Informazione
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Informazione
Ciao a tutti gli appassionati,
volevo chiedere se esiste la possibilità di richiedere un servizio di trasporto aereo da Rimini a Catania e ritorno per un paio di persone senza dover sottostare agli orari delle compagnie aeree tradizionali. Ho provato a cercare via web ma non ho trovato nulla. Ad esempio ora dobbiamo fare un viaggio di lavoro il prossimo giovedi con rientro venerdi sera e le solite compagnie aeree hanno orari incompatibili.
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Grazie.
volevo chiedere se esiste la possibilità di richiedere un servizio di trasporto aereo da Rimini a Catania e ritorno per un paio di persone senza dover sottostare agli orari delle compagnie aeree tradizionali. Ho provato a cercare via web ma non ho trovato nulla. Ad esempio ora dobbiamo fare un viaggio di lavoro il prossimo giovedi con rientro venerdi sera e le solite compagnie aeree hanno orari incompatibili.
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Grazie.
- Luke3
- FL 500
Re: Informazione
Si può charterizzare un jet privato. In Italia ci sono diverse compagnie che offrono questo servizio, con formule diverse a seconda dell'operatore. Solo per fare dei nomi: NetJets Europe, Aliven, Sirio Executive e moltissime altre. Prova ad informarti presso loro. I costi variano dal tipo di aeromobile che si noleggia e dal numero di persone tra cui si divide il costo.
-
- Rullaggio
Seguirò il tuo consiglio. Pensavo che negli aeroclub si trovasse "facilmente" qualcuno con la licenza commerciale senza lavoro. So che chi ha il PPL non può portare passeggeri giusto ?
- AirGek
- FL 500
Bhè non è proprio cosi. Se tu conosci qualcuno che ha il PPL, ti metti d'accordo in maniera privata e dividete tutti il costo per coprire esclusivamente le spese del volo si può fare.Italnoleggio ha scritto:Seguirò il tuo consiglio. Pensavo che negli aeroclub si trovasse "facilmente" qualcuno con la licenza commerciale senza lavoro. So che chi ha il PPL non può portare passeggeri giusto ?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Luke3
- FL 500
Beh consideriamo però che Rimi - Catania è un bel viaggetto, e con un monomotore in quanto a tempi di percorrenza non credo convenga se non lo si deve fare per puro piacere. Ci vorrebbe almeno un bimotore, ma un jet è meglio
-
- Rullaggio
Con un Piper PA28 sarebbe una impresa ?
Comunque se trovassi qualcuno in romagna disposto mi metteri daccordo sicuramente. Tra l'altro andiamo ad ispezionare i lavori su Comiso e ci incontriamo con un personaggio importante del D'Annunzio ... potrebbe essere allettante anche a livello di cultura aeronautica
Comunque se trovassi qualcuno in romagna disposto mi metteri daccordo sicuramente. Tra l'altro andiamo ad ispezionare i lavori su Comiso e ci incontriamo con un personaggio importante del D'Annunzio ... potrebbe essere allettante anche a livello di cultura aeronautica

- AirGek
- FL 500
Per l'aereo no, per il vostro portafoglio si. Quante saranno? A 100kts 5 ore di volo? Con i prezzi attuali saresti poco sotto i 1000 euro. Magari col jet ti viene uguale o un pò di più ma almeno ci metti 1 quarto del tempo se non meno e stai sicuramente più comodo che all'interno di un PA28, sedili, spazio, turbolenze ecc ecc....
Tempi duri creano uomini forti,
-
- Rullaggio
Vero, dal punto di vista economico non regge, tuttavia potremmo partire e rientrare comodamente dalla nostra città, senza doversi presentare al'imbarco un ora prima, senza dover fare 200 km in auto per raggiungere un aeroporto, ed in questo modo ecco che le ore più o meno di equivalgono.
- Luke3
- FL 500
Ma infatti alla fine conviene il bizjet, visto che col PA-28 ci metti 5 ore spendendo più o meno uguale.
-
- Rullaggio
Bene, allora ora devo solamente trovarlo 

- noone
- 10000 ft
Ragazzi dire che col Jet sia più conveniente mi sembra avventato... sono almeno 400 miglia nautiche andata e ritorno se l'aereo è disponibile a rimini la vedo bigia sotto i 5000 (probabilmente sopra i sei)... sltrimenti devi pagare anche o spostamento della macchina da dove si trov a rimini...
just my two cent
Vanni
just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo