Ciao a tutti!Mi chiamo Riccardo e vi seguo da ormai tanti anni, ma solo ora ho deciso di iscrivermi!Vi volevo ringraziare perché è anche grazie a voi e alle vostre utilissime discussioni che ora non ho più paura di salire sull'aereo. Il mio primo volo fu all'età di 3 anni (accompagnavamo il papà per lavoro

) più precisamente un Cagliari-Linate, e fu un'emozione talmente grande che ne serbo ancora qualche piccolo ricordo!Da quel primo volo ce ne sono stati tanti altri, tutti a corto e medio raggio, ma man mano che crescevo il terrore di quella "scatola di metallo volante" si insinuava in me, tanto da avere spaventosi attacchi di panico prima di salire sull'aereo (ma una volta sù mi rilassavo)...Poi mi sono reso conto che così non poteva andare, perché voleva dire impedirmi di visitare il mondo, e un po' perché sotto mi piaceva e mi piace un sacco la fase del decollo
Mi sono accorto di adorare gli aerei insomma, e per tentare di risolvere completamente il mio problema, qualche anno fa ho scoperto voi, e così ho risolto tutti i miei dubbi riguardanti il volo....E quindi vi devo un enorme grazie!