Una strada che passa in mezzo alla.......pista...

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bruno
10000 ft
10000 ft

Una strada che passa in mezzo alla.......pista...

Messaggio da bruno »

Come è possibile questo?

Non mi dite che funziona tipo i ponti che si sollevano per le barche.....a ogni atterraggio bloccano la strada.... :shock: :lol: :lol:

Cliccate qui
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Pazzesco , carino però. :shock:
Ultima modifica di Ospite il 11 novembre 2005, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

sarebbe bello aspettare mentre c'è un aereo che atterra ;) :D ms può essere di intralcio per il traffico aereo..
Giordano

Messaggio da Giordano »

???????????????????????????????????????? come può essere????????????????????????
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

No daii!!!!!! Non si può guardare questa cosa!!!
Immagine
Giordano

Messaggio da Giordano »

Ora che ci penso....c'è anche uno scenario pay di questo aeroporto e viene riportata la strada che attraversa la pista!
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

E anche le auto? Per simulare un disastro aereo? :D
Immagine
Giordano

Messaggio da Giordano »

Ecco le strada bloccata durante i decolli e atterraggi

http://images.airliners.net/open.file?i ... _id=NEXTID
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sienamonza2 »

Assurdo!!!!!!!!!!
Ste
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Un passaggio a livello per gli aerei :lol: :lol: :lol:
Anch'io dico che è assurdo :shock:
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Il Siciliano »

Qui ci sono tutte le foto sull'aeroporto di Gibilterra: Qui :roll:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

esattamente, si tratta dell'aeroporto di Gibilterra, ed esiste un'ottimo scenario Pay della Aerosoft "Gibraltar" che simula anche la strada che passa attraverso la pista. Funziona come un passaggio a livello, quando ci sono decolli e atterraggi, viene chiusa, per poi riaprire dopo che l'aereo sia decollato o atterrato
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bhe...che c'è di strano..........pesante che io ho il letto in testata pista a Linate......................(AH AH AH.....l'avete capita? Il LETTO in TESTATA pista...........EEEEEEEH........EHM.................)

Uomini di poco spirito! :evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Andrea F.
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Andrea F. »

ha ha ha :cry:

haahhahaah che matteria :lol:
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ehm, non è che siamo di poco spirito, mi sa che le tue battute non fanno ridere... :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo me non deve essere un aeroporto molto trafficato, se no le autovetture starebbero ferme per ore ad aspettare. :roll:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

A dire la verità mi sembra mooolto pericoloso.....soprattutto per la sicurezza degli aerei e ora come ora per il terrorismo... Se guardate bene, la sorveglianza e le barriere non sono un gran che... potrei andare a passeggiare con il cane (che non ho ma lo comprerei per l'occasione :P ) a bordo pista. Mah...assurdo. Ci pensate alle 4 di notte un ubriaco con la macchina sfonda tutto e si infila nel carrello di qualche liner...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ospite

Messaggio da Ospite »

davymax ha scritto:A dire la verità mi sembra mooolto pericoloso.....soprattutto per la sicurezza degli aerei e ora come ora per il terrorismo... Se guardate bene, la sorveglianza e le barriere non sono un gran che... potrei andare a passeggiare con il cane (che non ho ma lo comprerei per l'occasione :P ) a bordo pista. Mah...assurdo. Ci pensate alle 4 di notte un ubriaco con la macchina sfonda tutto e si infila nel carrello di qualche liner...
Mai stato così d'accordo con una affermazione :)
msciascia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da msciascia »

Ragazzi è tutto vero!!!
Nel 93 (18 anni bei tempi!!!!!) passai da Gibilterra con degli amici e passata la dogana vedemmo questo enorme spiazzo. Da poveri bambocci credemmo si trattasse di un mega parcheggio (un po' vuoto a dire il vero) e ci fermammo alla ricerca di un punto informazioni.
Dopo qualche secondo una voce minacciosa da un altoparlante ci disse di spostare immediatamente l'auto da lì.
Attraversammo la strada e dopo qualche minuto mentre parlavamo con un poliziotto o simile che ci spiegava la cosa vedemmo un bel liner atterrare :lol:
Quella foto l'ho avuta come sfondo per un po'... se non ci fossi stato non ci avrei mai creduto :)

Certo un cartello come questo l'avrebbero potuto mettere Immagine :oops:
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

..avrebbero potuto anche fare un sottopassaggio per le auto,no? e che ci vorrà mai...
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Dario

Messaggio da Dario »

Oltra al sottopassaggio poteveno pure fare una rotonda :D
teddy beer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da teddy beer »

se vi capita di andare in vacanza in Croazia e arrivate/partite da Zara succede la stessa cosa, la via di rullaggio che dall'apron porta alla pista è attraversatata da una strada discretamente trafficata e ogni volta due poliziotti fermano le macchine per consentire il passaggio degli aerei. Anche a Venegono la pista è delimitata da due strade che lambiscono le testate e in entrambe ci sono sbarre e campanelli che vengono attivati per bloccare il traffico quando c'è attività di volo dell'Aermacchi.
TheGuardian
02000 ft
02000 ft

Re: Una strada che passa in mezzo alla.......pista...

Messaggio da TheGuardian »

bruno";p="16835 ha scritto:Come è possibile questo?

Non mi dite che funziona tipo i ponti che si sollevano per le barche.....a ogni atterraggio bloccano la strada.... :shock: :lol: :lol:

LOL!!! :lol: :lol:

E che dire dei campi di calcio/calcetto attaccati alla runway?
Si potrebbe abbattere un aereo in decollo (diciamo uno di quei prototipi senza passeggeri/piloti, così non scherziamo con gli incidenti "veri") con una bella pallonata di quelle ben assestate no? Il primo caso di un aereo abbattuto da un pallone :P :P :P

A.
Skorpion
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Skorpion »

secondo me se ci fosse molto traffico aereo oltre ad essere un problema per le auto sarebbe la pace dei sensi per gli spotters ;)
mito
02000 ft
02000 ft

re: Una strada che passa in mezzo alla.......pista...

Messaggio da mito »

lo letto anch'io di questo aeroporto ma non ha molto traffico perchè la Spagna impedisce agli aerei diretti a Gibilterra di passare sul suo territorio e devono fare un giro strano
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

:D Sarebbe l'unico posto in cui sarei contento di trovare giù le sbarre del passaggio a livello!!! :D

Un salutone a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Qualcosa di analogo succede anche a Treviso in testata 25... sbarra sempre chiusa eccetto nelle ore di apertura e chiusura uffici militari... forte la mattina alle 8 quando ci sono diversi voli in arrivo.. si forma una coda che a volte blocca la statale adiacente!

Nikstf
xeroz
00500 ft
00500 ft

Messaggio da xeroz »

esempi di perfetta integrazione tra automobilisti e aerei :D
Rispondi