Io sono FAA...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
rallymadness
Rullaggio
Rullaggio

Io sono FAA...

Messaggio da rallymadness »

Salve a tutti!

Volevo sapere cosa si può fare in Italia col PPL FAA, in altre parole se ci sono strutture che mettono a disposizione aerei "N" e quali sono.

Spero di aver postato nella sezione giusta e ringrazio anticipatamente coloro che volessero aiutarmi nella ricerca di informazioni.

Gianluca
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: Io sono FAA...

Messaggio da **F@b!0** »

rallymadness ha scritto:Salve a tutti!

Volevo sapere cosa si può fare in Italia col PPL FAA, in altre parole se ci sono strutture che mettono a disposizione aerei "N" e quali sono.

Spero di aver postato nella sezione giusta e ringrazio anticipatamente coloro che volessero aiutarmi nella ricerca di informazioni.

Gianluca
credo che in Italia puoi volare solo con le licenze (PPL, ATPL, etc..) JAA, ora non ho con me il codice della Navigazione Aerea italiano altrimenti li avrei dato uno sguardo, però aspetta che qualcuno più competente di me ti risponda!

Fabio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

**F@b!0** ha scritto:
rallymadness ha scritto:Salve a tutti!

Gianluca
credo che in Italia puoi volare solo con le licenze (PPL, ATPL, etc..) JAA, ora non ho con me il codice della Navigazione Aerea italiano altrimenti li avrei dato uno sguardo, però aspetta che qualcuno più competente di me ti risponda!

Fabio
Nel CdN non credo troverai nulla al riguardo. Per quanto ne so io dovresti fare una conversione del titolo (almeno una volta era così) presso una Direzione aeroportuale. Telefona all'ufficio brevetti di quella più vicina.
Altrimenti voli N o paesi che riconoscono la llicenza FAA
rallymadness
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rallymadness »

Concordo, ma per volare N dove posso recarmi in Italia?
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Mi sa mi sa che ti tocca convertira :roll:
Rispondi