Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità
esattamente, si tratta dell'aeroporto di Gibilterra, ed esiste un'ottimo scenario Pay della Aerosoft "Gibraltar" che simula anche la strada che passa attraverso la pista. Funziona come un passaggio a livello, quando ci sono decolli e atterraggi, viene chiusa, per poi riaprire dopo che l'aereo sia decollato o atterrato
Bhe...che c'è di strano..........pesante che io ho il letto in testata pista a Linate......................(AH AH AH.....l'avete capita? Il LETTO in TESTATA pista...........EEEEEEEH........EHM.................)
A dire la verità mi sembra mooolto pericoloso.....soprattutto per la sicurezza degli aerei e ora come ora per il terrorismo... Se guardate bene, la sorveglianza e le barriere non sono un gran che... potrei andare a passeggiare con il cane (che non ho ma lo comprerei per l'occasione ) a bordo pista. Mah...assurdo. Ci pensate alle 4 di notte un ubriaco con la macchina sfonda tutto e si infila nel carrello di qualche liner...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
davymax ha scritto:A dire la verità mi sembra mooolto pericoloso.....soprattutto per la sicurezza degli aerei e ora come ora per il terrorismo... Se guardate bene, la sorveglianza e le barriere non sono un gran che... potrei andare a passeggiare con il cane (che non ho ma lo comprerei per l'occasione ) a bordo pista. Mah...assurdo. Ci pensate alle 4 di notte un ubriaco con la macchina sfonda tutto e si infila nel carrello di qualche liner...
Ragazzi è tutto vero!!!
Nel 93 (18 anni bei tempi!!!!!) passai da Gibilterra con degli amici e passata la dogana vedemmo questo enorme spiazzo. Da poveri bambocci credemmo si trattasse di un mega parcheggio (un po' vuoto a dire il vero) e ci fermammo alla ricerca di un punto informazioni.
Dopo qualche secondo una voce minacciosa da un altoparlante ci disse di spostare immediatamente l'auto da lì.
Attraversammo la strada e dopo qualche minuto mentre parlavamo con un poliziotto o simile che ci spiegava la cosa vedemmo un bel liner atterrare
Quella foto l'ho avuta come sfondo per un po'... se non ci fossi stato non ci avrei mai creduto
Certo un cartello come questo l'avrebbero potuto mettere
se vi capita di andare in vacanza in Croazia e arrivate/partite da Zara succede la stessa cosa, la via di rullaggio che dall'apron porta alla pista è attraversatata da una strada discretamente trafficata e ogni volta due poliziotti fermano le macchine per consentire il passaggio degli aerei. Anche a Venegono la pista è delimitata da due strade che lambiscono le testate e in entrambe ci sono sbarre e campanelli che vengono attivati per bloccare il traffico quando c'è attività di volo dell'Aermacchi.
bruno";p="16835 ha scritto:Come è possibile questo?
Non mi dite che funziona tipo i ponti che si sollevano per le barche.....a ogni atterraggio bloccano la strada....
LOL!!!
E che dire dei campi di calcio/calcetto attaccati alla runway?
Si potrebbe abbattere un aereo in decollo (diciamo uno di quei prototipi senza passeggeri/piloti, così non scherziamo con gli incidenti "veri") con una bella pallonata di quelle ben assestate no? Il primo caso di un aereo abbattuto da un pallone
lo letto anch'io di questo aeroporto ma non ha molto traffico perchè la Spagna impedisce agli aerei diretti a Gibilterra di passare sul suo territorio e devono fare un giro strano
Sarebbe l'unico posto in cui sarei contento di trovare giù le sbarre del passaggio a livello!!!
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Qualcosa di analogo succede anche a Treviso in testata 25... sbarra sempre chiusa eccetto nelle ore di apertura e chiusura uffici militari... forte la mattina alle 8 quando ci sono diversi voli in arrivo.. si forma una coda che a volte blocca la statale adiacente!