Simulatori di volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
micius68
01000 ft
01000 ft

Simulatori di volo

Messaggio da micius68 »

Essendo in possesso di CPL/IR con MCC su MD80 ho fatto domanda per un refreshment ad Alitalia ai primi di novembre di quest'anno ma ancora non ho avuto risposta per una data , in quanto bisogna essere almeno in due piloti di pari requisiti (fare MCC con l'istruttore a fianco serve a poco oltre a costare tanto)..

Per quanto riguarda i non piloti ritengo che la cosa sia un po' più complicata a causa delle restrizioni in atto per quanto riguarda l'attività di volo e non...segnalo a margine che se non vado errato attualmente per iniziare un'attività di addestramento al volo viene richiesta un'autorizzazione alla competente Questura...così per lo meno mi è stato riportato da diversi Aeroclub della mia zona...

L'unico modo per i non piloti desiderosi di sperimentare l'ebbrezza del volo reale è quella di noleggiare un'aereo da turismo con annesso istruttore (si torna però al punto precedente) oppure di trovare un pilota che li possa accompagnare in volo, e magari possa dividere con lui le spese del noleggio dell'aereo...
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

Ciao,

Ho visto che sei un Pilota in cerca di occupazione, volevo chiederti se di questi tempi è davvero così dura trovare lavoro..

In bocca al lupo

Ciao,
Davide
micius68
01000 ft
01000 ft

Messaggio da micius68 »

jekz";p="63382 ha scritto:Ciao,

Ho visto che sei un Pilota in cerca di occupazione, volevo chiederti se di questi tempi è davvero così dura trovare lavoro..

In bocca al lupo

Ciao,
Davide
Dura?!? Durissima...basta che ti leggi quello che hanno appena scritto su Meridiana e sui neo-assunti su un post appena aperto....la vedo grigia la vedo...
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Io scapperò all'estero, sperando di giungere all'ATPL :wink:

Cercherò qualche compagnia Francese o Tedesca (non voglio fare nomi...)
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi