Ciao,
mi sbaglio o il tempo che intercorre tra il decollo e lo spegnimento della spia delle "cinture allacciate" è molto piu' breve sugli aerei Ryanair rispetto agli altri su cui ho volato (Swiss, British, United etc)?
A che è dovuto? Vendere più panini?
Grazie!
Marco
In attesa di risposte dagli esperti provo a dire la mia: dopo al decollo, la spia delle cinture credo che venga spenta al raggiungimento dei 10 mila piedi, quindi il tempo che intercorre dal decollo ai 10 mila piedi di quota dipende dalle SID cioè dalla procedura strumentale da seguire dopo il decollo. Ad esempio una certa procedura potrebbe imporre di mantenere una certa quota prima di iniziare la salita alla quota di crociera, mentre un'altra procedura potrebbe permettere l'immediata salita alla quota di crociera, per cui il tempo necessario per raggiungere i 10 mila è maggiore nel primo caso e minore nel secondo. Comunque credo che dipenda anche dalle procedure di compagnia, quindi è facile che in compagnie diverse il segnale venga spento prima o dopo.......se ho detto stupidate frustatemi pure
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Bah..in condizioni normali molte compagnie spengono a fl100;altre come gj a discrezione del cpt quindi alcuni spengono raggiunta la quota di crociera,altri durante la salita(raro fl100).comunque ryan non e l unica a spegnere a fl100 iberia e un altra...