Ciao a tutti
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo strepitoso sito.
Mi chiamo Lorenzo, sono di Avellino, ho 28 annu e di professione musicista (batterista più precisamente).
Ho sempre amato gli aerei, nonostante soffra di vertigini, e sono un appassionatissimo giocatore di Flight simulator.
Ieri, cercando foto, filmati ed info su aereomobili di linea, mi sono imbattuto in questo sito che (scusate la ripetitività) è strepitoso, ci sono le risposte a tutte le domande che nessuno ha saputo mai rispondermi, oltretutto noto che è frequentato da utenti gentilissimi che mettono a disposizione tutto ciò che sanno per togliere qualsiasi dubbio a chiunque (bellissime le sezioni "Paura di volare" e "Chiedilo ai Piloti! Discussioni tecniche"!!! Sono 2 giorni che sto incollato su questo sito!!!
Inoltre ho scoperto (chiamatemi pure ignorante) l'esistenza di un altro simulatore di volo, che come ho capito non ha niente a che vedere con Flight Simulator 2005, parlo di X-Plane!!! Me lo consigliate davvero? L'ho già cercato su ebay, vale la pena prenderlo? E per gli Add-on? Se ne trovano in giro?
comunque sono contento di essermi iscritto e di far parte di questo forum!!!
Un abbraccio a tutti!!!!
Mi chiamo Lorenzo, sono di Avellino, ho 28 annu e di professione musicista (batterista più precisamente).
Ho sempre amato gli aerei, nonostante soffra di vertigini, e sono un appassionatissimo giocatore di Flight simulator.
Ieri, cercando foto, filmati ed info su aereomobili di linea, mi sono imbattuto in questo sito che (scusate la ripetitività) è strepitoso, ci sono le risposte a tutte le domande che nessuno ha saputo mai rispondermi, oltretutto noto che è frequentato da utenti gentilissimi che mettono a disposizione tutto ciò che sanno per togliere qualsiasi dubbio a chiunque (bellissime le sezioni "Paura di volare" e "Chiedilo ai Piloti! Discussioni tecniche"!!! Sono 2 giorni che sto incollato su questo sito!!!
Inoltre ho scoperto (chiamatemi pure ignorante) l'esistenza di un altro simulatore di volo, che come ho capito non ha niente a che vedere con Flight Simulator 2005, parlo di X-Plane!!! Me lo consigliate davvero? L'ho già cercato su ebay, vale la pena prenderlo? E per gli Add-on? Se ne trovano in giro?
Un abbraccio a tutti!!!!
- Nicolino
- General Aviation Technician
re: Ciao a tutti
Benvenuto Lorenzo....
Anche a me hanno parlato benissimo di X-plane....purtroppo non ho molto tempo da dedicare ai simulatori. Provalo e facci sapere...
Mi insegni a suonare la batteria???
E' il mio strumento preferito...
Nicolino
Anche a me hanno parlato benissimo di X-plane....purtroppo non ho molto tempo da dedicare ai simulatori. Provalo e facci sapere...
Mi insegni a suonare la batteria???

Nicolino
Nicolino
-
- Rullaggio
Lo so che è uno strumento che appassiona tutti!!!
Facciamo così, insegno a suonare la batteria a tutti quelli che mi insegnano a pilotare un md-80!!!!

Facciamo così, insegno a suonare la batteria a tutti quelli che mi insegnano a pilotare un md-80!!!!

- Nicolino
Re: re: Ciao a tutti
Allora sono fuorilordrummer";p="65452 ha scritto:Lo so che è uno strumento che appassiona tutti!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Nicolino
-
- Rullaggio
Vabbè!!!
vediamo che si può fare!!!!
Di dove sei?
Di dove sei?
- Nicolino
Barese.....lordrummer";p="65454 ha scritto:Vabbè!!!
Di dove sei?
Nicolino
-
- Rullaggio
allora non siamo lontanissimi!!!
- Nicolino
Ok..quando capito a Napoli ti faccio un fischio così ci incontriamo...lordrummer";p="65456 ha scritto:allora non siamo lontanissimi!!!
Nicolino
- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Ciao Lorenzo, benvenuto!
Anch'io sono un appassionato di Flight Simulator... per quanto riguarda XPlane non l'ho mai provato, ma guardando gli screenshots mi sembra che abbia una qualità grafica inferiore a FS.. ti ripeto che non l'ho mai provato, quindi non posso darti informazioni precise.. semmai decidessi di acquistarlo, fammi sapere come funziona!
Luca
PS: io suono la tastiera, ma non mi dispiacerebbe imparare a suonare anche la batteria...

Anch'io sono un appassionato di Flight Simulator... per quanto riguarda XPlane non l'ho mai provato, ma guardando gli screenshots mi sembra che abbia una qualità grafica inferiore a FS.. ti ripeto che non l'ho mai provato, quindi non posso darti informazioni precise.. semmai decidessi di acquistarlo, fammi sapere come funziona!

Luca

PS: io suono la tastiera, ma non mi dispiacerebbe imparare a suonare anche la batteria...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto carissimo!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Bonzo?
Eh!!! Magari....
Eh!!! Magari....

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Ciao Lorenzo, e benvenuto tra noi 
Per quanto riguarda i simulatori, io uso Flight simulator, ma ti posso assicurare che X-Plane è un prodotto ottimo. Effettivamente la grafica di default è inferiore a quella di FS, ma ti assicuro che sono in preparazione add-on (non so se siano usciti, li ho visti al MIFSS) che lo portano ad un livello grafico notevole. Ma il grande vantaggio di X-Plane sono i modelli di volo: esso utilizza una modalità di calcolo molto diversa da quella di FS, e permette di simulare il comportamento dell'aereo nella sua vera geometria immerso nel fluido aria con un realismo impressionante. Certo, per ora X-Plane non ha intorno tutto il mondo di add-on e prodotti che ha FS, ma rappresenta senz'altro un ottimo prodotto. Se sarà adeguatamente seguito e supportato, tra qualche anno, potrà arrivare a intaccare il dominio Microsoft.
Un salutone
Paolo

Per quanto riguarda i simulatori, io uso Flight simulator, ma ti posso assicurare che X-Plane è un prodotto ottimo. Effettivamente la grafica di default è inferiore a quella di FS, ma ti assicuro che sono in preparazione add-on (non so se siano usciti, li ho visti al MIFSS) che lo portano ad un livello grafico notevole. Ma il grande vantaggio di X-Plane sono i modelli di volo: esso utilizza una modalità di calcolo molto diversa da quella di FS, e permette di simulare il comportamento dell'aereo nella sua vera geometria immerso nel fluido aria con un realismo impressionante. Certo, per ora X-Plane non ha intorno tutto il mondo di add-on e prodotti che ha FS, ma rappresenta senz'altro un ottimo prodotto. Se sarà adeguatamente seguito e supportato, tra qualche anno, potrà arrivare a intaccare il dominio Microsoft.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- tredas
- 02000 ft
Ciao e benvenuto anche da parte mia. 

-
- Rullaggio
Grazie, grazie a tutti!!!
Mi state facendo sentire a mio agio!!!
Non sono un abituale frequentatore di forum, in effetti mi sentivo un po' impacciato!!!
Sono contento di far parte di questo gruppo!!!
Ciao a tutti
Non sono un abituale frequentatore di forum, in effetti mi sentivo un po' impacciato!!!
Ciao a tutti
Re: Ciao a tutti
lordrummer";p="65447 ha scritto:Ciao a tutti,
Un abbraccio a tutti!!!!
Ciao Lorenzo!
A differenza di Paolo,credo che X-Plane,in quanto a grafica,non abbia molto da invidiare a Flight Simulator.
Secondo me non ti pentiresti dell'acquisto....

Se poi vuoi un ottimo Joystick+Throttle,posso consigliarti quello della Saitek (X52 Flight Control System)...
Buon Divertimento!

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Guarda che faccio così sol operchè ho la macchina molto sporca................lordrummer";p="65556 ha scritto:Grazie, grazie a tutti!!!
Ciao a tutti

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Liuke
- FL 150
benvenuto lordrummer.
...batteristaaaaaaaaaaaaa
wow, dove suoni con chi suoni che musica suoni.
allora ci manca solo un cantante e possiamo mettere su la MD80Rock'sBand
eh eh e facciamo un concerto ad alta quota, diciamo... 9000 Piedi vanno bene?
...oh basta che non ci dicano di adottare la procedura anti rumore.
ciàx liuke
...batteristaaaaaaaaaaaaa

allora ci manca solo un cantante e possiamo mettere su la MD80Rock'sBand

...oh basta che non ci dicano di adottare la procedura anti rumore.

ciàx liuke

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
-
- Rullaggio
è andata per il gruppo rock (anche se non lo suono da un po') a patto di organizzare un concerto a 9000 piedi, il cantante lo porto io!!!
I nostri piloti che ne pensano? Hanno voglia di pilotare a ritmo di rock 'n' roll?
sarebbe talmente bello......quanto impossibile
comunque di dove siete voi che suonate? Il tastierista è di Bari, l'ho già cocisiuto, e gli altri?
X Slowly: Ho la mia che è una Polo nera e tutti i miei amici sono convinti che sia blu, talmente sporca....quindi
Ciao

I nostri piloti che ne pensano? Hanno voglia di pilotare a ritmo di rock 'n' roll?

sarebbe talmente bello......quanto impossibile

comunque di dove siete voi che suonate? Il tastierista è di Bari, l'ho già cocisiuto, e gli altri?
X Slowly: Ho la mia che è una Polo nera e tutti i miei amici sono convinti che sia blu, talmente sporca....quindi

Ciao

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io ho una punto rossa talmente sporca, ma talmente sporca, che se passo su una strada infangata si mimetizza!lordrummer";p="65622 ha scritto:
X Slowly: Ho la mia che è una Polo nera e tutti i miei amici sono convinti che sia blu, talmente sporca....quindi![]()
![]()
![]()

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Michele
- FL 200
....io purtroppo non sò suonare...di solito però me le suonano...và bene lo stesso?:scratch:
P.s. CIAO e benvenuto!
P.s. CIAO e benvenuto!

RMKS////
- fabioletto
- 02000 ft
serve un chitarrista??? io sono pronto!!!
benvenuto...

benvenuto...

- Oscar89
- FL 150
Oooooh, un musicista a bordo!! Benvenuto Lorenzo!! Per me non c'è posto nella band, vero? 

Claudia 
Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.
Romano Battaglia
- Liuke
- FL 150
be... puoi sempre suonare la chiamata per l'imbarconelsonwilbury";p="65640 ha scritto:Io non so suonare niente, ma per il concerto a 9000 piedi vi appoggio alla grande!!

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- Kansai
- 02000 ft
Ciao! 

- Kansai
- 02000 ft
Ciao, benvenuto !
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Un consiglio?
Visita il nostro sito-partner, http://www.x-plane.it (di cui il sottoscritto è Admin) e dai un occhio al Forum di discussione!
Visita il nostro sito-partner, http://www.x-plane.it (di cui il sottoscritto è Admin) e dai un occhio al Forum di discussione!

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- Rullaggio
Grazie Kitano, ora gli do uno sguardo!!!
Per il gruppo c'è spazio per tutti!!!
Ma allora si fa 'sto concero a 9000 piedi?
Ci facciamo togliere qualche posto e ci mettiamo a suonare!!!
Faremo un ottimo repertorio!!!
Non vi preoccupate... sarò io il pilota
...................................
DAVVERO!!!!
Ovviamente sto scherzando, ma se si potesse pensare di organizzare una cosa del genere.....si potrebbe pensare un nuovo tipo di bar!!!!
Per il gruppo c'è spazio per tutti!!!
Ma allora si fa 'sto concero a 9000 piedi?

Ci facciamo togliere qualche posto e ci mettiamo a suonare!!!

Faremo un ottimo repertorio!!!

Non vi preoccupate... sarò io il pilota

...................................
DAVVERO!!!!

Ovviamente sto scherzando, ma se si potesse pensare di organizzare una cosa del genere.....si potrebbe pensare un nuovo tipo di bar!!!!