Ti assicuro che mi sono abbastanza informato su tutto il gruppo Alitalia e i numeri dei dipendenti è assolutamente sproporzionato.
Tempo fa e qui qualcuno può confermare quello che dico, Alitalia era l'unica compagnia che aveva la gestione interna della pulizia degli aeromobili all'aeroporto di Palermo, i dipendenti utilizzati per questa struttura erano circa 40, sai quanti dipendenti utilizzava GESAP per pulire gli aereomobili per il resto delle compagnie che transitavano all'aeroporto di palermo? Solo 15!
40 per Alitalia (pagati da Alitalia)
15 per il resto delle compagnie pagati da GESAP (ovviamente le compagnie corrispondono il pagamento)
Ma ti apre una cosa normale? Questo a casa mia si chiama spreco! Mi spiace tantissimo per tutti voi, forse tramite il forum non si esprime al meglio le proprie sensazione, sono veramente dispiaciuto per quello che state passando, anche perche sono abbastanza nazionalista e vedere la compagnia aerea del mio paese in crisi non mi piace per niente, ma se continuate con tutti questi scioperi, molti di questi anche pretestuosi e manipolati dai vostri sindacati a fini politici, fimirete per distruggere la vostra azienda, cosi non ci sarà più bisogno delle monetine....
purtroppo sono già grande e con tuo piacere non faccio l'AD.
In bocca a lupo
Con affetto
Fabio
miyomo ha scritto:fabioitalico ha scritto:Secondo me per salvarsi Alitalia deve licenziare almeno il 50% dei dipendenti, lo so che questa cosa è antisociale, ma penso che sia l'unica strada per salvare sia la società che la rimanente parte dei dipendenti.
Se Alitalia non si allinea con le altre compagnie in ternmini di costi di gestione, è assolutamente normale che andrà incontro al fallimento.
Sfido tutti i sindacati a trovare una strada alternativa alla riduzione del personale e nello stesso tempo salvare la società, è ovvio che loro fanno il proprio lavoro, anche se quest'ultimo sciopero cosi fatto non l'ho condivisio, ma danneggiare l'azieda per cui lavori, perdipiù un'azienda in crisi come Alitalia, è danneggiare se stessi.
Potresti suggerire un metodo democratico per far scegliere ai dipendenti chi deve autolicenziarsi per salvare l'altro.
Che so, tipo testa o croce, le classiche pagliuzze (piu' corta, piu' lunga) oppure una bella corsa ad eliminazioni sulla pista di fiumicino.
Speriamo che da grande tu non faccia l'amministratore delegato.
Ps. Prima di dare giudizi, informati. Fatti una ricerca su AZ Fly, AZ Service...
Ciao!