Il soggiorno è stato fantastico; i portoghesi sono gentilissimi e, contrariamente a quanto mi aspettavo, Lisbona e i centri vicini (come Cascais, Nazarè, ecc...) sono molto puliti e poco caotici (forse solo per l'inverno

il mio amichetto, per nulla pauroso, trovato a cascais

ho l'impressione che il loro prossimo viaggio sia nello stomaco di qualcuno; mi a stupito vedere la strabiliante quantità di pesce messo a seccare sulle spiagge....

l'oceano, la cui apparente calma trae in inganno i navigatori inesperti...

E' domenica, dopo 4 giorni di completo relax, è ora di tornare alla frenetica e un po' monotona vita di tutti i giorni.... ci dirigiamo in aeroporto accompagnati da una veloce pioggia primaverile
guardate chi c'è

dopo check-in e controlli un giro al duty e lì squilla il cellulare.... è un sms lh: il nostro volo ha 2.15 ore di ritardo.... un bel po' di tempo dopo un altoparlante inizia a gracchiare: lh ci offre un pasto al mcdonald's

dopo mangiato, inizia il giro dell'area sterile: veniamo continuamente cambiati di gate, prima 16 poi 16a poi 10 poi 14... un altro sms: il volo subisce un' altra ora e un quarto di ritardo... "vabbè -penso- sono cose che capitano", sono stato però stupito dal mancato contatto con i clienti da parte di lh: gli unici avvisi datici sono pervenuti tramite una voce dell'altoparlante e 2 sms; l'unico modo di avere informazioni è chiederle nella lounge tap-star alliance: lì ci viene detto che in quel momento nell'aeroporto non c'è un responsabile lh

Dopo la lunga attesa arriva l'aereo, è un 320 lh.... ai passeggeri che scendono chiediamo le motivazioni del ritardo: ci viene detto che l'aereo durante il rullaggio a mxp si è "riempito" di fumo ( ho volutamente messo fra virgolette, dato che si sa cosa si dice in questi momenti ) e che hanno dovuto aspettare il cambio aereo... alla fine ci imbarchiamo: l'aereo è un 320 con interni lhi, l'equipaggio si scusa per il ritardo e partiamo con qualche debole goccia di pioggia...

sguazzo

la quiete dopo la tempesta

in volooooo!!!!!!!!

anche al ritorno scelgo pollooooo

l'ultima foto prima della discesa delle tenebre

come già detto nell'altro 3d:
la macchina fotografica è quella che è, le foto e il fotografo pure

ciaoooooo