si si !Francesco C";p="53031 ha scritto:![]()
Sarà perchè il management è tutto ex- Air Europe ?
A volte (spesso) ritornano!!!!!
Ciao
Air Italy
Moderatore: Staff md80.it
- davidemox
- 05000 ft
Re: re: Air Italy
Davide
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si dai diccelo, poi puoi uccidere Fede.............o Dario...............oppure la piccola Oscar.
DAI DAI!!!!!!!!!
DAI DAI!!!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
-
- Rullaggio
Ieri innaugurata la nuova base a Verona. A dicembre arriva un 763. http://www.airitaly.it per info
- Niger
- 02000 ft
re: Air Italy
E' entrato in servizio il primo 767 Air Italy, noleggiato da LOT...e non si sono sforzati molto nel cambiare la livrea!!!
Va beh quel blu da un po' il tocco di "azzurro italia"..

A mio parere la livrea Air Italy è orribile, o quantomeno è incredibile che ci sia stata questa abissale mancanza di originalità nello sceglierla. A momenti mi vien da sperare che AF faccia causa per non vedere piu' questo insulto alla fantasia...
Va beh quel blu da un po' il tocco di "azzurro italia"..

A mio parere la livrea Air Italy è orribile, o quantomeno è incredibile che ci sia stata questa abissale mancanza di originalità nello sceglierla. A momenti mi vien da sperare che AF faccia causa per non vedere piu' questo insulto alla fantasia...
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
Air Italy annovera tra i suoi fondatori il Com.te Gentile, figura di spicco nell'originaria Air Europe (pre acquisizione Volare) il quale ci tiene a far sapere che è tornata sulla scena una compagnia aerea che vuole tramandare la qualità che contraddistingueva la "sua" Air Europe.
Air Europe era parte di Europe Group, un gruppo di compagnie aeree europee composto dalla principale Air Europe UK, la tedesca NPD, la spagnola Air Europa, Air Europe Norway ed Air Europe Italy, quest'ultima era una sussidiaria completamente controllata da Air Europe UK.
Lo slogan "It's nice to fly with friends" è di derivazione Air Europe UK, e Gentile ha semplicemente aggiunto "again" alla fine della frase per il motivo sopra citato.
La flotta è composta da due 757-230 ex Condor Gmbh, motorizzati P&W, ed un 767-300 attualmente in leasing dalla polacca LOT, in attesa dell'arrivo dei due 767-300ER ordinati alcuni mesi fa. Tra i programmi della compagnia, inoltre, c'è l'attivazione di un volo per la costa orientale degli Stati Uniti (LAX o SFO), voci di corridoio dicono che Gentile abbia già preso contatti per il leasing di un paio di 777-200 (ricordando che era stato il primo a portare il triplo in italia) per attivare tali rotte, non operabili con gli aeromobili attualmente a disposizione, a meno di non operare scali intermedi negli USA. Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Alessandro
Air Europe era parte di Europe Group, un gruppo di compagnie aeree europee composto dalla principale Air Europe UK, la tedesca NPD, la spagnola Air Europa, Air Europe Norway ed Air Europe Italy, quest'ultima era una sussidiaria completamente controllata da Air Europe UK.
Lo slogan "It's nice to fly with friends" è di derivazione Air Europe UK, e Gentile ha semplicemente aggiunto "again" alla fine della frase per il motivo sopra citato.
La flotta è composta da due 757-230 ex Condor Gmbh, motorizzati P&W, ed un 767-300 attualmente in leasing dalla polacca LOT, in attesa dell'arrivo dei due 767-300ER ordinati alcuni mesi fa. Tra i programmi della compagnia, inoltre, c'è l'attivazione di un volo per la costa orientale degli Stati Uniti (LAX o SFO), voci di corridoio dicono che Gentile abbia già preso contatti per il leasing di un paio di 777-200 (ricordando che era stato il primo a portare il triplo in italia) per attivare tali rotte, non operabili con gli aeromobili attualmente a disposizione, a meno di non operare scali intermedi negli USA. Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Alessandro
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- xeroz
- 00500 ft
io sono tornato 1 settimana fa da male con air italy a bordo di un b757. certo sono belli fuori però lasciatemelo dire, dentro avrebbere bisogno di un pò più di manutenzione, luci che non funzionano, un portellone con una piccola crepa e qualche "coperchio" dove ci sono le maschere d'ossigeno mezzo aperto ovvero mal fissato. x il resto ottima compagnia e ottime hostess e ciò che rassicura è che la manutenzione tecnica la fa lufthansa.
una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?
una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Contatta:
io ho volato 2 volte andate e ritorno dal canada e avevano i carrellini Eurofly perchè il volo era eurofly appuntoxeroz";p="64657 ha scritto: una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?

Nicola

- xeroz
- 00500 ft
eppure alcuni pannelli erano fissati male e c'era pure una crepa sulla plastica che rivestisce il portellone. comunque c'è sempre lo zanpino della grande lufthansaFrancesco C";p="64726 ha scritto:xeroz";p="64657 ha scritto:io sono tornato 1 settimana fa da male con air italy a bordo di un b757. certo sono belli fuori però lasciatemelo dire, dentro avrebbere bisogno di un pò più di manutenzione, luci che non funzionano, un portellone con una piccola crepa e qualche "coperchio" dove ci sono le maschere d'ossigeno mezzo aperto ovvero mal fissato. x il resto ottima compagnia e ottime hostess e ciò che rassicura è che la manutenzione tecnica la fa lufthansa.
una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?![]()
.......perchè come dicono a Roma, je manca 'n sordo pe fa na lira..........!!!
![]()
Attenzione, boys, il fatto che sia menzionato Lufthansa, come partner tecnico, è da intendersi come manutenzione pesante, che di norma viene eseguita ogni anno (Check C), la manutenzione di linea e ordinaria viene eseguita in casa!!
![]()
Nessuna Compagnia degna di tale nome manderebbe in giro un aereo con i pannelli fissati malamente.........................
![]()
PS
Quando Air Europe ordinò i 777-200 per fare charter, fece un buco che manco ve l'immaginate, è un aereo costoso da mantenere..................!!!!
Ciao

Può essere come dici, ma mi pare strano che il mio volo fosse stato un lufthansa...AmxGroundCrew";p="64727 ha scritto:io ho volato 2 volte andate e ritorno dal canada e avevano i carrellini Eurofly perchè il volo era eurofly appuntoxeroz";p="64657 ha scritto: una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?era un code sharing (si dice così anche per i charter?)...forse è capitata la stessa cosa ache a te
boh..cerdo..
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Contatta:
- davidemox
- 05000 ft
bello sparare ca**ate!Francesco C";p="64726 ha scritto:xeroz";p="64657 ha scritto:io sono tornato 1 settimana fa da male con air italy a bordo di un b757. certo sono belli fuori però lasciatemelo dire, dentro avrebbere bisogno di un pò più di manutenzione, luci che non funzionano, un portellone con una piccola crepa e qualche "coperchio" dove ci sono le maschere d'ossigeno mezzo aperto ovvero mal fissato. x il resto ottima compagnia e ottime hostess e ciò che rassicura è che la manutenzione tecnica la fa lufthansa.
una cosa che però non ho capito: certi carrelli per portare cibi e bevande avevano stemmi di lufthansa e alitalia, come mai?![]()
.......perchè come dicono a Roma, je manca 'n sordo pe fa na lira..........!!!
![]()
Attenzione, boys, il fatto che sia menzionato Lufthansa, come partner tecnico, è da intendersi come manutenzione pesante, che di norma viene eseguita ogni anno (Check C), la manutenzione di linea e ordinaria viene eseguita in casa!!
![]()
Nessuna Compagnia degna di tale nome manderebbe in giro un aereo con i pannelli fissati malamente.........................
![]()
PS
Quando Air Europe ordinò i 777-200 per fare charter, fece un buco che manco ve l'immaginate, è un aereo costoso da mantenere..................!!!!
Ciao
Davide
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma.
Penso che si pensi troppo all'apparenza che alla sostanza.
Sono certo che quel 757 funzionava non meno bene di un qualuqnue altro 757.
Dopotutto sei tornato a casa vivo no?
Comuqnue m iarrendo al gioco della moda, "apparire", "non essere".
Sono sempre molto dispiaciuto quando si giudica una Comapgnia per il portellone scrostato, i ltavolino che no nsi chiude......
AirOne è spesso vittima di questi fraintendimenti, eppure da anni mi porta a destinazione e a casa senza che ne avessi a dire. Se il tavolino non si chiude chiedo in volo di cambiare posto.
Mi spiace sempre molto, moltissimo.
D'altronde l odico sempre, l'aereo non è un BAR, ne un albergo a 5 stelle, l'aereo "basta che vola".
Sono sempre molto dispiaciuto quando si giudica una Comapgnia per il portellone scrostato, i ltavolino che no nsi chiude......
AirOne è spesso vittima di questi fraintendimenti, eppure da anni mi porta a destinazione e a casa senza che ne avessi a dire. Se il tavolino non si chiude chiedo in volo di cambiare posto.
D'altronde l odico sempre, l'aereo non è un BAR, ne un albergo a 5 stelle, l'aereo "basta che vola".
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- davidemox
- 05000 ft
bravissimo!Slowly";p="64759 ha scritto:Ma.
e ti diro' un'altra cosa...
quando si lavora in compagnie grosse tutte le altre diventano stranamente feccia... peccato che chi ha parlato e' li li per chudere e i gli mancano anche i soldi per piangere.
P.S. a chi e' indirizzato il messaggio.... ma li avete visti i vostri aerei da fuori?
meglio che mi fermo qui.
Davide
- Niger
- 02000 ft
BBBONI!!! 
Io non sono d'accordo sul ragionamento "conta la sostanza". E'stralogico che un aereo ti porti a destinazione, ci mancherebbe! E' anche plausibile che lo faccia puntualmente, anzi è il minimo che si potrebbe pretendere. Il non vedere tavolini rotti, chewin-gum seminascosti ecc.. è indice di cura, di professionalità e di serietà, d'obbligo in tutte le compagnie aeree, low-cost comprese.

Io non sono d'accordo sul ragionamento "conta la sostanza". E'stralogico che un aereo ti porti a destinazione, ci mancherebbe! E' anche plausibile che lo faccia puntualmente, anzi è il minimo che si potrebbe pretendere. Il non vedere tavolini rotti, chewin-gum seminascosti ecc.. è indice di cura, di professionalità e di serietà, d'obbligo in tutte le compagnie aeree, low-cost comprese.
- davidemox
- 05000 ft
sono assolutamente daccordo con te.Niger";p="64765 ha scritto:BBBONI!!!
un conto sono le cose rotte ... un conto e' l'usura
Davide
- davidemox
- 05000 ft
Re: Air Italy
secondo me ti conviene rileggere meglio quello che hai scritto e poi informarti meglio sulla situazione della compagnia di cui parli.Francesco C";p="64783 ha scritto:![]()
Mai detto che Air Italy non è seria, ci mancherebbe altro, ho solo espresso una mia opinione,su un aspetto secondario, che riguarda l'aspetto estetico, e soprattutto io non gioisco dei guai altrui................................!!!
![]()
Conosco molti colleghi che lavorano in AirItaly, tutte persone di indubbie capacità tecniche, certo è che anche il miglior tecnico, se non ha i pezzi da cambiare, che siano rotti e usurati, può fare poco tutto qua!!
PS
Se hai qualcosa da dire dilla in privato!!! Io non mi sarei mai permesso di dire in un forum che spari ca..ate, il rispetto se permetti non può venire meno.
Ciao
ciao
ciao
Davide
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Davide, beviamoci su.
Birra?

Dai Amico mio, è un Forum, si discute, capita di non capirsi.
Ti assicuro personalmente che Francesco MAI si permetterebbe di infangare in nome di una Compagnia!

Una stretta di mano e passa tutto!
Birra?

Dai Amico mio, è un Forum, si discute, capita di non capirsi.
Ti assicuro personalmente che Francesco MAI si permetterebbe di infangare in nome di una Compagnia!

Una stretta di mano e passa tutto!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Contatta:
- xeroz
- 00500 ft
noo no no x carità, non stavo giudicando male la compagnia ho solo espresso un commento sull'interno dell'aereo. Io certo sono tornato a casa vivo e il personale di bordo era gentilissimo come pure i piloti bravissimi a recuperare il ritardo sia all'andata che al ritorno. Dunque nessuna "offesa" all'air italy, ci ho volato insieme solo una volta e mi sono trovato benissimo.Slowly";p="64759 ha scritto:Ma.
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta: