Come fare un giro sul simulatore di volo dei piloti di linea

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
blueagle
Rullaggio
Rullaggio

Come fare un giro sul simulatore di volo dei piloti di linea

Messaggio da blueagle »

Vorrei fare un volo sul simulatore dei piloti di linea dove sono obbligati al test per due volte all'anno.Dove e quando?
E' un mio sogno,grazie
Emanuele M
FL 150
FL 150

re: Come fare un giro sul simulatore di volo dei piloti di l

Messaggio da Emanuele M »

Guarda ti rispondo sinceramente, dopo l'11 Settembre è praticamente impossibile accedere ai simulatori di volo, almeno in Italia mentre all'estero si possono noleggiare ad un costo molto elevato però... :( Ti consiglio invece di recarti presso un Aeroclub, quello più vicino a casa tua, noleggiare un aereo con l'istruttore e farti un bel voletto, di solito ti fa pilotare dal decollo all'atterraggio (esperienza personale)... :wink:
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

in america costa sui 140$ l'ora- però nn so quale tipo di aereo..
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

sul sito dell'Alitalia c'e' anche scritto che su prenotazione si organizzano giri e giretti..contattandoli confermo che non e' piu' possibile come dice Emanuele, dall'11 settembre :cry:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Scusate ragazzi... Potete fare più attenzione alle aree dove inserire il vostro messaggio?
Si tratta per caso di una "discussione tecnica" questa?
Topic spostato, alla prossima cartellino giallo.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Emanuele M
FL 150
FL 150

Zeno";p="63192 ha scritto:Scusate ragazzi... Potete fare più attenzione alle aree dove inserire il vostro messaggio?
Si tratta per caso di una "discussione tecnica" questa?
Topic spostato, alla prossima cartellino giallo.
Scusa Zeno ma perchè cartellino giallo? Ha semplicemente sbagliato a dove postare! I moderatori poi lo sposteranno nell'area giusta... :wink:
blueagle
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da blueagle »

Ciao Zeno su dove devo mettere questa domanda?
L'hai detto anche tu di scrivere quando ci siao visti a Novegro......
Ricordi?
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Emanuele, è possibile che ad OGNI messaggio di un Moderatore o Admin devi per forza rispondere tu, criticando o dicendo la tua? Mi sono stufato, come da _REGOLAMENTO_ ogni critica all'operato dei Moderatori/Admin va fatta in PRIVATO.
Immagine

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Letto il REGOLAMENTO?
Emanuele M
FL 150
FL 150

Zeno";p="63236 ha scritto:Emanuele, è possibile che ad OGNI messaggio di un Moderatore o Admin devi per forza rispondere tu, criticando o dicendo la tua? Mi sono stufato, come da _REGOLAMENTO_ ogni critica all'operato dei Moderatori/Admin va fatta in PRIVATO.
1) Il regolamento lo conosco bene dato che l'avevo scritto io

2) Le critiche vanno accettate anche se fatte in pubblico, non succede mica niente!

3) Cavolo già ti stufi in fretta Zeno, possibile che non vi piace ricevere critiche in pubblico? Il bello di un sito è anche quello, non è solo far vedere che va tutto bene
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Stai al regolamento, rispettalo e smettila di andare off-topic.
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Emanuele M
FL 150
FL 150

Zeno";p="63248 ha scritto:smettila di andare off-topic.
Mah purtroppo io non ho ancora quel primato...
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Cito da regolamento (è una parte che non hai scritto tu, forse è per questo che non la rispetti mai):

Eventuali suggerimenti o critiche da porre all'attenzione di md80.it dovranno essere effettuati esclusivamente allo staff avvalendosi dei servizi di messaggistica privata. Qualunque comportamento che tenda a destabilizzare la serena partecipazione ad md80.it comporterà l'immediato annullamento della registrazione dell'Utente.

...Direi che non c'è altro da aggiungere, giusto? Quindi chiudiamo qui...
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Emanuele M
FL 150
FL 150

Zeno";p="63252 ha scritto:Cito da regolamento (è una parte che non hai scritto tu, forse è per questo che non la rispetti mai):

Eventuali suggerimenti o critiche da porre all'attenzione di md80.it dovranno essere effettuati esclusivamente allo staff avvalendosi dei servizi di messaggistica privata. Qualunque comportamento che tenda a destabilizzare la serena partecipazione ad md80.it comporterà l'immediato annullamento della registrazione dell'Utente.

Appunto, siccome non sono stato avvertito della modifica del regolamento originale, non lo sapevo.
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Il regolamento non è stato modificato, è così da circa 8 mesi, ed è stato semplicemente ampliato.
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
roma aviation
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roma aviation »

un po' di flessibilità non farebbe male comunque rientriamo nel topic

ovviamente prima mi riferivo ad un simulatore non di compagnie aeree bensì di una scuola di volo...

per le compagnie aeree penso che quasi tutte anzi tutte dall'11 settembre lo abbiano abolito al pubblico..
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine
Emanuele M
FL 150
FL 150

Zeno";p="63252 ha scritto:Cito da regolamento (è una parte che non hai scritto tu, forse è per questo che non la rispetti mai):

Comunque questa parte nel regolamento non c'è, mi dispiace caro Zeno.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Leggi meglio. :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Slowly";p="63306 ha scritto:Leggi meglio. :wink:
passami il link del regolamento
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Intervengo solo per appoggiare l'intervento di Zeno indicando che la parte di regolamento da lui indicata si trova nella pagina regole Board", nella sezione "REGOLAMENTO-In breve".

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Slowly";p="63308 ha scritto:Intervengo solo per appoggiare l'intervento di Zeno indicando che la parte di regolamento da lui indicata si trova nella pagina regole Board", nella sezione "REGOLAMENTO-In breve".

:wink:
Perfetto la prossima volta però avvisate che state modificando il regolamento :wink:
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Stai per caso affermando che ho modificato il regolamento in seguito alla nostra discussione, ieri sera?!?
Ti ripeto che il regolamento è così da 8 MESI. http://www.md80.it/bbforum/rules.php !!!
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

Caro Ema, a mio avviso le critiche, SE costruttive possono essere ben accette anche in pubblico, ma ormai i tuoi interventi sono insistenti e di natura polemica e quindi danno fastidio.

Il regolamento...Si la scrito lui...no la scritto lei.... chi l'ha scrito l'ha scritto....qui vedo solo prese di posizione da chi non accetta di essere estromesso (qualsiasi sia il motivo).

..si sostituiscono i PAPI, i capi di GOVERNO, i cavalli da CORSA, ed i MODERATORI... anche IO un girno lo sarò, Niente dura per sempre. Ma non mi sembra un buon motivo peri Perseverare. Le tue ragioni le hai spiegate?... ora basta se no rischi di essere logorroico.

Scusa Ema

Con affetto Liuke Buone feste
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Emanuele M
FL 150
FL 150

Re: re: Come fare un giro sul simulatore di volo dei piloti

Liuke";p="63321 ha scritto:Caro Ema, a mio avviso le critiche, SE costruttive possono essere ben accette anche in pubblico, ma ormai i tuoi interventi sono insistenti e di natura polemica e quindi danno fastidio.

Il regolamento...Si la scrito lui...no la scritto lei.... chi l'ha scrito l'ha scritto....qui vedo solo prese di posizione da chi non accetta di essere estromesso (qualsiasi sia il motivo).

..si sostituiscono i PAPI, i capi di GOVERNO, i cavalli da CORSA, ed i MODERATORI... anche IO un girno lo sarò, Niente dura per sempre. Ma non mi sembra un buon motivo peri Perseverare. Le tue ragioni le hai spiegate?... ora basta se no rischi di essere logorroico.

Scusa Ema

Con affetto Liuke Buone feste
Non ti devi scusare, hai ragione... Ma devi trovarti nella situazione nella quale mi sono trovato io per capire. Ora basta dai chiudete pure qua la discussione
Oscar89
FL 150
FL 150

Messaggio da Oscar89 »

Chiedo scusa fin da subito per l'intrusione ( perchè so già che verrò criticata per questo ), ma vorrei dire anche io la mia ( mi sembra che il regolamento ancora prevede che tutti abbiano diritto alla libertà di parola...o verrò bannata?? :? )
A me non sembra affatto che le risposte di Emanuele siano delle "critiche fastidiose", nessuno ha mai pensato che possano dire la verità?
Quìmi sembra che qualcuno si sia accanito contro Ema e contro gli amici che lo difendono...i cartellini gialli, le critiche, le riprese in pubblico... Quando sono arrivata io, il Forum non era così!
Secondo il mio modestissimo parere ci sono diversi punti da chiarire; per qualcuno potranno sembrare banali, ma c'è chi ha fatto molto per questo Forum e continua a ricevere solo critiche da un bel pò di tempo ormai...
Chiedo gentilmente al capo Zeno una revisione dei "peccati" di Ema, perchè un cartellino giallo mi sembra un pò troppo...
Un'altra cosa che sento di dire, è che le critiche non vanno fatte solo in privato. Mostrare solo la faccia belle del Forum è una presa in giro per noi utenti. Che non se la prendi a male nessno.
E, ritornando sull'ultimo problema del quale avete discsso, se ci sono degli "ampliamenti", mettete un avviso.
Ora tolgo anche io il disturbo "signori, signore, bambini e bambine" che leggete il Forum..... :?
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Non ho nessuna intenzione di far marcia indietro.
Il regolamento è chiaro: eventuali opinioni diverse in merito al comportamento dello Staff vanno segnalate agli Admin, e cioè a ME o a Slowly. Eventuali dissapori con gli Admin vanno pure chiariti in privato.
Avete accettato il regolamento nel momento in cui vi siete iscritti, è tutto molto chiaro e di conseguenza non accetto che le regole vengano modificate "ad personam" solo perché Emanuele è stato dello Staff.
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
Bloccato