non ho le competenze per risponderti perfettamente.....ma io mi fido di più se l'aereo fà un atterraggio manuale e non automatico....poi, questo è quello che penso..e poi pensa..se anche l'atterraggio lo fà l'autopilota..il pilota cosa fà?? il decollo? bella noia!!!Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!
Una domanda che potrebbe sembrare stupida: ma se un aereo è in grado di atterrare completamente da solo (come quando la visibilità è minima), perché non lo si fa atterrare da solo anche quando ci sono condizioni di volo VFR? Non è più preciso, ma soprattutto più comodo? O per i piloti è meglio atterrare manualmente?
Grazie a tutti per le risposte, e complimenti per il forum!![]()
Atterraggio automatico o manuale?
Moderatore: Staff md80.it
- **F@b!0**
- FL 500
Re: Atterraggio automatico o manuale?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- **F@b!0**
- FL 500
io intendevo dire che se voglio fare il pilota, mi aspetto di pilotarlo l'aeroplano, non di stare a guardare mentre fà tutto da solo ed intervenire solo se qualcosa è anche leggermente diverso da come dovrebbe essere.Lawrence ha scritto:ok grazie! beh insomma non penso che i piloti si annoino mentre pilotano!**F@b!0** ha scritto:non ho le competenze per risponderti perfettamente.....ma io mi fido di più se l'aereo fà un atterraggio manuale e non automatico....poi, questo è quello che penso..e poi pensa..se anche l'atterraggio lo fà l'autopilota..il pilota cosa fà?? il decollo? bella noia!!!Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!
Una domanda che potrebbe sembrare stupida: ma se un aereo è in grado di atterrare completamente da solo (come quando la visibilità è minima), perché non lo si fa atterrare da solo anche quando ci sono condizioni di volo VFR? Non è più preciso, ma soprattutto più comodo? O per i piloti è meglio atterrare manualmente?
poi io ho detto che non ho le competenze per poterti dare una risposta precisa, aspettiamo che arrivino i piloti e/o i tecnici del forum e ti rispondano loro, io ho solo espresso un mio pensiero!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Raptor50
- 02000 ft
Non si fa sempre l'autoland per il semplice motivo che i piloti devono mantenere l'abilitazione, in poche parole devono sempre tenersi in allenamento. Devono sempre essere in grado di atterrare manualmente nel caso in cui il pilota automatico non funziona.
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- atalanta89
- 10000 ft
Per divertirsi/allenarsi.Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- N176CM
- md80.it Staff
Spostato in generiche. Se fai un po' di ricerca sul forum se n'è parlato più volte.

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Prima di tutto c'è la componente divertimento...in secondo luogo continuo a trovare l'atterraggio manuale migliore di quello automatico....terzo, se e' vero che con la bassa visibilita' è meglio che lo faccia l'aereo, e' altrettanto vero che con il vento c'azzecca un bel po' meno...Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
MI permetto di aggiungere che due braccia e un cervello sono inarrivabili per qualsiasi computer.flyingbrandon ha scritto:Prima di tutto c'è la componente divertimento...in secondo luogo continuo a trovare l'atterraggio manuale migliore di quello automatico....terzo, se e' vero che con la bassa visibilita' è meglio che lo faccia l'aereo, e' altrettanto vero che con il vento c'azzecca un bel po' meno...Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!
quindi visto che i limiti di vento dell'autoland sono piu' restrittivi di quelli del pilota forse non e' il caso di arrivare ad atterrare con un forte vento al traverso dopo mesi che ho fatto atterrare solo lui....
Qualsiasi.
E lo sarà ancora per un bel pezzo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Th3Crow
- 05000 ft
Quoto in pieno...Slowly ha scritto:MI permetto di aggiungere che due braccia e un cervello sono inarrivabili per qualsiasi computer.flyingbrandon ha scritto:Prima di tutto c'è la componente divertimento...in secondo luogo continuo a trovare l'atterraggio manuale migliore di quello automatico....terzo, se e' vero che con la bassa visibilita' è meglio che lo faccia l'aereo, e' altrettanto vero che con il vento c'azzecca un bel po' meno...Lawrence ha scritto:Ciao a tutti!
quindi visto che i limiti di vento dell'autoland sono piu' restrittivi di quelli del pilota forse non e' il caso di arrivare ad atterrare con un forte vento al traverso dopo mesi che ho fatto atterrare solo lui....
Qualsiasi.
E lo sarà ancora per un bel pezzo.
a meno che non si parli del tuo di cervello

Direi anche che un bel visual fa risparmiare soldini alla compagnia.
- Th3Crow
- 05000 ft
Come mai?collaudatore ha scritto:Direi anche che un bel visual fa risparmiare soldini alla compagnia.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Perché in certi casi risparmi 3 o 4 minuti di volo...Th3Crow ha scritto:Come mai?collaudatore ha scritto:Direi anche che un bel visual fa risparmiare soldini alla compagnia.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Th3Crow
- 05000 ft
Cioè si "accorcia"?flyingbrandon ha scritto:Perché in certi casi risparmi 3 o 4 minuti di volo...Th3Crow ha scritto:Come mai?collaudatore ha scritto:Direi anche che un bel visual fa risparmiare soldini alla compagnia.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Sì...Th3Crow ha scritto: Cioè si "accorcia"?
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Th3Crow
- 05000 ft
Capito... grazie!