Cosa ci siamo persi noi giovani...
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Cosa ci siamo persi noi giovani...
...nascendo cosi tardi
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
il blechberd in lo flai baiAirGek ha scritto:...nascendo cosi tardi![]()
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Ecsactli, mak thrui erpleins. Nau ui liv in an era uer erpleins av maximam spids of mak 1.7.... sadiness......... 
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Mach 1.7 ??? L' F-15 raggiunge i 2.5 mach, Mig-31 i 2.8 ed il Mig-25 arriva a 2.9 mach.
Ma soprattutto, il missile superficie-aria 9M-83 S-300 (SA-10 Grumble) fa i 4.9 mach. Così, ecco perchè oggi non serve più a molto correre.
Ma soprattutto, il missile superficie-aria 9M-83 S-300 (SA-10 Grumble) fa i 4.9 mach. Così, ecco perchè oggi non serve più a molto correre.
Ultima modifica di Almost Blue il 19 gennaio 2010, 16:15, modificato 2 volte in totale.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Ai riferd tu de failosofi of bilding niu erpleins tudei.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Ies, bat for es rigards de militari erpleins, ai dont cher et oll. bai de uei, ai du rili miss de supersonic tecnologi applaid tu sivilian ercrafz.AirGek ha scritto:Ai riferd tu de failosofi of bilding niu erpleins tudei.
Federico
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
detto questo vorrei ribadire un concetto molto importante: NON FUMATE MAI LE CANNE!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Le canne non le fumo, ma quell'Sr-71 lì stava andando molto, molto piano! A manetta, dovrebbe andare!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Vero ..... arrivare, ci arrivano ..... ma il punto è ..... per quanto tempo riescono a rimanerci ?..... Mach 1.7 ??? L' F-15 raggiunge i 2.5 mach, Mig-31 i 2.8 ed il Mig-25 arriva a 2.9 mach .....
Comunque ..... sempre molto meno dello SR-71 ..... in particolar modo lo F-15 .....

Bello spettacolo ..... vero ?
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
spettacolare?????richelieu ha scritto:
Bello spettacolo ..... vero ?
molto di più!!!!
non esiste una parola!!!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
I MiG-25 e 31 hanno più volte tentato di intercettarlo ..... ma non ci sono mai riusciti .....
..... anche gli Svedesi ci hanno provato con i loro "Viggen" .....
http://www.militaryphotos.net/forums/sh ... ot-s-Story

..... anche gli Svedesi ci hanno provato con i loro "Viggen" .....
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Nessuno l'ha mai preso.
Era progettato per volare tanto alto e tanto veloce da essere virtualmente imprendibile sia dagli aerei, sia dai missili, sia dagli ufo.
L'SR71 è senza alcun dubbio uno degli aerei più fantasmagorici che mai si siano visti, per non dire il più fantasmagorico in assoluto.
No dico...ma vi rendete conto che cos'è!?!?
Avete mai visto un coso simile?
Riuscite, anche solo con la fantasia, ad immaginarvi un coso simile?
E' da non credere!

Soltanto nella mente bacata (in senso buono
) di qualche scrittore di fantascienza è auspicabile pensare che si possa concepire un aereo del genere.
E invece non è un racconto di fantascienza.
E' vero, è reale!
Quel mostro l'hanno fatto sul serio, e volava sul serio.
Anzi volare è altamente riduttivo.
Sfrecciava come una meteora!
Pazzesco.
Incredibile.
Inconcepibile.
Un autentico capolavoro da annoverare nella storia dei capolavori del genio umano.
Persino in "Star Wars" hanno tentato di imitarlo...

... ma con pessimo risultato.
L'originale SR-71 rimane ancora il più "spaziale" che ci sia, imbattuto sia nel design, sia nelle prestazioni.
Come si vuol dire (e in questo caso, più che mai, ci sta a pennello) è davvero un aereo di un'altro mondo!
Era progettato per volare tanto alto e tanto veloce da essere virtualmente imprendibile sia dagli aerei, sia dai missili, sia dagli ufo.
L'SR71 è senza alcun dubbio uno degli aerei più fantasmagorici che mai si siano visti, per non dire il più fantasmagorico in assoluto.
No dico...ma vi rendete conto che cos'è!?!?
Avete mai visto un coso simile?
Riuscite, anche solo con la fantasia, ad immaginarvi un coso simile?
E' da non credere!

Soltanto nella mente bacata (in senso buono
E invece non è un racconto di fantascienza.
E' vero, è reale!
Quel mostro l'hanno fatto sul serio, e volava sul serio.
Anzi volare è altamente riduttivo.
Sfrecciava come una meteora!
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Inconcepibile.
Un autentico capolavoro da annoverare nella storia dei capolavori del genio umano.
Persino in "Star Wars" hanno tentato di imitarlo...

... ma con pessimo risultato.
L'originale SR-71 rimane ancora il più "spaziale" che ci sia, imbattuto sia nel design, sia nelle prestazioni.
Come si vuol dire (e in questo caso, più che mai, ci sta a pennello) è davvero un aereo di un'altro mondo!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
e consumava pure come un aereo dell'altro mondo!
...finalmente laureato!!!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Puoi dirlo forte. 
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Edizione "paperback" di un libro che è diventato un classico .....

..... da Paul F. Crickmore ..... colui che è diventato l'esperto per antonomasia in fatto di SR-71 .....
http://www.ospreypublishing.com/store/L ... 1846038464
..... in uscita nell'Aprile prossimo .....

..... da Paul F. Crickmore ..... colui che è diventato l'esperto per antonomasia in fatto di SR-71 .....
http://www.ospreypublishing.com/store/L ... 1846038464
..... in uscita nell'Aprile prossimo .....
- richelieu
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Un aereo "mostruoso" .....

..... dotato di un motore "mostruoso" .....




..... e con prestazioni "mostruose" .....



..... dotato di un motore "mostruoso" .....


..... e con prestazioni "mostruose" .....

- richelieu
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
E se poi volete proprio divertirvi .....
..... qui c'è il manuale "declassificato" .....
http://www.sr-71.org/blackbird/manual/
..... attenzione però che non è completo ..... mancano alcune pagine relative ad apparati particolarmente "sensibili" .....
Buona lettura .....

..... qui c'è il manuale "declassificato" .....
http://www.sr-71.org/blackbird/manual/
..... attenzione però che non è completo ..... mancano alcune pagine relative ad apparati particolarmente "sensibili" .....
Buona lettura .....
- 87Nemesis87
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
il motore era unico nel suo genere...credo che sia l'unico motore convertibile in un aereo...infatti era prima un turbofan con compressore e tutto, e una volta raggiunte velocità supersoniche tutto l'impianto compressore - turbina veniva isolato e il motore diventava un Ramjet
....meraviglioso!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Era "fantasmagorico" per chè solo la CIA poteva richiedere un aereo del genere e soprattutto ottenerlo!
Dei consumi se ne fregava: scendeva 20 chilometri più in basso, faceva rifornimento dall'aerocisterna di turno e ripartiva.
Fantastico non saprei: si stava dodici ore immobili dentro lo scafandro da atronauta, facendosi i bisogni in una sacca della tuta e vedendo ben poco di quello che succedeva fuori (e fregandosene ancora meno). L'unico pensiero era quello di non farsi centrare da qualche missile.
Dei consumi se ne fregava: scendeva 20 chilometri più in basso, faceva rifornimento dall'aerocisterna di turno e ripartiva.
Fantastico non saprei: si stava dodici ore immobili dentro lo scafandro da atronauta, facendosi i bisogni in una sacca della tuta e vedendo ben poco di quello che succedeva fuori (e fregandosene ancora meno). L'unico pensiero era quello di non farsi centrare da qualche missile.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Londra - New York in meno di 2 ore.richelieu ha scritto:
Londra - Los Angeles in meno di 4 ore.
Mio Dio, quel coso farebbe Malpensa-Palermo in circa 15 minuti.
Nel tempo che io (se mi va bene e trovo strada libera!) con la macchina, da Varese, arrivo alla barriera di Gallarate (distanza 20 km), lui è arrivato a Palermo!!!
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- Contatta:
Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Aneddoto...
Questo è l unico aereo che durante il decollo e atterraggio ha la fusoliera scomposta, ovvero ogni componente non batte perfettamente con quello adiacente (solo nella zona dei motori). E' incredibile pensare che tutto ciò non sia stato un errore, era stato progettato per dare il massimo della propria aerodinamica a velocità elevatissime, alle quale esiste la distorsione del materiale...percui...

Che attrezzo!!!
Questo è l unico aereo che durante il decollo e atterraggio ha la fusoliera scomposta, ovvero ogni componente non batte perfettamente con quello adiacente (solo nella zona dei motori). E' incredibile pensare che tutto ciò non sia stato un errore, era stato progettato per dare il massimo della propria aerodinamica a velocità elevatissime, alle quale esiste la distorsione del materiale...percui...
Che attrezzo!!!
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Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
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http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Vi segnalo questo video interessante:
se ho capito bene verso la fine dice che l'sr71 decolla con i serbatoi quasi vuoti per poi fare rifornimento in volo
non ho capito il perchè.
se ho capito bene verso la fine dice che l'sr71 decolla con i serbatoi quasi vuoti per poi fare rifornimento in volo
A "good" landing is one which you can walk away from. A "great" landing is one which lets you use the airplane another time.
Emergency generator - device which generates emergencies, also known as a simulator.
Landing light - preferable to landing heavy.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
a me ricorda la batmobile comunque 
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Probabilmente per non allungare troppo la corsa di decollo.Raptor50 ha scritto:Vi segnalo questo video interessante:
se ho capito bene verso la fine dice che l'sr71 decolla con i serbatoi quasi vuoti per poi fare rifornimento in volonon ho capito il perchè.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
vado a ribeccare un vecchio articolo e ve lo dicoPaolo_61 ha scritto:Probabilmente per non allungare troppo la corsa di decollo.Raptor50 ha scritto:Vi segnalo questo video interessante:
se ho capito bene verso la fine dice che l'sr71 decolla con i serbatoi quasi vuoti per poi fare rifornimento in volonon ho capito il perchè.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
A proposito di questa foto, relativa a perdite di carburante .....

..... leggete questa discussione .....
http://www.airliners.net/aviation-forum ... ain/36352/


..... leggete questa discussione .....
http://www.airliners.net/aviation-forum ... ain/36352/
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Rifornimento in volo ..... e martello da 500 Dollari .....

The SR-71 Blackbird in flight video.
This video is shot with the SR-71 flying at near minimum flight speed as there are few aircraft that could match the speed of SR-71, for more than a few minutes at best, even at it's lower end operation speeds.
During the refueling sequence, note that near the end of the refueling cycle, the KC-135 appears to be nose down in flight attitude.
This is because as the SR-71 nears fuel capacity, it must increase speed, so the KC-135 must go into a shallow dive with the throttles to the firewall, and fly at maximum operating speed, with the SR-71 wallowing around behind it at near minimum flight speed.
I know an SR-71 pilot or two, and I have been told the true maximum speed of the aircraft was never actually reached, or at least that speed was never declassified and so is not stated.
This aircraft is the source of the infamous $500 hammer.
As usual, the claims of waste for buying hammers for $500 is made by people who don't know anything about what they are saying.
The $500 hammer is made of Titanium, as is a lot of the SR-71, and because dis-similar metals cause corrosion on contact, a Titanium hammer was made to work on this aircraft.
The same is said for those who comment of the "leaking" of fuel on the ground and at low altitude.
The aircraft is designed to expand, due to friction with the atmosphere, as much as 1 foot in lenght at operational speeds and altitude.
The fuel, JP-7 is only used on the SR-71 and is actually part of the heat sink, or heat absorption system for the aircraft.
Pour JP-7 on a fire, and the fire will go out.
It is actually genius to design and incorporate airframe expansion and fuel supplies as a heat sink system.
No other aircraft in history does this.
Having seen it in flight, it is an amazing sight and a true modern marvel of engineering.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
richelieu ha scritto:A proposito di questa foto, relativa a perdite di carburante .....
..... leggete questa discussione .....
http://www.airliners.net/aviation-forum ... ain/36352/
praticamente perde carburante sempre e comunque
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
La cosa più interessante è che, come il Concorde, è un "one in kind". L'evoluzione tecnologica (satelli artificiali) ha ucciso la necessità e la convenienza di un aereo del genere. Un gioiello senza eredi.
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
Talmente "colabrodo" che manco coi "Foxbat" sono riusciti a tirarlo giù .....sochmer ha scritto:richelieu ha scritto:A proposito di questa foto, relativa a perdite di carburante .....
..... leggete questa discussione .....
http://www.airliners.net/aviation-forum ... ain/36352/
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praticamente perde carburante sempre e comunqueè un colabrodo!
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
richelieu ha scritto:Talmente "colabrodo" che manco coi "Foxbat" sono riusciti a tirarlo giù .....sochmer ha scritto:richelieu ha scritto:A proposito di questa foto, relativa a perdite di carburante .....
..... leggete questa discussione .....
http://www.airliners.net/aviation-forum ... ain/36352/
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praticamente perde carburante sempre e comunqueè un colabrodo!
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io ho le riviste delle cassette Take-off
con questo documentario in italiano
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
E pensare che lo A-12, predecessore dello SR-71 .....

..... aveva effettuato il primo volo il 26 Aprile 1962 ..... quasi cinquant'anni fa .....
Leggete la sua storia .....

..... sul sito della CIA .....
https://www.cia.gov/library/center-for- ... index.html


..... aveva effettuato il primo volo il 26 Aprile 1962 ..... quasi cinquant'anni fa .....
Leggete la sua storia .....
..... sul sito della CIA .....
https://www.cia.gov/library/center-for- ... index.html
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Re: Cosa ci siamo persi noi giovani...
no aspetta... vuoi dire che hanno fatto un libro sull'A-12/Sr71?
lo devo avereeeeeeeeee
lo devo avereeeeeeeeee
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