SALVE!!!
come mai quando si atterra a genova pista 29 impostando ils 287 non si arriva mai allineati alla pista
Cosa che non succede per esempio a milano
grazie per la vostra pazienza nel rispondere a domande per voi banali
atterraggio a genova
Moderatore: Staff md80.it
- davidemox
- 05000 ft
- Messaggi: 914
- Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
- Località: Milano
re: atterraggio a genova
come giustamente hai notato l'ils di genova non e' allineato alla pista.
non e' l'unico aeroporto ad avere una procedura simile.
spesso viene utilizzato questo "espediente" per garantire la separazione dagli ostacoli intorno all'aeroporto.
comunque prima di iniziare un avvicinamento leggi bene la cartina... sicuramente riporta la dicitura "offset" e i gradi di questo scostamento... cosi ti rendi subito conto di quanto sarai disallineato.
ciao
non e' l'unico aeroporto ad avere una procedura simile.
spesso viene utilizzato questo "espediente" per garantire la separazione dagli ostacoli intorno all'aeroporto.
comunque prima di iniziare un avvicinamento leggi bene la cartina... sicuramente riporta la dicitura "offset" e i gradi di questo scostamento... cosi ti rendi subito conto di quanto sarai disallineato.
ciao
Davide
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
- davidemox
- 05000 ft
- Messaggi: 914
- Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
- Località: Milano
e' una questione di separazione dagli ostacoli perche le gru del porto entrerebbero nel sentiero dell'ilsLuke3";p="64067 ha scritto:L'ILS di Genova Sestri LIMJ è dissestato di 2° rispetto all'asse pista per evitare di far passare gli aerei in avvicinamento direttamente sopra il porto che si trova sul sentiero di discesa per la 29. E' una questione di sicurezza
Davide
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 17:27
re: atterraggio a genova
quindi un pilota segue 287 gradi e poi alla fine va in manuale a centrare la pista magari con una bella mareggiata tutto chiaro grazie a tutti