Aviation Pacific

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Aviation Pacific

Messaggio da Kitano »

Salve a tutti,
se a qualcuno interessa, sappiate che un mio carissimo amico, Andrea, pilota A320 Alitalia, ha aperto da alcuni mesi una fantastica scuola di volo negli USA, e più precisamente presso l'aeroporto di Oxnard, in California.
Si vola su Piper PA38-112 Tomahawk, Piper PA-28 -161 Cherokee, Piper Seneca e Beechcraft Duchess.
Il sito internet è http://www.aviationpacific.com ...Dateci un'occhiata! ;)
Se a qualcuno interessa, potete anche scrivermi in privato per ulteriori info.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Aviation Pacific

Messaggio da digit »

La scuola e i prezzi sembrano essere interessanti.
Se dovessi decidere ti chiederò ulteriori info.
riccardo81
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da riccardo81 »

Ciao Zeno, sono Riccardo l'amico di Oscar. Ci siamo vista alla cena a Boscomantico e in altre occasioni. Sono seriamente interessato a prendere il brevetto di volo privato. Volevo chiederti se la scuola di Andrea Bortolon è la aviation pacific in California. Conosci qualcuno che c'è stato? Grazie mille a presto
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Confermo, è la scuola di Andrea Bortolon.
Se mi scrivi in privato ti posso dare il suo numero di cellulare.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
N757GF

Messaggio da N757GF »

riccardo81 ha scritto:Ciao Zeno, sono Riccardo l'amico di Oscar. Ci siamo vista alla cena a Boscomantico e in altre occasioni. Sono seriamente interessato a prendere il brevetto di volo privato. Volevo chiederti se la scuola di Andrea Bortolon è la aviation pacific in California. Conosci qualcuno che c'è stato? Grazie mille a presto
Mi intrometto per segnalarti che per prendere un brevetto in usa ci sono svariate incombenze burocratiche da svolgere, a cominciare dalla autorizzazione a fare scuola di volo in usa, a verificare che il passaporto sia in ordine, a contattare una scuola prima di andare giu`... Se poi vuoi fare qualcosa di temporalmente lungo (ad esempio anche il commerciale...) probabilmente devi anche pensare al visto di ingresso.

Non conosco direttamente la aviation pacific, oxnard e` un aeroporto in una piana dove ci sono anche gli aeroporti di camarillo e point mugu (questo e` militare). Il ristorante all'aeroporto di oxnard e` pessimo, va meglio quello di camarillo :) In compenso non c'e` tanto traffico, non so bene come sia messo a nebbia oxnard si possono fare procedure VOR su camarillo e ILS e VOR su oxnard.

Le altre considerazioni le trovi su un mio messaggio nel thread PPL - Teoria in Italia e voli in USA, http://81.174.50.252/bbforum/ppl-teoria ... t4506.html

Ciao
riccardo81
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da riccardo81 »

Grazie mille ragazzi! Lo so che dovrò tener conto di molte cose ma intanto mi faccio un'idea. Ciao!
Rispondi