petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-LUVI
Rullaggio
Rullaggio

petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa

Messaggio da I-LUVI »

Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune

il link per firmare è questo...... http://www.petitiononline.com/MI001/petition.html vorremmo superare le 250 firme per domenica...

grazie dell'aiuto
Atr72
FL 400
FL 400

Re: petizione per la liberalizzazione dei diritti a alpensa

Messaggio da Atr72 »

sottoscrittA :!:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

I-LUVI ha scritto:Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune

il link per firmare è questo...... http://www.petitiononline.com/MI001/petition.html vorremmo superare le 250 firme per domenica...

grazie dell'aiuto
e quando le avrai raggiunte cosa hai concluso?
Federico
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Io vorrei il contrario invece...LH su Fiumicino (che, rispetto a Malpensa, ha molti meno voli della suddetta) :D

Imperterrito
Immagine
I-LUVI
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da I-LUVI »

redbrain ha scritto:
I-LUVI ha scritto:Vorrei invitare anche gli utenti di questa board a partecipare alla petizione sulla liberalizzazione dei diritti a Malpensa, sebbene proprosta da altro forum, vista la gestione del traffico aereo in italia è il momento di fare fronte comune

grazie dell'aiuto
e quando le avrai raggiunte cosa hai concluso?
ninte ma sarà un granello di sabbia nel deserto delle voci che vogliono quei diritti..... e tanti granelli fanno una montagna
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Non capisco. :?
Cosa significa "liberare i diritti di traffico sugli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate" ? :roll:

Aumentare gli slot? A Linate il numero massimo di voli è bloccato per legge, e, a mio parere, sembrano già molti....
Malpensa, invece, non mi pare abbia penuria di slot liberi....... :roll:

Forse ho compreso male la domanda?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Albert, a quanto so i diritti di traffico sono una cosa e gli slot sono un'altra!

Poi mi sbaglierò...

Ad esempio, la MXP - NRT è monodesignazione (AZ per l'Italia + JAL x il Giappone): se JAL causa crisi finanziaria interna chiudeva la rotta, ANA anche volendo non poteva coprirla.
Immagine
ImmagineImmagine
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
E' come se nel forum della FIGC ci si chiedesse se il pallone per giocare o rotondo od ovale..
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

robbyy ha scritto:Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
E' come se nel forum della FIGC ci si chiedesse se il pallone per giocare o rotondo od ovale..
ha scritto che potrebbe aver compreso male la domanda

non fate dell'erba un fascio dai ragazzi! ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician
lorecad
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lorecad »

Fatto!!!!!!! :!: :!: :!:
Lorenzo
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

robbyy ha scritto:Se in un forum d'aviazione si fa confusione tra slots e bilaterali..siamo messi bene
Hai un MP
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi