basilicatanet.it
Antonov 124 precipita in Azerbaigian
Moderatore: Staff md80.it
-
Ospite
Antonov 124 precipita in Azerbaigian
Un aereo passeggeri con 23 persone a bordo e' precipitato oggi 23 Dicembre nell'Azerbaigian, dopo il decollo dalla capitale Baku. Lo ha reso noto l'agenzia russa Ria, precisando che i rottami del velivolo sono stati trovati a 15 km di distanza. L'aereo, un Antonov An-124 con 18 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio diretto ad Aktau (Kazakhistan), e' scomparso dagli schermi radar 20 minuti dopo il decollo.
basilicatanet.it
basilicatanet.it
-
cyrano85
- 02000 ft

- Messaggi: 431
- Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32
re: Antonov 124 precipita in Azerbaigian
Condoglianze alle famiglie...non si vorrebbero mai sentire notizie del genere! 
- Aldus
- FL 350

- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
re: Antonov 124 precipita in Azerbaigian
- dega90
- 10000 ft

- Messaggi: 1444
- Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
- Località: Bolzano LIPB
- Contatta:
Re: re: Antonov 124 precipita in Azerbaigian
Decisamente no...Aldus";p="62943 ha scritto:Questo 2005 non è stato un buon anno per l'aviazione.
Condoglianze alle famiglie...
Luca
-
Emanuele M
- FL 150

- Messaggi: 1548
- Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38
-
Stephen Dedalus
- FL 250

- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Finora l'AN-124 era stato abbastanza "immune" da incidenti aerei... Certo che però il fatto che in questi ultimi mesi siano avvenuti diversi incidenti che hanno coinvolto aerei Antonov la dice lunga sul fatto che questi aerei sono troppo vecchi per volare e sul fatto che, essendo utilizzati in zone povere del mondo, tali aeromobili vengano spesso messi in mano a gente inesperta che non sa ancora fare i conti (non per colpa loro, sia ben chiaro... non sto addossando le responsabilità dell'incidente sui piloti) con aeromobili che ormai dovrebbero aver fatto il loro corso. Senza tenere conto del fatto che in Russia (di meno) e negli altri paesi della Comunità Stati Indipendenti - ex Urss - (di più) non vengono fatti adeguati investimenti in termini di manutenzione degli aeromobili, nonostante siano state fissate dai paesi occidentali norme ben precise in materia di maintenance e check di controllo per i velivoli di aviazione commerciale.
Di solito ho sempre preso le difese dell'aviazione russo-sovietica, ma in questo caso è bene sottolineare che il sistema ha dei vizi di forma molto grossi...
Leo
Di solito ho sempre preso le difese dell'aviazione russo-sovietica, ma in questo caso è bene sottolineare che il sistema ha dei vizi di forma molto grossi...
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- fabioletto
- 02000 ft

- Messaggi: 213
- Iscritto il: 8 dicembre 2005, 13:41
- Località: Roma
re: Antonov 124 precipita in Azerbaigian
un anno bruttissimo il 2005, condoglianze alle famiglie delle vittime e riposate in pace... 
- roma aviation
- 01000 ft

- Messaggi: 176
- Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57
quoto in pieno hai ragione.. la penso anche io così.. sinceramente mi ha sempre preoccupato prendere aerei in russia.. me ne avevano già parlato della scarsa manutenzione che fanno agli aereomobili poi ne ho avuto conferma quando mio zio è andato a mosca.. ha fatto un volo interno... e si è impaurito da come erano messi gli aerei.. e pensare che lui in aereo è sempre tranquillo quindi vuol dire che qualcosa nn andava davvero...HeitorVillaLobos";p="62949 ha scritto:Finora l'AN-124 era stato abbastanza "immune" da incidenti aerei... Certo che però il fatto che in questi ultimi mesi siano avvenuti diversi incidenti che hanno coinvolto aerei Antonov la dice lunga sul fatto che questi aerei sono troppo vecchi per volare e sul fatto che, essendo utilizzati in zone povere del mondo, tali aeromobili vengano spesso messi in mano a gente inesperta che non sa ancora fare i conti (non per colpa loro, sia ben chiaro... non sto addossando le responsabilità dell'incidente sui piloti) con aeromobili che ormai dovrebbero aver fatto il loro corso. Senza tenere conto del fatto che in Russia (di meno) e negli altri paesi della Comunità Stati Indipendenti - ex Urss - (di più) non vengono fatti adeguati investimenti in termini di manutenzione degli aeromobili, nonostante siano state fissate dai paesi occidentali norme ben precise in materia di maintenance e check di controllo per i velivoli di aviazione commerciale.
Di solito ho sempre preso le difese dell'aviazione russo-sovietica, ma in questo caso è bene sottolineare che il sistema ha dei vizi di forma molto grossi...
Leo
detto questo CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE
AIRBUS ALWAYS BEHIND


- JT8D
- Administrator

- Messaggi: 21143
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Per fortuna questo anno è quasi finito.....speriamo che il 2006 vada un pochino meglio per l'aviazione !!
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
Linda
- 05000 ft

- Messaggi: 697
- Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15
-
Stephen Dedalus
- FL 250

- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
Effettivamente gli ultimi due aerei che hai citato sarebbero più adatti a trasportare passeggeri e/o merci su una tratta breve come quella...Linda";p="62975 ha scritto:Domandina terra-terra: ma che ci faceva tutta quella gente su un An-124? Ora il Ruslan fa anche servizio passeggeri? Non è che magari si tratta di un An-24 o di un An-140?
Questo chiaramente non toglie niente al dispiacere per le famiglie delle vittime
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
-
Ospite
- roma aviation
- 01000 ft

- Messaggi: 176
- Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

