Allarme bomba su volo AZ

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Allarme bomba su volo AZ

Messaggio da MarcoGT »

http://www.corriere.it/cronache/10_febb ... aabe.shtml

IL CAIRO - Un allarme bomba è scattato mercoledì all'aeroporto de Il Cairo dopo la segnalazione in forma anonima di un ordigno a bordo di un volo Alitalia diretto a Roma. Lo hanno riferito fonti di sicurezza all'aeroporto e l'ufficio dell'Alitalia al Cairo ha confermato le informazioni. I passeggeri sono stati evacuati. (Fonte: Ansa)

Ciao
Marco
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Re: Allarme bomba su volo AZ

Messaggio da Prisucci89 »

o madonna !!!!! mi informo subito!!!
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Ho come l'impressione che dopo cotanta solidarietà a Israele espressa dalla nostra più alta carica politica, saremo soggetti d'ora in avanti a sempre più frequenti minacce come queste.
Federico
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

redbrain ha scritto:Ho come l'impressione che dopo cotanta solidarietà a Israele espressa dalla nostra più alta carica politica, saremo soggetti d'ora in avanti a sempre più frequenti minacce come queste.
Già certe cose potrebbero accadere senza quello che la nostra più alta carica politica faccia qualcosa...figuriamoci ora! Con certe realtà, purtroppo, sarebbe meglio andarci cauti! :roll:

Comunque: ANSA delle 18.53:

Egitto: allarme bomba su volo Alitalia
Passeggeri evacuati dopo segnalazione anonima su aereo Cairo-Roma

IL CAIRO - Un allarme bomba e' scattato oggi all'aeroporto del Cairo dopo la segnalazione in forma anonima di un ordigno a bordo di un volo Alitalia diretto a Roma. Lo hanno riferito fonti di sicurezza all'aeroporto e l'ufficio dell'Alitalia al Cairo ha confermato le informazioni.

I passeggeri sono stati evacuati.

La polizia all'aeroporto internazionale del Cairo ha ricevuto una chiamata anonima che annunciava la presenza di una bomba a bordo dell'Airbus 321 dell'Alitalia prima della partenza dalla capitale egiziana prevista per le 17.30 ora locale (le 16.30 in Italia). I 157 passeggeri a bordo del velivolo, in gran parte italiani, sono stati evacuati verso una sala d'aspetto dove sono stati trasportati anche i bagagli. La polizia sta controllando passeggeri e bagagli, mentre il velivolo e' stato spostato su un'altra pista, dove sono state avviate le operazioni di verifica con cani poliziotto e artificieri.

Tra i passeggeri del volo Alitalia risulta esserci anche il ministro egiziano del Turismo, Zoheir Garana, diretto in Italia per partecipare alla Borsa del turismo a Milano.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Emergenza rientrata.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
assessore
00500 ft
00500 ft

Messaggio da assessore »

Meglio le minacce che Silenzio Assenso...
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

redbrain ha scritto:Ho come l'impressione che dopo cotanta solidarietà a Israele espressa dalla nostra più alta carica politica, saremo soggetti d'ora in avanti a sempre più frequenti minacce come queste.
Non mettiamola in politica, per favore (anche perché se no avrei qualcoda da dire).
notv
10000 ft
10000 ft

Messaggio da notv »

Paolo_61 ha scritto:
Non mettiamola in politica, per favore (anche perché se no avrei qualcoda da dire).
An appeaser is one who feeds a crocodile, hoping it will eat him last. Sir Winston Churchill British politician (1874 - 1965) ...
Moriremo tutti.E le stelle si spegneranno poco a poco.
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Ah, sui vari telegiornali non hanno ancora detto nulla: paura di fare figuracce da "ignoranza in materia di aerei"? :mrgreen:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Sarebbe un buon segno, magari qualcuno ci legge!
Comunque l'importante è che sia stato un falso allarme, nella speranza che simili episodi capitino sempre meno spesso
redbrain
05000 ft
05000 ft

Messaggio da redbrain »

Paolo_61 ha scritto:
Infatti non ne faccio una questione politica. Dico solo che dopo l'appoggio, per quanto giusto, al popolo Israeliano, saremo naturalmente più in vista nel mondo arabo come come possibile obiettivo.
Federico
Prisucci89
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Prisucci89 »

redbrain ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Infatti non ne faccio una questione politica. Dico solo che dopo l'appoggio, per quanto giusto, al popolo Israeliano, saremo naturalmente più in vista nel mondo arabo come come possibile obiettivo.
mi ritengo in dovere di quotare l'ultima frase :D
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Non credo che la politica centri eccessivamente con questo argomento. Come molti in questo forum io lavoro a bordo, e se ricevo un'allarme di questo tipo, sicuramente agirei pensando alla sicurezza dei pax/crew. Magari sarebbe più interessante capire come sia arrivata la notizia all'equipaggio, in che modo si siano comportati e quali procedure siano state messe in atto.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

MarcoBCN ha scritto:Non credo che la politica centri eccessivamente con questo argomento. Come molti in questo forum io lavoro a bordo, e se ricevo un'allarme di questo tipo, sicuramente agirei pensando alla sicurezza dei pax/crew.
Beh se mettere una bomba non e' politico..... :shock:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

flyingbrandon ha scritto:
MarcoBCN ha scritto:Non credo che la politica centri eccessivamente con questo argomento. Come molti in questo forum io lavoro a bordo, e se ricevo un'allarme di questo tipo, sicuramente agirei pensando alla sicurezza dei pax/crew.
Beh se mettere una bomba non e' politico..... :shock:
Beh, non per forza, però effettivamente hai ragione =D
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Rispondi