petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa
Moderatore: Staff md80.it
- I-LUVI
- Rullaggio
petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa
Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune
il link per firmare è questo...... http://www.petitiononline.com/MI001/petition.html vorremmo superare le 250 firme per domenica...
grazie dell'aiuto
il link per firmare è questo...... http://www.petitiononline.com/MI001/petition.html vorremmo superare le 250 firme per domenica...
grazie dell'aiuto
- Atr72
- FL 400
Re: petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa
sottoscrittA 

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- redbrain
- 05000 ft
e quando le avrai raggiunte cosa hai concluso?I-LUVI ha scritto:Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune
grazie dell'aiuto
Federico
- imperterrito
- 02000 ft
Io vorrei il contrario invece...LH su Fiumicino (che, rispetto a Malpensa, ha molti meno voli della suddetta)
Imperterrito

Imperterrito
- I-LUVI
- Rullaggio
ninte ma sarà un granello di sabbia nel deserto delle voci che vogliono quei diritti..... e tanti granelli fanno una montagnaredbrain ha scritto:e quando le avrai raggiunte cosa hai concluso?I-LUVI ha scritto:Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune
grazie dell'aiuto
- albert
- md80.it Staff
Non capisco.
Cosa significa "liberare i diritti di traffico sugli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate" ?
Aumentare gli slot? A Linate il numero massimo di voli è bloccato per legge, e, a mio parere, sembrano già molti....
Malpensa, invece, non mi pare abbia penuria di slot liberi.......
Forse ho compreso male la domanda?
ciao!

Cosa significa "liberare i diritti di traffico sugli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate" ?

Aumentare gli slot? A Linate il numero massimo di voli è bloccato per legge, e, a mio parere, sembrano già molti....
Malpensa, invece, non mi pare abbia penuria di slot liberi.......

Forse ho compreso male la domanda?
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Albert, a quanto so i diritti di traffico sono una cosa e gli slot sono un'altra!
Poi mi sbaglierò...
Ad esempio, la MXP - NRT è monodesignazione (AZ per l'Italia + JAL x il Giappone): se JAL causa crisi finanziaria interna chiudeva la rotta, ANA anche volendo non poteva coprirla.
Poi mi sbaglierò...
Ad esempio, la MXP - NRT è monodesignazione (AZ per l'Italia + JAL x il Giappone): se JAL causa crisi finanziaria interna chiudeva la rotta, ANA anche volendo non poteva coprirla.
-
- 02000 ft
Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
E' come se nel forum della FIGC ci si chiedesse se il pallone per giocare o rotondo od ovale..
E' come se nel forum della FIGC ci si chiedesse se il pallone per giocare o rotondo od ovale..
- sochmer
- FL 500
ha scritto che potrebbe aver compreso male la domandarobbyy ha scritto:Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
non fate dell'erba un fascio dai ragazzi!

AW169 Final Asssembly Line Electrician
- lorecad
- Rullaggio
- albert
- md80.it Staff
Hai un MProbbyy ha scritto:Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
Alberto
MD80 Fan
MD80 Fan