Questa era una di quelle mete che ci tenevo moltissimo a visitare, per svariati motivi. 4 giorni sono certamente pochi per esprimere giudizi su una città e su una popolazione, tuttavia devo dire che Mosca e i suoi abitanti non mi hanno impressionato positivamente: anzi, se proprio devo essere sincero, mai come questa volta sono stato contento di rientrare a casa... Opinioni personali, è chiaro; nonostante ciò sono ben felice di aver potuto visitare questa città. Sono convinto che non la dimenticherò facilmente.
L_P ha scritto:Davvero Mosca è così brutta? A me piacerebbe tanto visitare la Russia...comunque belle foto...
i miei nonni ci sono stati e per quanto riguarda posti e monumenti è bella, ma la gente è sgarbata, non parlano una parola d'italiano e nemmeno d'inglese e coi soldi loro, dato che non sai quantt'è il cambio i fregano appena possono
L_P ha scritto:Davvero Mosca è così brutta? A me piacerebbe tanto visitare la Russia...comunque belle foto...
i miei nonni ci sono stati e per quanto riguarda posti e monumenti è bella, ma la gente è sgarbata, non parlano una parola d'italiano e nemmeno d'inglese e coi soldi loro, dato che non sai quantt'è il cambio i fregano appena possono
E che vuol dire, neanche gli Italiani parlano russo.
CI VOGLIO...CI DEVO ANDARE!!!!!!!!!!!
DEVO DEVO DEVO DEVO ANDARCI
Mosca, Leningrado(St.Pietroburgo) come minimo
DEVO ANDARCI!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo TR
eppoi è Russo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Belle foto! Io sono stato sia a mosca che a san pietroburgo e invece le ho trovate bellissime entrambi. Concordo però sul fatto che spesso i locali risultano sgarbati: diciamo che non sono il massimo nella cura del cliente. Forse è una barriera culturale/linguistica ma alla fine ci si fa l'abitudine e non da troppo fastidio.
Ultima modifica di Luke3 il 25 novembre 2009, 23:10, modificato 1 volta in totale.
sono stato in russia 23 giorni, di cui 12 passati a mosca nei due viaggi che ho fatto per adottare la mia bambina.
Alloggiavamo in periferia della città, ci spostavamo in metropolitana.
Non è facile vivere in una città del genere, molto traffico, caos, stipendi bassi o molto bassi in tutti i ceti. C'è un forte contrasto tra il ricco e il povero, chi sta molto bene e chi non ha niente da mangiare e al mercato compra la frutta avariata perchè costa meno. La differenza si vede soprattutto in periferia e fuori città. I volti sono tristi, anche il clima ci mette del suo, con giornate grigie e buie. Effettivamente all'inizio sono freddi e sgarbati ma una volta conosciuti, sciolto il ghiaccio e avviata la relazione diventano delle persone molto disponibili e sensibili. I giovani sono un po' diversi, più aperti, parlano inglese e se sei in difficoltà ti aiutano volentieri.
Ho visitato soprattutto la Piazza Rossa, il Cremlino e tutte le zone intorno. Ho trovato tutto molto bello e tenuto bene. Questi luoghi sono ricchissimi di storia e mi sono piaciuti molto. Appena posso voglio andare a San Pietroburgo.
mosca devo dire che mi era piaciuta come città (eppoi è russa )..
sulla gente, vabbè..anche in molte altre parti del mondo è così nulla di nuovo
bel viaggio comunque!
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
le foto sono veramente stupende, mi piacerebbe tantissimo andarla a visitare
per quanto le persone...gente ovviamente penso che tutti voi siate brave persone, non mi permetterei mai di dire il contrario, quindi il discorso non è riferito a voi, però, non dimentichiamoci che, anche quà in italia, spesso e volentieri lo straniero non viene visto propriamente di buon occhio
per quanto riguarda la fregatura dei soldi con il cambio...beh, non dimentichiamoci che a roma ad alcuni turisti un caffè ed un bicchiere d'acqua sono stati fatti pagare quanto un biglietto aereo se non di più
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Middle Marker ha scritto:...comunisti
ahahahaha Scherzo!
Bè, è un popolo chiuso..si sà.
Conoscessi chi conosco io diresti proprio il contrario
Diciamo che è stata molto....."disponibile" ed aperta
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
MI sembra di conoscere un altro posto così, anzi forse pure peggio!
ma in italia in alberghi e musei l'inglese si
NON affrettare opinioni! Fidati che non è così!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
ma in italia in alberghi e musei l'inglese si
NON affrettare opinioni! Fidati che non è così!
infatti se ti va bene, forse forse ci si intende a gesti
---
---
beh questo è un particolare! Finalmente i Russi come i Cinesi e gli Indiani hanno pensato a ridurre i fusi orari. L'intera Russia avrebbe una differenza di sole 4 ore. Spero ancora nel giorno in cui tutto il mondo userà il GMT o Zulu time: come già fa l'aviazione! (STOP O.T.)
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"