TRN Blue Panorama...nella tempesta

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

TRN Blue Panorama...nella tempesta

Messaggio da silviogo »

Ieri sera verso le 21.00 a torino è scoppiato un forte temporale, proprio mentre era in approach un blue panorama, che ho visto distintamente con i miei occhi infilarsi in mezzo ai fulmini e alla £tempesta" nel corridoio verso torino.

Mi chiedevo se con l'attuale status operativo di Torino, fossimo ai limiti della sicurezza tentare l'atterraggio, visto che l'AZ secondo in attesa ha dirottato su malpensa (dal sito dell'aeroporto di caselle).

Grazie magari qualche blupanorama abitué di TRN mi saprà rispondere perchè le condizioni erano veramente critiche ciao!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: TRN Blue Panorama...nella tempesta

Messaggio da davymax »

Non si può dire niente, non essendo su quel volo, non avendo davanti uno scenario della situazione.

Se l'han fatto vuol dire che era sicuro. Forse dalla tua postazione è sembrato diverso.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

Certo davymax, scusa se ho impostato male la domanda, non volevo mettere in dubbio la professionalità del comandante, è che vista da "sotto" col vento la pioggia fortissima e i fulmini (mi è parso anche che ne abbia preso uno) diciamo che non ho invidiato chi stava a bordo.

Poi mi sono ricordato che Caselle è in manutenzione e mi chiedevo che tipo di supporto all'atterraggio potesse avere in quelle pessime condizioni meteo con scarsissima visibilità...Ho pensato che a bordo potesse esserci qualcuno del forum.
In effetti ho letto un thread interessante a proposito di quel volo, poco sotto, che pare non abbiano fatto scendere i pax per piu' di un'ora una volta a terra....allora forse ci ho visto bene che l'ha preso un fulmine...?

Certamente era un blupanaorama ho verificato poi sul sito di caselle.
Grazie ancora per la risposta.
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ah si allora probabilmente è stato proprio il volo dov c'era a bordo quella mia amica che appunta ha raccontto di un atterraggio movimentato e con una certa dose di agitazione.
Rispondi