Cosa ne dite di una sezione dedicata alla biglietteri aerea?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Pensi sia utile la nuova sezione

si
17
49%
no
14
40%
non so
4
11%

Voti totali: 35

bartex
02000 ft
02000 ft

Cosa ne dite di una sezione dedicata alla biglietteri aerea?

Messaggio da bartex »

Le vostre opinioni sull'utilità
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
atene77
05000 ft
05000 ft

re: Cosa ne dite di una sezione dedicata alla biglietteri ae

Messaggio da atene77 »

cioe'?

spiega..vorresti un link per prenotare i voli ? :roll:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

no una sezione specifica su dove poter ricevere vari suggerimenti e consigli su come prenotare un volo nella maniera più economica
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
tredas
02000 ft
02000 ft

Messaggio da tredas »

Anche per me va bene.
Emanuele M
FL 150
FL 150

Messaggio da Emanuele M »

bartex";p="65908 ha scritto:no una sezione specifica su dove poter ricevere vari suggerimenti e consigli su come prenotare un volo nella maniera più economica
Mah ritengo che sarebbe molto poco frequentata anche perchè ci sono siti appositi per fare questo.... :roll:
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Per me è una buona idea.. al massimo se non "attacca" la si toglie! :D

Luca 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Emanuele M.";p="65921 ha scritto:
bartex";p="65908 ha scritto:no una sezione specifica su dove poter ricevere vari suggerimenti e consigli su come prenotare un volo nella maniera più economica
Mah ritengo che sarebbe molto poco frequentata anche perchè ci sono siti appositi per fare questo.... :roll:
Si, in effetti.

Non vorremmo sostituirci a siti "professionisti" o a chi comunque fa questo di mestiere.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

perchè no? sarebbe molto utile :)
bartex
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bartex »

ma si completa ancora di più il nostro sito
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

no non credo sia utile al nostro sito, come dicono gli altri ci sono siti ed organizzazioni apposta che fanno quella, MD80.it è un sito di aviazione ma non è ancora diventato un sito di viaggi :wink:. Non credo sarebbe molto frequentata :wink:
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

perchè no ?
dal mio punto di vista potrebbe essere interssante basta trovare il taglio appropriato
se poi non si dovesse far centro ....non è la morte di nessuno
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Mah, non saprei... Esistono già dei siti (vedi eDreams) che, inserendo la tratta desiderata e il giorno, ti danno l'elenco delle tariffe delle varie compagnie...
Sicuramente nell'area "Compagnie Aeree" è possibile già discutere delle tariffe più convenienti, in base all'esperienza di ciascuno di noi...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

secondo me "occuperebbe"solo server e spazio...

esistono gia' tanti siti e basta digitare per esempio:volo milano-londra..che saltan fuori

tanto se qualcuno ha bisogno di suggerimenti o aiuti...basta domandare che... :wink: saltan fuori le dritte e i siti da suggerire..tipo volagratis.com..ecc.. no? :roll:
ciao
:wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Gozer

Messaggio da Gozer »

Credo anch'io che non valga la pena, mi pare di aver visto, nel tempo, al massimo due o tre topic sull'argomento - in Compagnie. Rischieremmo di dire fesserie, le cose vere sarebbero subito obsolete e andremmo fuori dal seminato...
Mirrk
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mirrk »

E' vero però che molti siti "specializzati" non ti fanno vedere le low cost.......ma le tariffe "più basse fra quelle più alte".. :wink:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Si si ho visto e confermo che le low cost le fanno vedere. Tra l'altro su questo forum non ci sono molti argomenti a riguardo se non uno o due in totale. Su MD80.it quando si chiedono consigli per i voli riguardano sempre consigli su quale compagnia è più comoda, quale ha il servizio migliore, quale ha l'aereo più bello o quale ha le hostess più carine,:lol: ma non si è mai parlato di prezzo, quindi non credo che serva a nulla :wink:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Cosa ne dite di una sezione dedicata alla biglietteri ae

Messaggio da mcgyver79 »

bartex";p="65906 ha scritto:Le vostre opinioni sull'utilità

Mi sembra un argomento relativamente poco sviluppabile (se dovesse "vivere" lo farebbe solo per ripetizioni dello stesso argomento... e poveri moderatori!!!). Tutto questo IMHO

Ciaooooo.
McGyver
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Come già detto non credo che si debba trasformare md80.it in una biglietteria...

Con questo non ho nulla contro il caro amico Bartex... :wink: ma non mi sembra adatto al sito...

Infine quoto Luca... :lol:
Federico
Immagine
Immagine
Nikalte
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nikalte »

perfetto e inoltre sul dire come risparmiare prenotando su internet le commissioni di agenzia.
MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio

Re: Cosa Ne Dite Di Una Sezione Dedicata Alla Biglietteri Ae

Messaggio da MARTI.CAMPA »

Posso dirvi che non esiste un sito che vi offre il miglior prezzo per tutte le destinazioni!
Questo non per tirare acqua al mio mulino (sono un agente di viaggio) però vi darò alcune indicazioni:

LOW COST:

Innanzitutto i vari data base forniscono una valutazione sulla tariffa, escludendo vari supplementi che oggi nelle low cost rappresentano in alcuni casi (vedi My air, alpieagles solo per citare le casalinghe) circa l'80% della tariffa. Questo quindi sfalsa la ricerca perchè costa sicuramente meno un ryan air di 29.99 + 12.00 di tasse che un my air di 9.99 + 43.52 di tasse direbbe Catalano.

LINEE AEREE TRADIZIONALI:

E-dreams e compagnia danno esatte valutazioni ma solo su tratte interamente coperte dalla stessa compagnia e loro strette compagnie partner. Ma spesso non riescono a quantificare l'esatto importo dell'add-on per voli indiretti. Inoltre non conoscono tariffe confidenziali e tante altre cose che in questa sede sarebbe un po' complicato spiegare.

Ma fidatevi, oggi affidarsi ad una agenzia di viaggio (seria) per l'acquisto di un biglietto aereo (ovviamente che non sia Milano/Londra con low cost) è spesso vantaggioso perchè diversamente da qualche anno fa oggi l'agenzia quadagna una cifra fissa (fee) e non più in percentuale sul costo del biglietto! Di conseguenza non ha alcun vantaggio a far spendere di più il proprio cliente

Martino
... grazie per aver volato ... con noi!
Isa

Re: Cosa Ne Dite Di Una Sezione Dedicata Alla Biglietteri Ae

Messaggio da Isa »

MARTI.CAMPA ha scritto:Posso dirvi che non esiste un sito che vi offre il miglior prezzo per tutte le destinazioni!
Questo non per tirare acqua al mio mulino (sono un agente di viaggio) però vi darò alcune indicazioni:

LOW COST:

Innanzitutto i vari data base forniscono una valutazione sulla tariffa, escludendo vari supplementi che oggi nelle low cost rappresentano in alcuni casi (vedi My air, alpieagles solo per citare le casalinghe) circa l'80% della tariffa. Questo quindi sfalsa la ricerca perchè costa sicuramente meno un ryan air di 29.99 + 12.00 di tasse che un my air di 9.99 + 43.52 di tasse direbbe Catalano.

LINEE AEREE TRADIZIONALI:

E-dreams e compagnia danno esatte valutazioni ma solo su tratte interamente coperte dalla stessa compagnia e loro strette compagnie partner. Ma spesso non riescono a quantificare l'esatto importo dell'add-on per voli indiretti. Inoltre non conoscono tariffe confidenziali e tante altre cose che in questa sede sarebbe un po' complicato spiegare.

Ma fidatevi, oggi affidarsi ad una agenzia di viaggio (seria) per l'acquisto di un biglietto aereo (ovviamente che non sia Milano/Londra con low cost) è spesso vantaggioso perchè diversamente da qualche anno fa oggi l'agenzia quadagna una cifra fissa (fee) e non più in percentuale sul costo del biglietto! Di conseguenza non ha alcun vantaggio a far spendere di più il proprio cliente

Martino
QUOTO IN TOTO COLLEGA :wink: :wink: :wink:
Rispondi