Un caro saluto a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum!
E' veramente moltissimo tempo che vi leggo come...ospite ..diciamo che vi conosco uno ad uno ma non mi ero mai svelata ! Ora ho deciso di "scendere in campo" o meglio..o deciso di spiccare "il volo con voi"
Sono una fifona "di ritorno" ..ovvero non ho mai avuto paure particolari durante il volo ma da quando sono diventata mamma ...non volo più serenamente
Comunque avremo modo di parlarci! Buona serata a tutti e grazie per il vostro conversare!
E il bello è che da ospiti non è visibile "quattro chiacchiere"...!!!
E' decisamente normale e nella norma che a fronte di uno stravolgimento positivo o meno della vita succedano cose come queste, rivolgere un pò di ansia verso gli aeroplani è un classico non grave e risolvibile.
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
(e dopo questo scambio mi sa che ce la siamo già giocata... )
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
And I can feel the wind from the wings,
I see the clouds, I feel the ocean with my feet, and I’m home again.
It requires an ability to judge distance.
The aeroplane flies high… turns left, looks right. from The Aeroplane Flies High (Turns Left, Looks Right) by The Smashing Pumpkins - 1994
grazie a tutti!
In realtà è proprio sperando in un barbatrucco che salgo in aereo ultimamente..
Comunque di tutto questo mi sa che sia giunto il momento di parlarne nell'apposita sezione!
Grazie ancora e buona giornata.
cabronte ha scritto:Se veramente ci segui da tempo non sei tanto a posto ad iscriverti in questa gabbia di matti!
barbamamma ha scritto: da quando sono diventata mamma ...non volo più serenamente
Tu non sai ( lo hi percepito sicuramente) di quanto sia una paura trasversale a questo tuo nuovo ( meraviglioso) modo d'essere. Se poi vuoi far 2 chiacchere in "Paura di volare"....
Comunque, benvenuta!
Dear barbamamma, we officially welcome you aboard on our portal. Here you will find very fine people, glad to help you for your fears regarding the flight.
We wish you will have a good time on md80.it
Translation:
Cara barbamamma, le diamo ufficialmente il nostro benvenuto a bordo del nostro portale. Lei qui troverà persone molto gentili, disponibili, ben liete di aiutarla con le sue paure riguardanti il volo.
Le auguriamo una buona permanenza su md80.it
b747-8
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
grazie a tutti per il benvenuto!
Volevo precisare per completare la mia presentazione che io vi ho trovati NON cercando la voce "paura di volare" ma proprio per l'md80. Non ho alcuna competenza tecnica ma tanti voli della mia infanzia (ed alcuni anche recenti)sono legati a questo aereo (in particolare proprio agli md80 di az) che ho sempre trovato quasi "familiare". Vi sembrerà impossibile ma conservo un preciso ricordo del "profumo" che mi è sempre sembrato diverso da quello di altri aerei (o macchine ..come dite voi professionisti). Detto questo vi lascio e medito di proporre la mia storia (non tutta la mia vita... ) nella sezione paura di volare! Ciao ciao