PPL O ATPL INTEGRATO?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcolino
Rullaggio
Rullaggio

PPL O ATPL INTEGRATO?

Messaggio da marcolino »

CIAO RAGAZZI,SONO NUOVO DEL GIRO,AVEVO UN PO DI DUBBI E MI PIACEREBBE CONDIVIDERLI CON VOI, ABITO E LAVORO A LONDRA, SONO MOMENTANEAMENTE CABIN CREW PER RYANAIR,MA IL MIO SOGNO è SEMPRE STATO AVERE 4 BOTTE SULLA CAMICIA........PENSAVO DI FARMI TRASFERIRE A CIAMPINO DALLA MIA COMPAGNIA E CONTINUANDO QESTO LAVORO INIZIARE UN CORSO DI VOLO......LE MIE DOMANDE SONO:
1 C'è LA POSSIBILITA DI FARE UN CORSO CHE TI PERMETTA DI CONTINUARE A LAVORARE ANCHE?
2 BREVETTI CONSEGUITI A ROMA(IN ITALIA) COME SONO VISTI ALL'ESTERO ,INTENDO DLA PUNTO DI VISTA LAVORATIVO IN FUTURO?
3MI CONVIENE FARE UN ATPL INTEGARTO,O INIZIARE DA UN PPL E CONTINUARE???
4CHE SCUOLA MI CONSIGLIATE A ROMA?
GRAZIE X L'ATTENZIONE ......................
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: PPL O ATPL INTEGRATO?

Messaggio da dega90 »

Ciao,
benvenuto in questo magnifico forum :!: :welcome1:
Purtroppo io non ti posso aiutare, tuttavia ti auguro buona fortuna per la strada che vuoi prendere, non sai quanto ti invidio (anche solo per essere cabin crew!) :lol:

Luca 8)

PS: la prossima volta ricordati di non scrivere tutto in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare... :wink:
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: PPL O ATPL INTEGRATO?

Messaggio da Manuelvi »

1) si, sono i cosiddetti modulari ovvero il conseguimento dell'ATPL nel tuo caso passando per ogni fase dell'addestramento singolarmente tipo PPL-CPL-ME-IR-ATPL frozen.
C'è da dire però che scegliendo la via modulare i tempi si allungano rispetto ad un ATPL Integrato soprattutto se la tua idea sarebbe quella di ottenere le licenze in Italia dove i tempi di attesa per un esame sono più lunghi di quelli per ricevere un rene.
2)il brevetto se JAR è uguale ad un qualsiasi brevetto di un qualsasi altro stato membro JAR però ad oggi dato che risiedo all'estero non so dirti se l'italia sia assolutamente e completamente JAR a tutti gli effetti quindi okkio
3)assolutamente un integrato se vuoi arrivare all'ATPL
4)non saprei, per me in Italia sono tutte uguali, manca la mentalità.

ciao
Manuel Vignoni
Rispondi