Nella mattinata del 2 Gennaio un A320 Windjet diretto da Catania a Roma è stato costretto al rientro a causa di un calo di potenza a un motore. A bordo dell’aereo si trovavano 104 persone, a causa dell’anomalia, il comandante ha deciso di rientrare subito dopo il decollo. L’aereo è atterrato a Catania alle 7.15, senza aver scaricato carburante, l’A320 infatti non dispone di tale sistema (fuel dump), il mezzo quindi è stato sottoposto a delle verifiche tecniche.
Successivamente la Windjet ha fatto sapere che il velivolo è rientrato per un problema all’impianto di pressurizzazione, anziché per un improvviso calo di potenza ad un motore .
La compagnia ha disposto controlli anche ad un altro velivolo che doveva partire per Forlì alle 7 ,ma che è decollato alle 10.40.
Rientra volo Windjet
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
re: Rientra volo Windjet
tutto assolutamente regolare i passeggeri non si sono accorti di nulla....la windjet credo voglia querelare la cattiva informazione fatta dai giornali siciliani... 

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
re: Rientra volo Windjet
Grazie per la notizia... anche se io l'ho avuta in anticipo
Per fortuna che non ci siano stati feriti e danni gravi, questo è l'importante!
Luca

Per fortuna che non ci siano stati feriti e danni gravi, questo è l'importante!
Luca

Re: re: Rientra volo Windjet
Esatto, tutte le testate tranne la gazzattadelsud hanno scritto che l'aereo prima di atterrare ha scaricato carburante, non è assolutamente vero, anche perchè come ho scritto il 320 non dispone di questo sistema.sinedubio80";p="63946 ha scritto:tutto assolutamente regolare i passeggeri non si sono accorti di nulla....la windjet credo voglia querelare la cattiva informazione fatta dai giornali siciliani...