Trento-VRN-FCO

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
LIDT
FL 200
FL 200

Trento-VRN-FCO

Messaggio da LIDT »

Dopo il non-TR di domenica 24 gennaio FCO-VRN (sospeso causa oscurità :mrgreen: ),
un "TR-disastro" del ritorno causa maltempo, viaggio controsole e finestrino
orrendamente sporco...

Partenza da Trento al mattino presto. La neve caduta durante la notte ha imbiancato anche il fondovalle e la città.
Arrivando in stazione si vede sullo sfondo il mausoleo intitolato a Cesare Battisti, irredentista:
Immagine

La statua di Dante sembra indicarmi la strada, ma si sbaglia, perché se seguissi le sue indicazioni arriverei a Bolzano!
(Il bunker che la circonda è un'installazione artistica, molto criticata dalla cittadinanza perché costosa e non "compresa" artisticamente).
Immagine

La ferrovia, appena fuori città, sfila a fianco di LIDT con il suo bel F104 anche lui adeguatamente ricoperto da uno spolvero di neve. 50 minuti di viaggio con l'Interregionale mi portano a Verona Porta Nuova.
Immagine

La navetta per il Catullo è veloce ed in pochi minuti (al costo di € 4,50) mi porta in aerostazione.
Immagine

Volerò con Az. Secondo il Web Check-in l'aeromobile sarà un MD80. Ogni volta che mi capita il cane pazzo mi chiedo se sarà l'ultima... Ho molto tempo (causato dagli orari del treno...). Mi aggiro per il parcheggio low-cost da dove - oltre ai soliti noti - in mezzo alla nebbia riesco a vedere il 320 Ural.
Immagine

Passo i varchi, la security guarda con sospetto il mio Check-in su foglio A4, mi fanno anche togliere le scarpe. Poca gente alle partenze. Mi dicono anche che molti voli in arrivo siano stati cancellati. Non so se sia vero.

Già seduto a bordo (posto 21A) arrivano i polacchi
Immagine

Finalmente in volo! Dopo il take-off siamo rapidamente in quota, ma l'aria non è mai veramente chiara. Comunque turbolenze poche, scossoni nessuno. Viaggio tranquillo con solito snack dolce/salato, bevanda e salviettina.
Alcune immagini in volo:
uno dei rari momenti in cui si (intra)vede il suolo, qui in Emilia
Immagine

nuvole, nuvole, nuvole...
Immagine

In un blitz siamo già in avvicinamento con un paio di piacevoli virate sopra Bolsena
Immagine

Touch down e spoiler up su 16L
Immagine

Perdonate il vetro penoso, ma vale la pena mostrare un po' di ottantoni stored... :cry:
Immagine

Di nuovo a Roma, piove e tira vento. Vabbè: è quasi l'una vado a consolarmi con un bel piatto di rigatoni cacio e pepe!

Ciao!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
LIDT
FL 200
FL 200

Re: Trento-VRN-FCO

Messaggio da LIDT »

Senza aprire un topic un Area Spotter, qualche immagine della settimana precedente colte poco prima di partire per Verona.

Solito traffico e luce debole ma qualcosa di buono Fiumicino te lo offre sempre, come i nuovi OA
Immagine

ed il mio primo AF ristilizzato: un 318 con nuvoletta fantozziana al seguito
Immagine

Air Italy in versione bulgara
Immagine

e un nuovo episodio della serie "Il gioco delle coppie"
Immagine

Dopo un'oretta vado via. Sulla strada mi fermo in testata per un close-up a EC-JAP
Immagine

Per finire due foto dal T1 in attesa dell'imbarco
Immagine

Immagine

A me toccherà EI-DTC. Volo normale, al buio e con i monitor spenti.
Ri-Ciao!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Nice Shots!
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Boeing 737-800
FL 150
FL 150

Messaggio da Boeing 737-800 »

Bel TR e belle foto!
BOEING 737-800
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Belle foto!
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

ciao e bel rivisto.. :lol:
che ad una persona "notoriamente pericolosa" facciano togliere le scarpe :lol: è ovvio :mrgreen:
.Meno male che si sono degnati di levare il temporary monument (ovvero l' immonda porcata) della trincea attorno a Dante...
Quando passi la prox volta dai uno sguardo a Minosse che è perplesso e pensa... :roll: " ma che ca...kkio, ci faceveno sti sacchi".. :oops:

ciao Fabri ottimi scatti come al solito .
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Grazie mille per questo TR, ottimi scatti, su quale MD80 hai volato all' andata?
Ale
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

cabronte ha scritto:su quale MD80 hai volato all' andata?
I-DANH "Messina" :wink:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
MarcOne
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MarcOne »

Bel TR! Complimenti :D
E grande l'aeroporto Catullo! Lo vedo sempre quando vado in montagna dalla A4... :)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Bellissimo TR Fabri :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi