Sistemi di prenotazione

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

Sistemi di prenotazione

Messaggio da Paolo_61 »

Stavo cercando la migliore combinazione per un volo da MIL per Nairobi (NBO).
Expedia e Yahoo travel mi danno come combinazione migliore Egyptair, entrambi mi danno come opzione KLM o AF con due scali(???).
Se però vado sul sito AF trovo la combinazione (un po' più cara, indubbiamente) con un solo scalo - CDG (code share con Kenya Airways)
Il sito di Skyteam non riesce a trovarmi nessuna combinazione valida.
AZ mi propone (ancora più caro) il collegamento via AMS con KLM
KLM mi propone la medesima combinazione e in più un'alternativa sempre via AMS con il codeshare di Kenya Airways, a un prezzo minore di quello proposto da AZ (in realtà leggermente inferiore a quello di AF).
Ovviamente le date della ricerca sono sempre le medesime.
A questo punto mi chiedo se i diversi sistemi di prenotazione accedono ad un medesimo database dei posti/tariffe/voli disponibili o se in qualche modo la promessa di "trasparenza" delle tariffe che dovrebbe essere offerta dai sistemi di prenotazione delle diverse alleanze sia in realtà una bufala, e chi non ha tempo/voglia di fare questo genere di ricerche rischia di essere "buggerato".
Pareri?
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Sistemi di prenotazione

Messaggio da MarcoGT »

Quando dovresti andare?

Per i prezzi non so aiutarti dato che servirebbe sapere la data, ma ho guardato sul sito Star Alliance e mi da:

MXP-NBO

SwissAir via ZRH (1 stop)
LH (partenza da LIN però) via FRA - IST (2 stop)
Brussels Airlines via BRU (1 stop)
EgyptAir via SSH- . CAI (2 stop)

Marco
Rispondi