protesi e metal detector
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
protesi e metal detector
ciao a tutti, mio padre ha una protesi odontoiatrica in titanio, ci sono problemi col metal? in caso dovesse suonare è meglio avere un certificato?
-
- FL 500
Re: protesi e metal detector
Da altro forum, dopo cinque o sei risposte in cui dicono che non suona, c'è questa:
Andatelo a dire a mia zia con le teste dei femori in titanio che negli aeroporti non suona niente!! ...sembrava una discoteca!!!

Io non lo so, magari suona per "quantità" o "taratura", ma il certificato lo porterei lo stesso
Andatelo a dire a mia zia con le teste dei femori in titanio che negli aeroporti non suona niente!! ...sembrava una discoteca!!!

Io non lo so, magari suona per "quantità" o "taratura", ma il certificato lo porterei lo stesso

- arciere
- FL 200
MD82_Lover ha scritto:Da altro forum, dopo cinque o sei risposte in cui dicono che non suona, c'è questa:
Andatelo a dire a mia zia con le teste dei femori in titanio che negli aeroporti non suona niente!! ...sembrava una discoteca!!!![]()
![]()

Guarda, io meno di due anni fa a Heathrow ho assistito a scene un po' singolari ai controlli...qui in Italia ti fanno (giustamente) spogliare di ogni cosa metallica, cintura compresa. Lì invece, se passando facevi suonare il detector, "semplicemente" ti effettuavano una perquisizione al volo e ti lasciavano andare, senza troppe domande sul motivo della "discoteca".
Boh, forse ora saranno cambiate le regole, ma parlo comunque del 2008

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

My photos on Flickr

- imperterrito
- 02000 ft
In Italia se suoni, almeno a me capita sempre così, ti perquisiscono ed una volta che hanno visto che sei "negativo" ti lasciano andare, semplicemente.nils ha scritto:ciao a tutti, mio padre ha una protesi odontoiatrica in titanio, ci sono problemi col metal? in caso dovesse suonare è meglio avere un certificato?
Imperterrito
- arciere
- FL 200
A me invece è capitato così a Heathrow, in Italia mi hanno sempre fatto "spogliare". Va bene che sono bello da guardare, però.....imperterrito ha scritto: In Italia se suoni, almeno a me capita sempre così, ti perquisiscono ed una volta che hanno visto che sei "negativo" ti lasciano andare, semplicemente.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
My photos on Flickr

My photos on Flickr

-
- FL 500
Ah! Però....!!arciere ha scritto:A me invece è capitato così a Heathrow, in Italia mi hanno sempre fatto "spogliare". Va bene che sono bello da guardare, però.....![]()
![]()
![]()

-
- 05000 ft
dipende da che protesi sono...
io ho una vite in titanio nel ginocchio e non ho mai avuto problemi...
sicurmante dipende dalla dimensione della protesi, comunque se suona una volta tolta la cintura, le scarpe, la giacca, monetine e chiavi.... ti fano la perquisizione e ti laciano andare....
PS magari con il body scanner questo problema non esistera piu
io ho una vite in titanio nel ginocchio e non ho mai avuto problemi...
sicurmante dipende dalla dimensione della protesi, comunque se suona una volta tolta la cintura, le scarpe, la giacca, monetine e chiavi.... ti fano la perquisizione e ti laciano andare....
PS magari con il body scanner questo problema non esistera piu

-
- 01000 ft
Io ho una protesi in un femore
A fiumicino al controllo suonava e siccome succedeva all'altezza della tasca dei pantaloni continuava a dirmi di togliere oggetti dalla tasca.. Alla fine dopo aver rivoltato all'esterno la fodera della tasca e una rapida perquisizione mi ha lasciato passare. non son bello da vedere ma se mi fanno spogliare ho circa 30cm di cicatrice che testimoniano a mio favore.
Ho raccontato il fatto al medico che mi ha operato e la risposta è stata: " Strano, è in titanio non dovrebbe suonare"
Al che mi è venuto il dubbio cosa mi hanno messo nel femore ?
A fiumicino al controllo suonava e siccome succedeva all'altezza della tasca dei pantaloni continuava a dirmi di togliere oggetti dalla tasca.. Alla fine dopo aver rivoltato all'esterno la fodera della tasca e una rapida perquisizione mi ha lasciato passare. non son bello da vedere ma se mi fanno spogliare ho circa 30cm di cicatrice che testimoniano a mio favore.
Ho raccontato il fatto al medico che mi ha operato e la risposta è stata: " Strano, è in titanio non dovrebbe suonare"
Al che mi è venuto il dubbio cosa mi hanno messo nel femore ?