Persone Strane...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Persone Strane...

Messaggio da MD-Jonny »

Ciau Raga ! :)
potreste dirmi chi sono quelle persone che stanno con una trasmittente in mano attaccata
con un filo all'aereo???
Non mi sono mai interessato di queste cose ma vedendola in una foto
mi sono incuriosito :D
Jhonny :book:
:book: :book: :book:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

:roll: A cosa ti riferisci??? :roll:
Federico
Immagine
Immagine
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

è meglio se lasciamo perdere!!! :book: :book:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

re: Persone Strane...

Messaggio da dega90 »

Puoi linkare una foto di queste "strane persone"? :)

Luca 8)
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

sono quelle a ..bordo aereo, che lavorano insieme a quelli del push back prima che l'aereo lasci il piazzale, e che salutano il pilota..una volta che il camioncino del push back(non so se ha un nome), sgancia dal carrello..e l'aereo puo' partire...per i ' azzi suoi... :lol: :lol:

ma domando e aggiungo..sono collegati con chi?..hanno una trasmittente credo collegata con l'aereo tramite una presa in uno scomparto sotto la cockpit (simile allo sportellino del serbatoio delle auto)..ma credo anche collegate alla torre..per dare l'ok di inizio push back e partenza..no? :oops:

ciao
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

il camioncino del push back se non ricordo male si chiama TUG...
quelle persone a cui vi riferite fanno parte degli agenti di rampa e nello specifico credo sia il Coordinator (dico una ca***ta??) che è quello che entra a bordo per primo quando aprono i portelloni appena atterrati.
Con quel filo nello sportellino si collegano via "interfono" al cockpit per parlare con i piloti... hanno anche una sorta di campanello da premere per richiamare l'attenzione dei piloti quando hanno bisogno di parlare.
Portano e ritirano documenti vari, portano la lista passeggeri, coordinano quando i piloti sono pronti al push back chiamano il tug così quando la torre approva tutto è pronto, chiamano i rifornimenti, organizzano per il de-ice se il pilota lo richiede, dà l'ok della chiusura dei portelloni e credo assista il marshaller anche alla messa in moto, e coordinano ogni richiesta dei piloti.
Praticamente... fanno da tramite tra piloti, staff del piazzale, società di gestione, società di handling ecc...
Il collegamento tra loro e la torre è tramite la società di gestione... non direttamente. Anche perchè con la torre c'è già collegato il pilota!!
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

:lol:

perfetto direi!
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Rispondi