Allacciare le cinture

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Allacciare le cinture

Messaggio da CASEY »

Ciao,
mi sbaglio o il tempo che intercorre tra il decollo e lo spegnimento della spia delle "cinture allacciate" è molto piu' breve sugli aerei Ryanair rispetto agli altri su cui ho volato (Swiss, British, United etc)?
A che è dovuto? Vendere più panini? :)
Grazie!
Marco
Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da Raptor50 »

In attesa di risposte dagli esperti provo a dire la mia: dopo al decollo, la spia delle cinture credo che venga spenta al raggiungimento dei 10 mila piedi, quindi il tempo che intercorre dal decollo ai 10 mila piedi di quota dipende dalle SID cioè dalla procedura strumentale da seguire dopo il decollo. Ad esempio una certa procedura potrebbe imporre di mantenere una certa quota prima di iniziare la salita alla quota di crociera, mentre un'altra procedura potrebbe permettere l'immediata salita alla quota di crociera, per cui il tempo necessario per raggiungere i 10 mila è maggiore nel primo caso e minore nel secondo. Comunque credo che dipenda anche dalle procedure di compagnia, quindi è facile che in compagnie diverse il segnale venga spento prima o dopo.......se ho detto stupidate frustatemi pure :)
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da CASEY »

sia chiaro che la mia era una battuta!!
Avatar utente
Raptor50
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 299
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 22:48

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da Raptor50 »

ooooops :mrgreen:
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.

Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.

Landing light - preferable to landing heavy.
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 12052
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da flyingbrandon »

Dipende dalle procedure di compagnia e, comunque, dipende dalle condizioni del momento.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da cpt riccardo »

Bah..in condizioni normali molte compagnie spengono a fl100;altre come gj a discrezione del cpt quindi alcuni spengono raggiunta la quota di crociera,altri durante la salita(raro fl100).comunque ryan non e l unica a spegnere a fl100 iberia e un altra...
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Allacciare le cinture

Messaggio da cpt riccardo »

flyingbrandon ha scritto:Dipende dalle procedure di compagnia e, comunque, dipende dalle condizioni del momento.
Ciao!
Flying la tua compagnia prevede fl100 in condizioni normali durante salita e discesa?
Rispondi