CIAO RAGAZZI,SONO NUOVO DEL GIRO,AVEVO UN PO DI DUBBI E MI PIACEREBBE CONDIVIDERLI CON VOI, ABITO E LAVORO A LONDRA, SONO MOMENTANEAMENTE CABIN CREW PER RYANAIR,MA IL MIO SOGNO è SEMPRE STATO AVERE 4 BOTTE SULLA CAMICIA........PENSAVO DI FARMI TRASFERIRE A CIAMPINO DALLA MIA COMPAGNIA E CONTINUANDO QESTO LAVORO INIZIARE UN CORSO DI VOLO......LE MIE DOMANDE SONO:
1 C'è LA POSSIBILITA DI FARE UN CORSO CHE TI PERMETTA DI CONTINUARE A LAVORARE ANCHE?
2 BREVETTI CONSEGUITI A ROMA(IN ITALIA) COME SONO VISTI ALL'ESTERO ,INTENDO DLA PUNTO DI VISTA LAVORATIVO IN FUTURO?
3MI CONVIENE FARE UN ATPL INTEGARTO,O INIZIARE DA UN PPL E CONTINUARE???
4CHE SCUOLA MI CONSIGLIATE A ROMA?
GRAZIE X L'ATTENZIONE ......................
PPL O ATPL INTEGRATO?
Moderatore: Staff md80.it
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Re: PPL O ATPL INTEGRATO?
Ciao,
benvenuto in questo magnifico forum

Purtroppo io non ti posso aiutare, tuttavia ti auguro buona fortuna per la strada che vuoi prendere, non sai quanto ti invidio (anche solo per essere cabin crew!)
Luca
PS: la prossima volta ricordati di non scrivere tutto in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare...
benvenuto in questo magnifico forum

Purtroppo io non ti posso aiutare, tuttavia ti auguro buona fortuna per la strada che vuoi prendere, non sai quanto ti invidio (anche solo per essere cabin crew!)

Luca

PS: la prossima volta ricordati di non scrivere tutto in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare...

- Manuelvi
- 02000 ft
Re: PPL O ATPL INTEGRATO?
1) si, sono i cosiddetti modulari ovvero il conseguimento dell'ATPL nel tuo caso passando per ogni fase dell'addestramento singolarmente tipo PPL-CPL-ME-IR-ATPL frozen.
C'è da dire però che scegliendo la via modulare i tempi si allungano rispetto ad un ATPL Integrato soprattutto se la tua idea sarebbe quella di ottenere le licenze in Italia dove i tempi di attesa per un esame sono più lunghi di quelli per ricevere un rene.
2)il brevetto se JAR è uguale ad un qualsiasi brevetto di un qualsasi altro stato membro JAR però ad oggi dato che risiedo all'estero non so dirti se l'italia sia assolutamente e completamente JAR a tutti gli effetti quindi okkio
3)assolutamente un integrato se vuoi arrivare all'ATPL
4)non saprei, per me in Italia sono tutte uguali, manca la mentalità.
ciao
C'è da dire però che scegliendo la via modulare i tempi si allungano rispetto ad un ATPL Integrato soprattutto se la tua idea sarebbe quella di ottenere le licenze in Italia dove i tempi di attesa per un esame sono più lunghi di quelli per ricevere un rene.
2)il brevetto se JAR è uguale ad un qualsiasi brevetto di un qualsasi altro stato membro JAR però ad oggi dato che risiedo all'estero non so dirti se l'italia sia assolutamente e completamente JAR a tutti gli effetti quindi okkio
3)assolutamente un integrato se vuoi arrivare all'ATPL
4)non saprei, per me in Italia sono tutte uguali, manca la mentalità.
ciao
Manuel Vignoni