Cambia l'Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Cambia l'Alitalia.

Messaggio da Michele »

...dato che le critiche/lamentele (alcune volte più che giustificate) riguardanti la nostra compagnia di bandiera sembrano abbondare, ecco allora un piccolo spazio dedicato a quelle cose che sarebbero migliorabili (con poco o molto non importa), importante è però il come...sò bene che il compito non è semplice,ma con le critiche (fini a sè stesse) difficilmente si và avanti.
Benvenuti nel mondo dei sogni,dove le cose si possono cambiare. :Fade-color
RMKS////
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Io innanzitutto cambierei il fatto che non fanno entrare in cockpit sui voli intercontinentali ( sono rimasto ancora traumatizzato dalla mia esperienza nel volo per New York :lol: ). Poi, anche se so che non dipende al 100% da loro, mi piacerebbe che si diminuissero i ritardi. Cosa più importante però, devono cambiare quel cibo che danno per pranzo sui voli Europei, è calato parecchio in questi anni, purtroppo mettono della roba strana nei panini e nelle pizze genovesi che non ho ancora osato assaggiare :D. Sui voli intercontinentali però il mangiare AZ resta ancora impareggiato, dovrebbero mettere quello standard anche sui voli a medio raggio in Europa, anche se so che il catering non è dello stesso tipo, magari si potrebbe tornare a servire quello che si dava una volta :wink:
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Luke3";p="65529 ha scritto:Io innanzitutto cambierei il fatto che non fanno entrare in cockpit sui voli intercontinentali ( sono rimasto ancora traumatizzato dalla mia esperienza nel volo per New York :lol: ). Poi, anche se so che non dipende al 100% da loro, mi piacerebbe che si diminuissero i ritardi. Cosa più importante però, devono cambiare quel cibo che danno per pranzo sui voli Europei, è calato parecchio in questi anni, purtroppo mettono della roba strana nei panini e nelle pizze genovesi che non ho ancora osato assaggiare :D. Sui voli intercontinentali però il mangiare AZ resta ancora impareggiato, dovrebbero mettere quello standard anche sui voli a medio raggio in Europa, anche se so che il catering non è dello stesso tipo, magari si potrebbe tornare a servire quello che si dava una volta :wink:

Grandissimo Luca :lol: !!! quando mi metto in proprio e apro una compagnia ti assumo IM-ME-DIA-TA-MEN-TE. Resta disponibile. :D
tredas
02000 ft
02000 ft

re: Cambia l'Alitalia.

Messaggio da tredas »

Ma del caffè ne vogliamo parlare? Premetto che è da un po' che non volo con Alitalia quindi non so se servano ancora quella che dalle mie parti si chiama "acqua i purpu" letteralmente acqua di polpo/seppia, cioè caffè ipermegalunghissimo (very bad coffee ). :pukeright:
Se non lo hanno già fatto metterei su ogni aeromobile delle macchinette per caffè espresso.
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Di serio proporrei di ridurre la flotta a tre soli modelli di una stessa marca, di tornare a presidiare importantissime rotte interncontinentali per es. l'Australia, + voli per India e Cina, almeno un giornaliero Roma-Manila (in Italia vivono e lavorano centinaia di migliaia di filippini); moltissimo Nord-Africa e medioriente trasportando noi gli statunitensi che non ci volano più per la sicurezza. Su certe rotte europee ridurrei al minimo, tanto è impossibile far concorrenza alle low cost, e per finire una grande azione di riconquista delle quote di mercato nazionali, specialmente sulla direttrice nord-sud (fra un paio d'anni col completamento dell'alta velocità ferroviaria la vacca del Milano-Roma dimagrirà, e di parecchio...). Ultima cosa rinuncerei all'idea malsana di avere due HUB per una compagnia di soli 160 aerei, basta e avanza Fiumicino (e sto parlando contro il mio interesse: abito, infatti, a 50 km da Malpensa).
Di ancora più serio, per rimpinguare il bilancio anemico metterei su un sistema di prenotazione a pagamento per gli appassionati (come me) che muoiono dalla voglia di fare un volo in cabina e che non osano neanche avvicinarsi per sbirciare un po', le ormai rarissime volte che la porticina è aperta, per paura di essere scambiati per terroristi.

Ciao, quando mi daranno il posto di Cimoli mi ricorderò di voi, promesso!
Bacione
FL 250
FL 250

Re: re: Cambia l'Alitalia.

Messaggio da Bacione »

tredas";p="65555 ha scritto:Ma del caffè ne vogliamo parlare? Premetto che è da un po' che non volo con Alitalia quindi non so se servano ancora quella che dalle mie parti si chiama "acqua i purpu" letteralmente acqua di polpo/seppia, cioè caffè ipermegalunghissimo (very bad coffee ). :pukeright:
Se non lo hanno già fatto metterei su ogni aeromobile delle macchinette per caffè espresso.
Sul 777 ci sono.
E dopo tanti anni di "ciofeca" (traduzione romana dell'acqua di polpo) bere un espresso su un volo Alitalia è stata un'emozione! :lol:
tredas
02000 ft
02000 ft

Re: re: Cambia l'Alitalia.

Messaggio da tredas »

Bacione";p="65573 ha scritto:
tredas";p="65555 ha scritto:Ma del caffè ne vogliamo parlare? Premetto che è da un po' che non volo con Alitalia quindi non so se servano ancora quella che dalle mie parti si chiama "acqua i purpu" letteralmente acqua di polpo/seppia, cioè caffè ipermegalunghissimo (very bad coffee ). :pukeright:
Sul 777 ci sono.
E dopo tanti anni di "ciofeca" (traduzione romana dell'acqua di polpo) bere un espresso su un volo Alitalia è stata un'emozione! :lol:
Grazie dell'info.
domenico";p="65559 ha scritto: Su certe rotte europee ridurrei al minimo, tanto è impossibile far concorrenza alle low cost, e per finire una grande azione di riconquista delle quote di mercato nazionali, specialmente sulla direttrice nord-sud (fra un paio d'anni col completamento dell'alta velocità ferroviaria la vacca del Milano-Roma dimagrirà, e di parecchio...). Ultima cosa rinuncerei all'idea malsana di avere due HUB per una compagnia di soli 160 aerei, basta e avanza Fiumicino (e sto parlando contro il mio interesse: abito, infatti, a 50 km da Malpensa).
D'accordissimo, sintesi perfetta. :thumbright:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Purtroppo l'HUB a Malpensa è stato uno degli sbagli più grandi dell'Alitalia, se vedete tutte le altre compagnie Europee anche più grosse di AZ hanno un solo HUB principale. Con questo fatto di Malpensa parecchi voli intercontinentali passano per Malpensa invece che partire direttamente da Fiumicino ( e questo per me è altamente scomodo :lol: ). Il colmo è che per andare a Tel Aviv con AZ l'unica soluzione è passare per MXP, insomma prima vai a nord e poi ritorni a sud :lol:. Poi sono d'accordo a potenziare dei collegamenti intercontinentali verso Asia e Americhe, come il famoso volo per Sydney che è scomparso insieme al 747-200 nei colori Verdi-Bianco-Rossi e magari perchè no aprire un volo diretto per Houston che mi avrebbe fatto comodo. Non so, io volando con AF da Parigi ho visto che i loro voli per Houston erano sempre pieni con una buona parte di Italiani provenienti da Roma, quindi magari potrebbe essere utile. :wink:
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Non vorrei dire una panzanata ma il fatto che Ali non voli più in Australia ,era dovuto a delle discordie tra Ali , Qantas e relativi governi dei paesi, (così mi aveva detto qualche tempo fa una fonte incontrollata Australiana),solo che però poi Qantas ha ripreso a volare per l'Italia...
comunque non sono affatto sicuro di tutto ciò :pottytrain5:
RMKS////
Rispondi