I misteri sull'11 Settembre 2001
Moderatore: Staff md80.it
- davymax
- B737 Captain
I misteri sull'11 Settembre 2001
Ciao a tutti,
stavo cercando una cosa su internet stanotte e sono capitato su un sito (abbastanza incasinato) americano dove si diceva che sull'11 Settembre ci fossero tanti misteri come ad esempio un elicottero coperto dal fumo della Torre Nord che sarebbe servito come "remote control" per il volo che avrebbe colpito la Torre Sud, inoltre si dice che per ottenere questo si è atteso un vento da Nord Ovest per poter coprire la torre sud e nascondere l'elicottero alla vista....poi, interventi di manutenzione nei giorni precedenti all'attentato in cui sembra sia stata staccata la corrente per "sostituire" i cavi....uscite di emergenza bloccate ecc. Insomma, sembra che molti (e io mi sto convincendo) pensano che ci sia stato un aiuto del Governo USA per l'attentato....
A questo proposito, volevo chiedere: qualcuno conosce un sito italiano o anche in inglese (ma ordinato) dove poter trovare più info?
Coi che ne pensate?
P.S.: non ricordo il sito che ho trovato, ma ho solo una pagina memorizzata, quella riguardante il mistero dell'elicottero...
eccolo Mistero elicottero 11/9/2001
Saluti
Davide
stavo cercando una cosa su internet stanotte e sono capitato su un sito (abbastanza incasinato) americano dove si diceva che sull'11 Settembre ci fossero tanti misteri come ad esempio un elicottero coperto dal fumo della Torre Nord che sarebbe servito come "remote control" per il volo che avrebbe colpito la Torre Sud, inoltre si dice che per ottenere questo si è atteso un vento da Nord Ovest per poter coprire la torre sud e nascondere l'elicottero alla vista....poi, interventi di manutenzione nei giorni precedenti all'attentato in cui sembra sia stata staccata la corrente per "sostituire" i cavi....uscite di emergenza bloccate ecc. Insomma, sembra che molti (e io mi sto convincendo) pensano che ci sia stato un aiuto del Governo USA per l'attentato....
A questo proposito, volevo chiedere: qualcuno conosce un sito italiano o anche in inglese (ma ordinato) dove poter trovare più info?
Coi che ne pensate?
P.S.: non ricordo il sito che ho trovato, ma ho solo una pagina memorizzata, quella riguardante il mistero dell'elicottero...
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Roberto C
- 01000 ft
- Contatta:
Re: I misteri sull'11 Settembre 2001
Mi spiace molto quotare questo post ma è anche il mio pensiero.davymax";p="62747 ha scritto:Ciao a tutti,
Coi che ne pensate?
Saluti
Davide
Spesso per ottenere il potere non si tiene conto della vita umana. Forse e ripeto forse sapremo la verità nel ...........?
XP64
2x NvG70 GF7800GTX 256M
500GB SATA2 16MB-COOLERMAST.aQuagate- X-Fi XtremeMusic
DVD-ROM 16x 48
C MASTER StackerT01 Tower -ENERMAX600W Silent
Athlon64X2 4800+ 939 -COR. XMS 2GBDDR4400
ASUS A8N-SLI 939nF4 -ND3550 DVDRW
T7900 7.1-LCDSony20"
2x NvG70 GF7800GTX 256M
DVD-ROM 16x 48
T7900 7.1-LCDSony20"
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ahi ahi ahi...
So già che questo topic scatenerà un mare di polemiche... Quindi vi prego di usare tutto il vostro buon senso e di non trasformare le opinioni e considerazioni personali che ognuno di noi ha e farà in merito all'11 Settembre con frasi del tipo: "non avete rispetto per tutti i morti che ci sonos stati" oppure "siete antiamericani" etc...
Ecco il mio contributo a questo proposito, giusto per gettare un po' di carne al fuoco...
http://www.asile.org/citoyens/numero13/ ... urs_en.htm
Buona lettura (in inglese).
So già che questo topic scatenerà un mare di polemiche... Quindi vi prego di usare tutto il vostro buon senso e di non trasformare le opinioni e considerazioni personali che ognuno di noi ha e farà in merito all'11 Settembre con frasi del tipo: "non avete rispetto per tutti i morti che ci sonos stati" oppure "siete antiamericani" etc...
Ecco il mio contributo a questo proposito, giusto per gettare un po' di carne al fuoco...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- FL 150
Mi dispiace Zeno ma devi capire che quello che è avvenuto l'11 Settembre è una tragedia immane compiuta da degli ANIMALI e sottolineo ANIMALI, non esiste affatto che si pensi che sia stato un'opera del governo Americano.Zeno";p="62749 ha scritto:Ahi ahi ahi...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
re: I misteri sull'11 Settembre 2001
OK, mi sembra che ci stiamo buttando su qualcosa del tipo, appena chiuso, "non siamo mai stati sulla luna", o anche del complotto che sta sotto l'incidente delle Frecce Tricolori a Ramstein, ecc... Come ho già detto, credo si tratti semplicemente dell'effetto collaterale del sistema mediatico moderno. Le informazioni circolano velocemente, siano esse "vere" o "false". Non voglio dire che quello di cui si sta parlando siano baggianate, ma solo sollevare il sospetto che si tratti dell'invenzione di qualcuno, fatta magari per gioco o per gusto polemico, se non per altri motivi, e poi diffuso in rete. E qualunque notizia, se riportata il giusto numero di volte, tende a diventare vera. Io stesso, leggendo di fantomatici complotti, mi lascio coinvolgere, salvo poi vedere da altre parti le spiegazioni di quanto riportato e capire che si trattava di illazioni. Magari non è sempre vero, concordo.
Un caso eclatante di come ci si possa cadere è il romanzo di Dan Brown "Il Codice Da Vinci". Se lo leggete siete portati a credere che sia tutto verissimo, è fiorita un sacco di letteratura parallela, DVD, trasmissioni televisive... Intrighi, complotti millenari, affermazioni blasfeme sulla religione cristiana (Salman Rushdie per il suo "Versetti Satanici" si è beccato la condanna a morte dai fondamentalisti islamici
). L'affare letterario del secolo.
Esempio ancora peggiore ed inquietante il libro diffuso dai nazisti " I protocolli dei savi anziani di Sion", pieno di menzogne e destinato ad accendere l'odio verso gli ebrei.
Comicio ad andare off-topic, fermatemiiiii
Un caso eclatante di come ci si possa cadere è il romanzo di Dan Brown "Il Codice Da Vinci". Se lo leggete siete portati a credere che sia tutto verissimo, è fiorita un sacco di letteratura parallela, DVD, trasmissioni televisive... Intrighi, complotti millenari, affermazioni blasfeme sulla religione cristiana (Salman Rushdie per il suo "Versetti Satanici" si è beccato la condanna a morte dai fondamentalisti islamici

Esempio ancora peggiore ed inquietante il libro diffuso dai nazisti " I protocolli dei savi anziani di Sion", pieno di menzogne e destinato ad accendere l'odio verso gli ebrei.
Comicio ad andare off-topic, fermatemiiiii
- Roberto C
- 01000 ft
- Contatta:
Pur di mantenere questo post in vita sono d'accordo che le notizie vere e false girano con molto velecità in rete.
Mi permetto di aggiungere da occidantale e pacificista quale sono... , l'america cosa ha ottenuto fino ad ora? Sono rimasti uccisi più di 3000 soldati, per non parlare di tutti gli attenti rivendicativi.
L'america è stata sempre protagonista di vicende simili, attaccando le nazioni più deboli con prepotenza. Da una vigliaccata subita dal terrorismo il mondo intero adesso è in crisi. Speriamo che tutto si concluda prima possibile.
Mi permetto di aggiungere da occidantale e pacificista quale sono... , l'america cosa ha ottenuto fino ad ora? Sono rimasti uccisi più di 3000 soldati, per non parlare di tutti gli attenti rivendicativi.
L'america è stata sempre protagonista di vicende simili, attaccando le nazioni più deboli con prepotenza. Da una vigliaccata subita dal terrorismo il mondo intero adesso è in crisi. Speriamo che tutto si concluda prima possibile.
XP64
2x NvG70 GF7800GTX 256M
DVD-ROM 16x 48
T7900 7.1-LCDSony20"
2x NvG70 GF7800GTX 256M
DVD-ROM 16x 48
T7900 7.1-LCDSony20"
Ecco... e' giusto non credere a tutto quello che ... ma...
libri e video (anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
I fatti dimostrano come 5 pecorai afgani e iraqeni tutto possono tranne che imbastire una tale impresa senza l'appoggio di forze ben piu' grandi e organizzate.
Anche l'improbabile ritrovamento di documenti appartenenti ai terroristi tra le macerie del WTC (che e' crollato tra le fiamme a temperature elevate (ma i documenti di che materiale ignifugo erano fatti ?) e' inverosimile.
Come tante altre cose.
Se ne volete sapere di piu' leggete i libri piuttosto che scrivere i soliti slogan precotti.
libri e video (anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
I fatti dimostrano come 5 pecorai afgani e iraqeni tutto possono tranne che imbastire una tale impresa senza l'appoggio di forze ben piu' grandi e organizzate.
Anche l'improbabile ritrovamento di documenti appartenenti ai terroristi tra le macerie del WTC (che e' crollato tra le fiamme a temperature elevate (ma i documenti di che materiale ignifugo erano fatti ?) e' inverosimile.
Come tante altre cose.
Se ne volete sapere di piu' leggete i libri piuttosto che scrivere i soliti slogan precotti.
-
- FL 150
Re: re: I misteri sull'11 Settembre 2001
A perchè secondo te un film girato dopo l'11 Settembre da un qualsiasi regista documenta un qualcosa? Ma stiamo scherzando?? Se vogliamo parlare di speculazione, quanta ce n'è stata con la vendita delle bandiere della pace? I soldi sono andati forse alle famiglie delle vittime?? Secondo me sono finiti in tasca dei "pacifisti" per comprare manganelli, spranghe o estintori da tirare contro i poliziotti durante le manifestazioni contro la guerra. Lasciamo perdere va...Peppe";p="62766 ha scritto:(anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
ma tu l'hai visto il film?Emanuele M.";p="62767 ha scritto:A perchè secondo te un film girato dopo l'11 Settembre da un qualsiasi regista documenta un qualcosa? Ma stiamo scherzando??Peppe";p="62766 ha scritto:(anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
-
- FL 150
Si, mi ha fatto veramente schifo, un film non può documentare un fatto storico, e se fosse stato il regista ad aproffittare della ventata di odio contro gli americani e Bush per far soldi?Peppe";p="62769 ha scritto:ma tu l'hai visto il film?Emanuele M.";p="62767 ha scritto:A perchè secondo te un film girato dopo l'11 Settembre da un qualsiasi regista documenta un qualcosa? Ma stiamo scherzando??Peppe";p="62766 ha scritto:(anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
In risposta a Roberto
Mah... visto che ne parliamo, allora c'è anche chi diceva, se ricordate bene, che l'attentato era stato organizzato da Israele, che gli ebrei quel giorno non c'erano, quindi il complotto si allarga, americani, israeliani...
Certamente la storia americana è piena di contraddizioni. Del resto, non dimentichiamo che in Iraq c'era un pazzo sanguinario che non si faceva problemi a gasare il suo popolo.... Non esiste una guerra pulita. Cosa ha ottenuto l'America con questa guerra? Ad esempio le prime elezioni democratiche.... Può bastare? Sicuramente no. La faccenda è stata veramente gestita male, senza una strategia di lungo periodo. Ma è un inizio incoraggiante.
Citi 3000 morti americani, e dimentichi i morti iracheni uccisi dai terroristi, che non possiamo certo imputare agli USA, o sono morti di serie B?
Spero che tu non sia un pacifista sempre e comunque. Ricordo che i pacifisti, negli anni '30, furono "responsabili" dell'atteggiamento soft nei confronti di Hitler, che fu lasciato fare fino ad arrivare dove è arrivato poi. Scusa se lo dico, ma quello che non sopporto è l'atteggiamento di chi è semplicemente contro, e non dà mai una sua soluzione. Qual'era la proposta dei pacifisti contro i Talebani in Afganistan, che stavano imbarbarendo la civiltà, piegando ai loro volori una religione altrimenti illuminata? Contro Saddam, uno dei più sanguinari dittatori dell'ultimo secolo, qual'era la soluzione per salvare il suo popolo? Sfilare per le strade è emozionante, ed è uno dei pochi mezzi a nostra disposizione per dimostrare quello che pensiamo, facciamolo sempre e comunque. Ma poi, decidere cosa fare, prendersi la responsabilità delle proprie azioni è un'altra cosa.
Mah... visto che ne parliamo, allora c'è anche chi diceva, se ricordate bene, che l'attentato era stato organizzato da Israele, che gli ebrei quel giorno non c'erano, quindi il complotto si allarga, americani, israeliani...
Certamente la storia americana è piena di contraddizioni. Del resto, non dimentichiamo che in Iraq c'era un pazzo sanguinario che non si faceva problemi a gasare il suo popolo.... Non esiste una guerra pulita. Cosa ha ottenuto l'America con questa guerra? Ad esempio le prime elezioni democratiche.... Può bastare? Sicuramente no. La faccenda è stata veramente gestita male, senza una strategia di lungo periodo. Ma è un inizio incoraggiante.
Citi 3000 morti americani, e dimentichi i morti iracheni uccisi dai terroristi, che non possiamo certo imputare agli USA, o sono morti di serie B?
Spero che tu non sia un pacifista sempre e comunque. Ricordo che i pacifisti, negli anni '30, furono "responsabili" dell'atteggiamento soft nei confronti di Hitler, che fu lasciato fare fino ad arrivare dove è arrivato poi. Scusa se lo dico, ma quello che non sopporto è l'atteggiamento di chi è semplicemente contro, e non dà mai una sua soluzione. Qual'era la proposta dei pacifisti contro i Talebani in Afganistan, che stavano imbarbarendo la civiltà, piegando ai loro volori una religione altrimenti illuminata? Contro Saddam, uno dei più sanguinari dittatori dell'ultimo secolo, qual'era la soluzione per salvare il suo popolo? Sfilare per le strade è emozionante, ed è uno dei pochi mezzi a nostra disposizione per dimostrare quello che pensiamo, facciamolo sempre e comunque. Ma poi, decidere cosa fare, prendersi la responsabilità delle proprie azioni è un'altra cosa.
- pm
- 05000 ft
uhmmm....ho discusso molto con la mia ragazza (è americana) riguardo questa teoria del complotto...partendo dal presupposto che: 1) la CIA ne ha fatte di cotte e di crude in giro per il mondo; 2) l'america non è cosi' "democratica" e "liberale" come vuol far credere; 3) Bush e soci sono dei farabutti 4) l'economia (secondo gran parte dei potenti) vale molto di più di qualche manciata di vite umane... si potrebbe pensare all'esistenza di questo complotto...ma...anche se è evidente che Bush e soci si sian buttati a pesce utilizzando come scusa (patetica) l'attacco alle torri per attaccare l'Afghanistan...beh...credo che sia comunque impossibile che abbiano ordinato o lasciato fare un attacco del genere al centro vitale/economico e simbolo della potenza degli Stati Uniti. Come se da noi ordinassero, per rilanciare l'economia in difficoltà, un attacco da parte dei, che ne so, libici al Parlamento, al Vaticano, etc, etc.
Errori ne han fatti a tonellate come è probabile che la cosidetta "intelligence" abbia avuto sentore e qualche cosa più di un sentore che qualcosa di grosso stava per accadere...ma da li a ordinare un attacco...non lo credo proprio possibile...
Ripeto, tutto il mio biasimo alla storia della politica estera statunitense, al capitalismo sfrenato, alle lobby economico-politiche ma non posso credere che possano esser arrivati a tanto...
Errori ne han fatti a tonellate come è probabile che la cosidetta "intelligence" abbia avuto sentore e qualche cosa più di un sentore che qualcosa di grosso stava per accadere...ma da li a ordinare un attacco...non lo credo proprio possibile...
Ripeto, tutto il mio biasimo alla storia della politica estera statunitense, al capitalismo sfrenato, alle lobby economico-politiche ma non posso credere che possano esser arrivati a tanto...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
A parte il fatto che mi sembra un po' offensivo nei confronti i afgani e iracheni, ma sorvoliamo.... Sei mai stato in USA? Hai mai notato, compilando il questionario in aereo che ti chiede se sei un terrorista, l'ingenuità di un popolo non abituato ad essere attaccato in casa sua? Non credo che l'organizzazione logistica di un tale attentato, seppur difficile, non fosse alla portata di una organizzazione come Al Queda (si scrive cosìPeppe";p="62766 ha scritto:I fatti dimostrano come 5 pecorai afgani e iraqeni tutto possono tranne che imbastire una tale impresa senza l'appoggio di forze ben piu' grandi e organizzate.

- pm
- 05000 ft
un film puo' benissimo documentare un fatto storico, come lo puo' fare un libro, un fumetto, una chiaccherata con un amico...se hai dubbi leggiti qualche libro di storia critica degli Stati Uniti (uno su tutti: "storia del popolo degli Stati Uniti' Howard Zinn), poi riguardati quel film e capirati tante, ma tante cose.Emanuele M.";p="62773 ha scritto:Si, mi ha fatto veramente schifo, un film non può documentare un fatto storico, e se fosse stato il regista ad aproffittare della ventata di odio contro gli americani e Bush per far soldi?Peppe";p="62769 ha scritto:ma tu l'hai visto il film?Emanuele M.";p="62767 ha scritto:A perchè secondo te un film girato dopo l'11 Settembre da un qualsiasi regista documenta un qualcosa? Ma stiamo scherzando??Peppe";p="62766 ha scritto:(anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
Ciao
paolo
-
- FL 150
Se per quello anche i NAZISTI avevano scritto i "Protocolli dei Savi anziani di Sion" contro gli Ebrei...pm";p="62777 ha scritto:un film puo' benissimo documentare un fatto storico, come lo puo' fare un libro, un fumetto, una chiaccherata con un amico...se hai dubbi leggiti qualche libro di storia critica degli Stati Uniti (uno su tutti: "storia del popolo degli Stati Uniti' Howard Zinn), poi riguardati quel film e capirati tante, ma tante cose.Emanuele M.";p="62773 ha scritto:Si, mi ha fatto veramente schifo, un film non può documentare un fatto storico, e se fosse stato il regista ad aproffittare della ventata di odio contro gli americani e Bush per far soldi?Peppe";p="62769 ha scritto:ma tu l'hai visto il film?Emanuele M.";p="62767 ha scritto:A perchè secondo te un film girato dopo l'11 Settembre da un qualsiasi regista documenta un qualcosa? Ma stiamo scherzando??Peppe";p="62766 ha scritto:(anche film, come Farenheit 9/11) documentano con fatti che personaggi come Bush Jr, Ramsfield e compagnia (nel senso di C I A ) abbiano speculato e guadagnato da questi tragici eventi, e non per una casualita'.
Ciao
paolo
offensivo? io mi offenderei se fossi un pecoraio per la tua frase...A parte il fatto che mi sembra un po' offensivo nei confronti i afgani e iracheni...
ma tanto e' inutile continuare sul piano della discussione costruttiva... continuate voi.
Rispondo a pippo682 in merito a "i pacifisti, negli anni '30, furono "responsabili" dell'atteggiamento soft nei confronti di Hitler",
Ti vorrei informare che i principali responsabili della "scalata" di Hitler furono le compiacenti nazioni europee come la civile inghilterra che vedevano in lui un baluardo contro lo spettro del comunismo. E qui chiudo l'OT prima che esce fuori che i pacifisti hanno anche lanciato l'atomica in Giappone.
A proposito...
Perche' la terza costruzione del WTC e' implosa subito dopo il crollo delle due torri (e con le stessa modalita') senza che alcun aereo ci sia finito contro ?
E ancora... stiamo parliamo di Al Qaeda (dove militano persone addestrate dalla cia) che trasmette proclami contro gli infedeli a tutto il mondo dalla tv Al Jazeera che e' americana ?
-
- FL 150
Una discussione non è costruttiva se si vuole che vada tutta ad un senso...Peppe";p="62779 ha scritto:
ma tanto e' inutile continuare sul piano della discussione costruttiva... continuate voi.
Infatti non deve andare in un solo senso ma devo restare al di sopra delle parti altrimenti chi modera chi... e quindi mi sono automoderato. Ho infine lanciato due domande che devono far riflettere...Emanuele M.";p="62780 ha scritto:Peppe";p="62779 ha scritto:Una discussione non è costruttiva se si vuole che vada tutta ad un senso...
-
- FL 150
Peppe secondo me questo non è giusto, è bello che anche voi, nelle discussioni, siate allo stesso livello degli utenti, continua pure con le tue considerazioni...Peppe";p="62781 ha scritto:Emanuele M.";p="62780 ha scritto:Infatti non deve andare in un solo senso ma devo restare al di sopra delle parti altrimenti chi modera chi... e quindi mi sono automoderato. Ho infine lanciato due domande che devono far riflettere...Peppe";p="62779 ha scritto:Una discussione non è costruttiva se si vuole che vada tutta ad un senso...
intanto stemperiamo gli animi con questa splendida pittura di Monet che fa dimenticare le brutture del mondo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ok, comunque sono qui, se non dovessi rispondere prontamente e' solo perche' oggi sono impegnato per il compleanno di mio figlio.Emanuele M.";p="62782 ha scritto:
Peppe secondo me questo non è giusto, è bello che anche voi, nelle discussioni, siate allo stesso livello degli utenti, continua pure con le tue considerazioni...

Ma qualora lo riterro' opportuno interverro' anche io con le mie personali opinioni.
- heron
- B737 Captain
Grazie Peppe... è più di una boccata d'ossigeno... la bellezza che dà il senso alle cose. A tutte.Peppe";p="62783 ha scritto:intanto stemperiamo gli animi con questa splendida pittura di Monet che fa dimenticare le brutture del mondo
- pm
- 05000 ft
ok, allora dai la tua versione, non dire solo che l'attacco è stato progettato e compiuto da animali....questo lo puo' dire anche un bambino. Allo stesso modo ti posso rispondere che l'attacco all'Irak è progettato da animali...Guantalamo è gestita da animali, Hiroshima e Nagasaki sono state ordinate da animali e cosi' via, ma che senso ha?Emanuele M.";p="62780 ha scritto:Peppe";p="62779 ha scritto:Una discussione non è costruttiva se si vuole che vada tutta ad un senso...
Ti sei mai chiesto cosa ha portato il mondo islamico (estremista o meno) e il medio oriente ad odiare tanto gli stati uniti? Hai mai guardato oltre quello che ti viene fatto vedere dalla televisione o dai giornali?
Fermo restando le tue ideee e convinzioni che sono sacrosante, hai mai accettato una discussione o hai mai preso in considerazione di informarti su fatti che possano mettere in dubbio la tua versione?
-
- FL 150
Io non sono nessuno per dare la mia versione e non mi prendo neanche la presunzione di darla come l'ha fatto il regista del fil 9/11, io quello che penso l'ho scritto sopra.pm";p="62786 ha scritto:Emanuele M.";p="62780 ha scritto:ok, allora dai la tua versione, non dire solo che l'attacco è stato progettato e compiuto da animali....questo lo puo' dire anche un bambino. Allo stesso modo ti posso rispondere che l'attacco all'Irak è progettato da animali...Guantalamo è gestita da animali, Hiroshima e Nagasaki sono state ordinate da animali e cosi' via, ma che senso ha?Peppe";p="62779 ha scritto:Una discussione non è costruttiva se si vuole che vada tutta ad un senso...
Ti sei mai chiesto cosa ha portato il mondo islamico (estremista o meno) e il medio oriente ad odiare tanto gli stati uniti? Hai mai guardato oltre quello che ti viene fatto vedere dalla televisione o dai giornali?
Fermo restando le tue ideee e convinzioni che sono sacrosante, hai mai accettato una discussione o hai mai preso in considerazione di informarti su fatti che possano mettere in dubbio la tua versione?

Io sono dell'idea che Bush sapeva. Ma un attacco del genere gli sarebbe ( e gli è effettivamente) tornato troppo utile per evitarlo. Lo hanno "legittimato" a entrare in guerra quando, come, e contro chi gli pare e piace.
Ci sono tanti punti oscuri. Non sapremo mai la verità.
Non dico che è inutile discuterne, ma quasi.
Ti posso assicurare che Bin Landen o chi per lui se ne sbatte della sofferenza del popolo islamico...chi ha organizzato tutto ciò non a cuore il suo popolo ma il suo interesse personale.pm";p="62786 ha scritto:Ti sei mai chiesto cosa ha portato il mondo islamico (estremista o meno) e il medio oriente ad odiare tanto gli stati uniti? Hai mai guardato oltre quello che ti viene fatto vedere dalla televisione o dai giornali?
-
- FL 150
Come è tornato troppo utile alla Francia rinunciare alla guerra e rifarsi vivo solo al momento della ricostruzione....paura_di_cadere";p="62789 ha scritto:Io sono dell'idea che Bush sapeva. Ma un attacco del genere gli sarebbe ( e gli è effettivamente) tornato troppo utile per evitarlo. Lo hanno "legittimato" a entrare in guerra quando, come, e contro chi gli pare e piace.
Ah! I francesi! A me stanno proprio antipatici...ne hanno sempre una
Ultranazionalisti che schiacciano le culture altrui. Fanno finta di essere europeisti e poi mettono sempre i bastoni tra le ruote...

Ultranazionalisti che schiacciano le culture altrui. Fanno finta di essere europeisti e poi mettono sempre i bastoni tra le ruote...
- Socrate
- Rullaggio
- Contatta:
Io credo che su internet ci sia molto materiale e che questo sia un posto proprio adatto per un analisi tecnica. E di lasciare da parte quella politica, anche se molto interessante, perchè esacerba troppo gli animi dei due diversi schieramenti.
Questo è un bel sito:
http://www.pentagonstrike.co.uk/pentagon_it.htm#Main
troviamo gli errori o le eventuali certezze.
Questo è un bel sito:
"Non sono daccordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa dirlo"
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bravissimo.Socrate";p="62794 ha scritto:Io credo che su internet ci sia molto materiale e che questo sia un posto proprio adatto per un analisi tecnica. E di lasciare da parte quella politica, anche se molto interessante, perchè esacerba troppo gli animi dei due diversi schieramenti.
Questo è un bel sito:
Ah, benvenuto
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- davymax
- B737 Captain
Allora premetto col dire che non mi aspettavo tutti questi post.........e soprattutto così antipatici. Io ho chiesto qualche link e un'opinione, non una battaglia tra "tu dimmi così" e "tu dimmi come la pensi e informati" o battibecchi vari.
Mi dispiacerebbe se questo topic venisse chiuso prima di avere qualche link importante dove leggere di questi misteri.
E la cosa che più mi infastidisce è il passare 10 minuti a leggere post inutili e scorrere (spero non diventino 10 pagine e più come il post chiuso per lo sbarco sulla Luna) pagine e pagine prima di avere delle discussioni costruttive.
Ringrazio Zeno per il link fornito, ne attendo gentilmente altri sul WTC, visto che col Pentagono, grazie al link di Zeno e a un video che vidi sempre su internet ci si può gia farsi delle idee.
Non ho voluto creare nessun malumore e nussun litigio con questo topic, il modo con cui l'ho scritto e con cui ho chiesto gentilmente qualche link spero che lo dimostri. Non mi sento accusato per carità ma metto le mani avanti visto l'andazzo dei primi post.
Un saluto
Davide

Mi dispiacerebbe se questo topic venisse chiuso prima di avere qualche link importante dove leggere di questi misteri.

E la cosa che più mi infastidisce è il passare 10 minuti a leggere post inutili e scorrere (spero non diventino 10 pagine e più come il post chiuso per lo sbarco sulla Luna) pagine e pagine prima di avere delle discussioni costruttive.
Ringrazio Zeno per il link fornito, ne attendo gentilmente altri sul WTC, visto che col Pentagono, grazie al link di Zeno e a un video che vidi sempre su internet ci si può gia farsi delle idee.
Non ho voluto creare nessun malumore e nussun litigio con questo topic, il modo con cui l'ho scritto e con cui ho chiesto gentilmente qualche link spero che lo dimostri. Non mi sento accusato per carità ma metto le mani avanti visto l'andazzo dei primi post.
Un saluto
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
A ma che gentile...davymax";p="62798 ha scritto:E la cosa che più mi infastidisce è il passare 10 minuti a leggere post inutili e scorrere (spero non diventino 10 pagine e più come il post chiuso per lo sbarco sulla Luna) pagine e pagine prima di avere delle discussioni costruttive.
ho chiesto gentilmente qualche link spero che lo dimostri.

- davymax
- B737 Captain
Aspetta, non capire male, certo che mi interessano le opinioni di tutti e come se mi interessano! Erano solo i modi e gli Off topic che si erano creati....
Mi sarebbe solo dispiaciuto se questo topic venisse chiuso. Scusa se ti ho fatto sembrare il mio intervento un po poco gentile, ma ero infastidito. Tutto qua.
E poi scusa, perchè devo passare ore a cercare dei siti decenti sui centinaia di Google quando magari qui c'è qualcuno che può fornirne qualcuno più mirato e fatto meglio?
Davide
Mi sarebbe solo dispiaciuto se questo topic venisse chiuso. Scusa se ti ho fatto sembrare il mio intervento un po poco gentile, ma ero infastidito. Tutto qua.
E poi scusa, perchè devo passare ore a cercare dei siti decenti sui centinaia di Google quando magari qui c'è qualcuno che può fornirne qualcuno più mirato e fatto meglio?
Davide
Ultima modifica di davymax il 23 dicembre 2005, 12:12, modificato 1 volta in totale.
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Salve a tutti, ciao davymax.
Posso consigliarti un sito italiano che tratta egregiamente queste tematiche (e non solo): Luogocomune.net
Proprio oggi Mazzucco (propietario del sito) ha rilasciato una parte di documentario riguardante la poco conosciuta storia del volo UA93 (scaricabile gratuitamente al link fornito in home page).
Il resto del film è gia' pronto, ma stiamo vagliando il "mezzo" con cui distribuirlo. Dico stiamo perchè ho parteciapto anch'io (tra l'altro con alcune colonne sonore insieme al grandissimo musicista Centazzo, ma questo ora non è importante).
E' certamente un argomento scottante (anzi bruciante) ed è ovvio che si venga presi un po' di mira da persone che non digeriscono la versione complottista (che bruta parola).
Vorrei ringraziare Zeno che ha subito sgombrato il campo da frasi del tipo: "non avete rispetto per le vittime" perchè è la cosa che piu' mi fa arrabbiare, perchè al di la' di come uno la pensa è scorretto screditare una tesi portandola su un campo cosi' personale e delicato.
Anch'io tengo alle 3.000 morti di quel giorno (piu' tutti quelli morti in nome e per causa dell 9/11), ed è per questo che non credo alle versioni ufficali piene di errori e contraddizioni.
Saluti.
Posso consigliarti un sito italiano che tratta egregiamente queste tematiche (e non solo): Luogocomune.net
Proprio oggi Mazzucco (propietario del sito) ha rilasciato una parte di documentario riguardante la poco conosciuta storia del volo UA93 (scaricabile gratuitamente al link fornito in home page).
Il resto del film è gia' pronto, ma stiamo vagliando il "mezzo" con cui distribuirlo. Dico stiamo perchè ho parteciapto anch'io (tra l'altro con alcune colonne sonore insieme al grandissimo musicista Centazzo, ma questo ora non è importante).
E' certamente un argomento scottante (anzi bruciante) ed è ovvio che si venga presi un po' di mira da persone che non digeriscono la versione complottista (che bruta parola).
Vorrei ringraziare Zeno che ha subito sgombrato il campo da frasi del tipo: "non avete rispetto per le vittime" perchè è la cosa che piu' mi fa arrabbiare, perchè al di la' di come uno la pensa è scorretto screditare una tesi portandola su un campo cosi' personale e delicato.
Anch'io tengo alle 3.000 morti di quel giorno (piu' tutti quelli morti in nome e per causa dell 9/11), ed è per questo che non credo alle versioni ufficali piene di errori e contraddizioni.
Saluti.
Ultima modifica di mxc il 23 dicembre 2005, 12:17, modificato 1 volta in totale.