non è il 380 ma dire scomodo... Abbi fede EK è pur sempre EKapemaya ha scritto: Esatto, Emirates. E' così scomodo?Goditela!