Chiedo cortesemente a tutti i frequentatori del forum se ci sono siti dove posso trovare video ripresi in cabina di decolli/atterraggi . Avrei la preferenza per quelli in italia (se possibile) .
se poi qualche pilota non avesse nulla in contrario a registrare un proprio volo (audio o video) .....
Ciao Digit, se saresti entrato nella domanda video aerei,
senza aver chiesto nulla avresti scoperto subito il sito che cercavi.
Questo topic, l'avevo gia' chiesto io...
Di video ne ho visti parecchi , pero' di italiani pochini.....
A me interesserebbe vedere qualche video di md - 80 o similari su aereoporti italiani . Purtroppo , se non ho sbagliato modalità di ricerca , non mi è uscito altro che un touch and go di un piccolo aereo .
Non vorrei essere pedante ma vorrei vedere un video (anche piu' di uno) di atterraggi su aereoporti italiani (quelli grossi...) . Mi piacerebbe anche avere la possibilità di avere una registrazione audio (questa forse è piu' facile da avere) dei colloqui tra piloti e torre , tra piloti e controllori di volo di un volo .
se c'e' qualche pilota disposto a farlo ...... sempre che non sia contro le regole e la sicurezza .
Di video ne ho visti parecchi , pero' di italiani pochini.....
A me interesserebbe vedere qualche video di md - 80 o similari su aereoporti italiani . Purtroppo , se non ho sbagliato modalità di ricerca , non mi è uscito altro che un touch and go di un piccolo aereo .
Non vorrei essere pedante ma vorrei vedere un video (anche piu' di uno) di atterraggi su aereoporti italiani (quelli grossi...) . Mi piacerebbe anche avere la possibilità di avere una registrazione audio (questa forse è piu' facile da avere) dei colloqui tra piloti e torre , tra piloti e controllori di volo di un volo .
se c'e' qualche pilota disposto a farlo ...... sempre che non sia contro le regole e la sicurezza .
Grazie
Ho dimenticato di dire che sono interessato a i video dal cockpit
su flightlevel350.com trovi moltissimi video free anche dal cockpit come ha detto il nostro Digit, alcuni sono di Italiani come l'avvicinamento a Kai Tak con l'MD-11 AZ, ma molti altri come hai visto sono stranieri. Se vuoi un'approccio più professionale alla cosa, ci sono i video della Just Planes e della ITVV che però sono a pagamento e arrivano in formato DVD. Coprono un intero volo dal cockpit con tanto di comandante che spiega tutti i sistemi di bordo, davvero carini. Due di quelli sono anche Italiani, cioè il video di un MD-80 AZ Bucharest - Malpensa - Venezia - Fiumicino - Linate e di un MD-80 Meridiana da Linate ad Olbia. Ce ne sono altri di compagnie Italiane ma quelle con spiegazioni sono in inglese. Li trovi su http://www.justplanes.com se sei interessato.
Altrimenti mi sa che non esiste altro...
ciao io ho comprato dei dvd concorde 747 767 airbus, sono fatti molto bene ma bisogna sapare l'inglese
quello sul concorde per esempio dura 5 ore ti spiega tutto ma proprio tutto per maggiori info fammi sapere
Olanda";p="65510 ha scritto:Ciao Digit, se saresti entrato nella domanda video aerei,
senza aver chiesto nulla avresti scoperto subito il sito che cercavi.
Questo topic, l'avevo gia' chiesto io...
Ciao Olanda, non l'ho chiesto io.
Ho solo risposto a Nello.
Il video Alitalia Bucarest-Malpensa-Venezia ecc.. e quello Meridiana non sono Justplanes,ma amatoriali che per la rete vengono spacciati come tali (e si vede,sono belli,ma è difficile non farsi venire la nausea con quelle zoomate e movimenti della camera)...i video Just Planes con quello che li paghi hanno per fortuna un'altra qualità.
Tempo fa girava un bellissimo video Linate-Olbia di Meridiana,ma poi è stato tolto perchè,pare,fu messo on line senza il permesso del comandante...