Volevo sapere:è stressante fare il pilota?
A lungo andare può portare problemi fisici tipo
che ne so, mal di testa frequente o altre cose?
Qual'è il maggior numero dei voli che fate in tutta la giornata?

Moderatore: Staff md80.it
Ciao... è stata una situazione rara... ma grazie ai limiti ministeriali, sono arrivato qualche anno fa anche a 6 tratte.... sono molte, direi troppe...Olanda ha scritto:Qual'è il maggior numero dei voli che fate in tutta la giornata?
Poker ha scritto:Ciao... è stata una situazione rara... ma grazie ai limiti ministeriali, sono arrivato qualche anno fa anche a 6 tratte.... sono molte, direi troppe...Olanda ha scritto:Qual'è il maggior numero dei voli che fate in tutta la giornata?
cià
Essendo meno protetti dall'atmosfera aumenta l'efficacia dei raggi ultravioletti del sole, i quali possono provocare danni a lungo andare, diciamo che è questo il pericolo maggiore che corrono gli equipaggi; maggiormente per i voli a lungo raggioOlanda ha scritto: A lungo andare può portare problemi fisici tipo
che ne so, mal di testa frequente o altre cose?
e pensa... che l'ultima era un volo di 13 minuti... immagina che bello...pm ha scritto:Poker ha scritto:Ciao... è stata una situazione rara... ma grazie ai limiti ministeriali, sono arrivato qualche anno fa anche a 6 tratte.... sono molte, direi troppe...Olanda ha scritto:Qual'è il maggior numero dei voli che fate in tutta la giornata?
cià![]()
![]()
6 tratte???
6 check-decollo-volo-atterraggio???..
immagino...Poker ha scritto:e pensa... che l'ultima era un volo di 13 minuti... immagina che bello...pm ha scritto:Poker ha scritto:Ciao... è stata una situazione rara... ma grazie ai limiti ministeriali, sono arrivato qualche anno fa anche a 6 tratte.... sono molte, direi troppe...Olanda ha scritto:Qual'è il maggior numero dei voli che fate in tutta la giornata?
cià![]()
![]()
6 tratte???
6 check-decollo-volo-atterraggio???..
mmm.... brescia-bergamo ->MD83 una sorta di piccolo record... (considerando che era la 6a tratta- ferry flight..)Slowly ha scritto:Forte il vol odi 13 minuti!!!! Cos'era, Malpensa-Linate???
Tra l'altro Poker non contento dopo ore di volo va a fare il rocckettaro..................
ma guarda, da quello che mi dicono non credo dia poi sta gran libertà. Un certo benessere si, un gran libertà non poi più di tanto.Barbara ha scritto:Carissimo Poker..
per fortuna adesso siamo in pieno carnevale, quindi si pone il problema di andare in giro in divisa e tu puoi continuare con le tue passioni...
certo è che in mezzo a tanto lavoro e tratte pesanti, poi avere molti giorni di riposo è affatto male...direi si è stressante, impegnativo e di responsabilità, ma è anche un lavoro che ti fa assaporare una grande libertà...l'unica cosa che mi piacerebbe sono le levatacce mattutine... adoro dormire !!!)
Ovviamente dipende... io di lavori ne ho fatti molti, di tutti i generi senza esagerare dalle cassette di frutta all'operatore del centralino... è chiaro che il tutto finalizzato al non rimanere fermo in attesa di una chiamata da parte di una compagnia aerea, e soprattutto per finanziarmi il più possibile le pesanti spese che la mia passione a volte prevede...Barbara ha scritto:allora rovesciamo la domanda!!!! ESISTE QUALCHE COMANDANTE O PRIMO UFFICIALE che cambierebbe il lavoro che fa e che è soddisfatto della vita che conduce) ??
aspetto risposte numerose...............
mitico!Slowly ha scritto:Esiste il trapano.
Se una ciambella non esce col buco, ce lo fai................
.... non vorrei fare una battuta facile facileSlowly ha scritto:Esiste il trapano.
Se una ciambella non esce col buco, ce lo fai................
Mah, tanti giorni liberi non direi. In AZ sono 11 al mese, ma spesso si riducono a 10. Un lavoro "normale" ne ha 8 (sabato e domenica) e forse anche il venerdi pomeriggio.Barbara ha scritto:Carissimo Poker..
per fortuna adesso siamo in pieno carnevale, quindi si pone il problema di andare in giro in divisa e tu puoi continuare con le tue passioni...
certo è che in mezzo a tanto lavoro e tratte pesanti, poi avere molti giorni di riposo è affatto male...direi si è stressante, impegnativo e di responsabilità, ma è anche un lavoro che ti fa assaporare una grande libertà...l'unica cosa che mi piacerebbe sono le levatacce mattutine... adoro dormire !!!)
eh... io sarò un caso atipico... però sono arrivati anche a 6gg... sempre grazie a dei limiti ministeriali...In AZ sono 11 al mese, ma spesso si riducono a 10. Un lavoro "normale" ne ha 8