Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Moderatore: Staff md80.it
- Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
- Contatta:
Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Sembra che un 738 della Ryanair abbia avuto problemi ai flap in fase di atterraggio all'aeroporto di Treviso ieri 01.04.2010 e che abbia girato sui celi veneti per una buon mezz'ora.
Qualcuno sa qualcosa?
Qualcuno sa qualcosa?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
La fonte è un amico che era a bordo. Il pilota ha comunicato il problema ai passeggeri solo una volta atterrati.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
No al momento non esiste nulla a riguardo.
Sposto in generiche.
Sposto in generiche.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12718
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Vabbè, non è che per ogni inconveniente ne deve scaturire un caso. Se ti dico cosa mi ha riferito un collega sull'ultimo volo Ryan (e questo collega non è un pilota ma di aerei qualcosina la sa) non ci credi. Non c'ho creduto manco io, ma come qualcuno mi disse tempo fa, io difendo a spada tratta il mondo aeronautico e tutto ciò che ci gira intorno. Forse non è proprio perfetto come credevo...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
La notizia è riportata sulla Tribuna di Treviso di oggi. Qui il link del giornale in internet. Solo che la sezione è a pagamento. Si leggono solo alcune righe. comunque oggi pom sento l'amico e vi do ulteriori notizie.
Perchè hai spostato in discussuioni generiche?
Ciao...
http://ricerca.gelocal.it/tribunatrevis ... di+Treviso
Perchè hai spostato in discussuioni generiche?
Ciao...
http://ricerca.gelocal.it/tribunatrevis ... di+Treviso
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12718
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Il comandante l'ha comunicato ad atterraggio avvenuto ma nonostante ciò è esploso il panico durante il rullaggio. Ecco perchè non bisogna farne un caso ad ogni inconveniente. Se un giorno dovessi perdere l'idoneità medica per colpa di quanto mi si ingrossa il fegato ogni volta che leggo ste stronzate divento l'erede di Charles Bronson 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 05000 ft
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
- Località: In between 52k of thrust
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
E diccelo...Su, su!AirGek ha scritto:Vabbè, non è che per ogni inconveniente ne deve scaturire un caso. Se ti dico cosa mi ha riferito un collega sull'ultimo volo Ryan (e questo collega non è un pilota ma di aerei qualcosina la sa) non ci credi. Non c'ho creduto manco io, ma come qualcuno mi disse tempo fa, io difendo a spada tratta il mondo aeronautico e tutto ciò che ci gira intorno. Forse non è proprio perfetto come credevo...

- Skip100
- 05000 ft
- Messaggi: 847
- Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
- Località: Vicenza
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Ulitme news:
Il volo dovrebbe essere M51F6V non so se il codice è corretto e se identifica il volo vero e proprio comunque partenza da Bari ore 12.35 e arrivo a Treviso alle 13.50. Partenza in orario e atterraggio poco prima delle 14.30
Il comandante ha avvisato che i flap erano bloccati. Il panico si è scatenato in fase di rullaggio perchè il conatto con la pista non è stato dei più morbidi... anzi, molto duro a detta del mio amico.
Probabilmente l'aereo è atterrato con i flap non del tutto estesi ed è stato costretto ad un atterraggio con maggiore velocità.. può essere? Cosa succede e cosa deve fare il comandante in questi casi?
Il volo dovrebbe essere M51F6V non so se il codice è corretto e se identifica il volo vero e proprio comunque partenza da Bari ore 12.35 e arrivo a Treviso alle 13.50. Partenza in orario e atterraggio poco prima delle 14.30
Il comandante ha avvisato che i flap erano bloccati. Il panico si è scatenato in fase di rullaggio perchè il conatto con la pista non è stato dei più morbidi... anzi, molto duro a detta del mio amico.
Probabilmente l'aereo è atterrato con i flap non del tutto estesi ed è stato costretto ad un atterraggio con maggiore velocità.. può essere? Cosa succede e cosa deve fare il comandante in questi casi?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

- arciere
- FL 200
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
- Località: London
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Ma i voli Ryanair non sono tutti FR? Dovrebbe essere FR8704.
Comunque su internet parlano di "flap disagree" e un go-around.
Comunque su internet parlano di "flap disagree" e un go-around.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

-
- 01000 ft
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 8 febbraio 2008, 13:52
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Dal giornale locale gazzettino
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
- Zapotec
- FL 200
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
accacca ha scritto:Dal giornale locale gazzettino
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
bhe ovviamente non poteva che finire bene

"Ad avere difficoltà in fase dio atterraggio"

- Raptor50
- 02000 ft
- Messaggi: 299
- Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Leggendo quell'articolo sembra quasi che l'aereo dopo il touch down rallenti grazie ai flap
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20829
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Problemi tecnici per Ryanair BARI TREVISO
Articolo tecnicamente scandaloso, che non vale nemmeno la pena di commentare.accacca ha scritto:Dal giornale locale gazzettino
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

